Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Resega

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

slapshot
Messaggi: 694
Iscritto il: 7 nov 2010, 2:13

Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Resega

Messaggio da slapshot » 22 mar 2013, 11:51

nylanderfan ha scritto:Sei il Presidente, se hai dei dubbi sulla gestione della squadra, vai dal DS o dall'allenatore durante la stagione e chiarisci le questioni.
O ti fidi completamente del loro lavoro e non dici niente o non ti fidi ma allora intervieni nei momenti opportuni e nelle opportune sedi.
Poco comprensibile questo atteggiamento della Vicky che ho sempre sostenuto; inoltre alla fine le continue lamentele sugli spettatori stufano un po': mi sembra che, conteggio spettatori modificato a parte, l'affluenza alla Resega sia stata migliore quest'anno. C'è da dire che ogni volta che hanno fatto delle promozioni (1 abbonato 1 tessera gratuita) abbiamo preso delle legnate e ciò non ha sicuramente giovato... La Resega deve diventare più attrattiva, migliorando ad esempio il food&beverage (e ci sarebbe molto da fare guardando i nuggets di Zugo o i burgers di Berna!) + spettacolo collaterale (tipo a Zugo quando inquadrano il pubblico e regalano dei biglietti per manifestazioni o basterebbero anche dei piccoli gadgets, un gioco tra i tempi dove non partecipino solo bambini ma adulti come in tutte le altre piste). Il concorso sms per quanto una buona idea mi sembra meno coinvolgente. Tutto ciò contribuirebbe, FORSE, a coinvolgere maggiormente gli spettatori occasionali e a rendere più piacevole la permanenza alla Resega. In fondo basterebbe scopiazzare un po' ciò che succede nelle altre piste svizzere.
Anche in FBN si parlava di queste cose, come detto, potremmo aprire un topic apposito per discuterne! :friends:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: non capisco!!

Messaggio da cimice77 » 22 mar 2013, 12:06

slapshot ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Sei il Presidente, se hai dei dubbi sulla gestione della squadra, vai dal DS o dall'allenatore durante la stagione e chiarisci le questioni.
O ti fidi completamente del loro lavoro e non dici niente o non ti fidi ma allora intervieni nei momenti opportuni e nelle opportune sedi.
Poco comprensibile questo atteggiamento della Vicky che ho sempre sostenuto; inoltre alla fine le continue lamentele sugli spettatori stufano un po': mi sembra che, conteggio spettatori modificato a parte, l'affluenza alla Resega sia stata migliore quest'anno. C'è da dire che ogni volta che hanno fatto delle promozioni (1 abbonato 1 tessera gratuita) abbiamo preso delle legnate e ciò non ha sicuramente giovato... La Resega deve diventare più attrattiva, migliorando ad esempio il food&beverage (e ci sarebbe molto da fare guardando i nuggets di Zugo o i burgers di Berna!) + spettacolo collaterale (tipo a Zugo quando inquadrano il pubblico e regalano dei biglietti per manifestazioni o basterebbero anche dei piccoli gadgets, un gioco tra i tempi dove non partecipino solo bambini ma adulti come in tutte le altre piste). Il concorso sms per quanto una buona idea mi sembra meno coinvolgente. Tutto ciò contribuirebbe, FORSE, a coinvolgere maggiormente gli spettatori occasionali e a rendere più piacevole la permanenza alla Resega. In fondo basterebbe scopiazzare un po' ciò che succede nelle altre piste svizzere.
Anche in FBN si parlava di queste cose, come detto, potremmo aprire un topic apposito per discuterne! :friends:

Purtroppo é vero che la Resega é davvero poco attrattiva.
Se vuoi bere una birra alla pausa devi uscire 2 min prima della fine del tempo altrimenti stai in coda per ore.
I panini fanno pietà (ci si salva con la luganiga o hamburger della casetta gialla).
E poi lo spettacolo a contorno della partita é nullo! Si cerca di copiare quello che fanno sulle altre piste con pessimi risultati.....sarà impietoso ma la coreografia di gara 2 era deludentissima. Hanno voluto copiare quanto fatto a Friborgo l'anno scorso ma non si sono resi conto che quella coreografia con solo 4'000 spettatori era uno spettacolo desolante.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: non capisco!!

Messaggio da wyoming » 22 mar 2013, 12:17

qualche anno fa ne parlò Laurenti, del fatto di ristrutturare la resega e rinfrescare il tutto con nuovi bar, ristoranti e tutto il resto. Non so che fine abbia fatto questo progetto o idea.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: non capisco!!

Messaggio da cimice77 » 22 mar 2013, 12:24

Giochiamo a fare gli architetti e buttiamo giù qualche idea (intanto di soldi non sono nostri :lol: :lol: :lol: )

Allora :
1) rifare balaustre e plexi e farli come nella maggior parte delle altre piste (tipo vetro)
2) prolungare le tribune e le curve fino al bordo della pista
3) Smantellare le VIP Lodge sulle curve e creare al loro posto delle "mini tribune" che coprano in parte le curve (non so se mi sono spiegato)
4)e rendere possibile il passaggio tra la tribuna est e ovest
5) togliere le ultime file di tribuna nel secondo anello e creare al loro posto delle Vip Lodge
6) 3 bar ad ogni piano
7) mettere dei ragazzi che distribuiscono la birra tra le tribune durante le partite

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Rese

Messaggio da wyoming » 22 mar 2013, 12:35

5) non sono daccordo......così mi freghi il posto..... :D
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Rese

Messaggio da cimice77 » 22 mar 2013, 12:42

Mica sono VIP....e poi non preoccuparti....te lo tengo vicino a me.....vicino al pianerotolo cosi puoi fare i salti di gioia :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Mr. Hockey
Site Admin
Messaggi: 1302
Iscritto il: 25 ago 2010, 10:49
Località: Nuovo Forum

Re: Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Rese

Messaggio da Mr. Hockey » 22 mar 2013, 12:43

Sono già passati svariati anni da quando ho sentito la famosa frase "vogliamo portare più pubblico alla Resega" e, da esterno, mi sembra che non si sia fatto praticamente nulla. Ogni anno il discorso torna di attualità per qualche settimana e poi si spegne come sempre.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Rese

Messaggio da wyoming » 22 mar 2013, 12:47

cimice77 ha scritto:Mica sono VIP....e poi non preoccuparti....te lo tengo vicino a me.....vicino al pianerotolo cosi puoi fare i salti di gioia :lol: :lol: :lol:
cimice se poi ci vediamo alle partite poi come facciamo a scannarci sul forum? :D :crazy:
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Rese

Messaggio da nylanderfan » 22 mar 2013, 12:50

Mr. Hockey ha scritto:Sono già passati svariati anni da quando ho sentito la famosa frase "vogliamo portare più pubblico alla Resega" e, da esterno, mi sembra che non si sia fatto praticamente nulla. Ogni anno il discorso torna di attualità per qualche settimana e poi si spegne come sempre.
È vero, sembra che il problema sia recepito ma che non si voglia affrontarlo seriamente.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Proposte per aumentare l'affluenza di pubblico alla Rese

Messaggio da wyoming » 22 mar 2013, 12:51

nylanderfan ha scritto:
Mr. Hockey ha scritto:Sono già passati svariati anni da quando ho sentito la famosa frase "vogliamo portare più pubblico alla Resega" e, da esterno, mi sembra che non si sia fatto praticamente nulla. Ogni anno il discorso torna di attualità per qualche settimana e poi si spegne come sempre.
È vero, sembra che il problema sia recepito ma che non si voglia affrontarlo seriamente.
La Resega è della città di Lugano giusto? Ora mi sa che sono tutti concentrati con i progetti Stadio di Cornaredo e LAC.......
Immagine

Rispondi