Difficolta varie per seguire le partite HCL

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da corrado » 29 set 2013, 20:02

Apro questa discussione in seguito alle molte difficolta`da me` incontrate , per seguire una partita del Lugano . Alcuni esempi : martedi sera dopo la partita lugano -servette ritorno a casa .( abito vicino a Thun) .Premetto che pioveva a dirotto. Riparazioni autostrade +Tunnel, fino e compreso il Gottardo . UNICO TUNNEL NON IN RIPARAZIONE MT. CENERI.!!!!!. Poi ti mandano a fare il passo del Gottardo con le Gomme estive da fare a25 all`ora perche`il fondo stradale è ghiacciato ...poi scendi ... Goschenen . poi Tunnel 60 60 60 80. Poi Selisberg riparazioni ( sa ved mai nissun a lavuraa) e posso continuare cosi fino Interlaken .Allora cosa si puo fare per portare piu spettatori alla Resega ? all`inizio stagione Quand sa spostan anca i tudesck qume mi . Sicuramente non cosi`!!. No .2 :Poi ... ma dico voi .. l`avete visto quello spicchio che c' é a disposizione della squadra avversaria in quel di Losanna?? ma dove siamo arrivati !!come fa`un tifoso come me`moderato, con 2 figli 32 e 34 ad andare a vedere un po di Hockey ?? se prima da Thun devo mandare fotocopie del mio passaporto ,al segretariato HCL per un biglietto;... salire ,magari sul bus .che viene da Lugano che si ferma chissa`dove ? Per vedere una partita guardato a vista da Security in maniera come se avessi gia`ucciso qualcuno.Scusate.. ma secondo voi in certi posti non si sta`esagerando ??. :bur:

Storm9
Messaggi: 614
Iscritto il: 28 set 2013, 9:32

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da Storm9 » 29 set 2013, 21:46

Per le strade hai ragione, ma purtroppo è una cosa che non si può controllare con una società di hockey.
Per quello che succede a Losanna nn ho capito bene; per comprare il biglietto come funziona? Ho sentito tante versioni diverse.
E cos'è lo specchi di cui parli?

Calimero_jr
Messaggi: 104
Iscritto il: 11 set 2013, 20:13
Località: Lôzanne

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da Calimero_jr » 29 set 2013, 21:56

A Losanna hanno messo li ospiti nella stessa curva che i fan losannesi, perché era apparentemente l'unica soluzione che permetteva alla società di sviluppare la zona vip. Il che chiaramente li ha fatto incazzare i fan della curva ovest...

Li ospiti sono sotto controllo e in teoria separati da una zona neutra, il che non ha impedito risse e incidenti quando quelli del Kloten sono venuti.

E se ho capito bene ci sono stile 150 biglietti ospiti invece di 800 prima.

E davvero una cosa abbastanza pietosa da vedere.

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da corrado » 30 set 2013, 19:21

Spicchio: In tedesco (spalte) oppure "schnitz" .

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da corrado » 30 set 2013, 19:54

Quello che volevo dire é che non c'é piu rispetto per il tifoso normale... In trasferta per esperienza mia ci sono da noi al massimo dai 3 ai 10 scalmanati . Si puo' fare bene anche come a Berna...spazio a sufficienza, Telecamere spia , e se qualcuno annaffia di birra gli spettatori di sotto , vengono 2 armadi dei Broncos e vedi il resto della partita nel loro ufficio (se la vedi ). Ecco per esempio .Friborgo e Losanna ti rinchiudono in gabbia -150 - 250 tifosi , manca che ti mettano le manette.Ma se un automobilista investe un passante, ...metti in prigione quell`automobilista,o anche gli altri 100 che seguono sulla strada perche' avrebbero potuto investirlo anche loro??. :help:

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da Th€@n » 30 set 2013, 20:13

Quelle gabbie sono veramente un obbrobrio e non servono a nulla, anzi scatenano ancora di piu' gli istinti animaleschi di certa gente.
Ci vorrebbero piu' controlli e leggi piu' severe, processi istantanei per chi e' colto sul fatto e piu' collaborazione tra i club e la polizia. Come hanno fatto in Inghilterra dove il problema lo hanno risolto.
Togliere i posti in piedi non e' la soluzione, ma aiuterebbe molto, ma se appena qualcuno avanza solo l'ipotesi di stadi con soli posti a sedere scatta subito chi si lamenta che vogliamo americanizzarci, come se fosse una colpa avere almeno stadi comodi.
Allora teniamoci gli spicchi con gli esagitati che si arrampicano come oranghi (con tutto il rispetto per quelle simpatiche bestie :D) si sputano da sopra le divisioni e le reti ed attaccano a botte appena si sfiorano.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da nylanderfan » 30 set 2013, 20:17

Non per dire ma ho visto scene simili anche in tribuna. :?
L'istinto animalesco non lo reprimi tanto facilmente.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Th€@n
Messaggi: 488
Iscritto il: 4 set 2010, 8:26
Località: Vicino alle mucche!

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da Th€@n » 30 set 2013, 20:59

nylanderfan ha scritto:Non per dire ma ho visto scene simili anche in tribuna. :?
L'istinto animalesco non lo reprimi tanto facilmente.
Si lo so, non ho detto detto infatti che sia la panacea a tutti i mali ma e' piu' facile intervenire, separare e prendere uno in tribuna che qualcuno nei posti in piedi tutti ammassati come sardine e dove magari ti nascondono pure, mentre in tribuna hai decine di vicini che ti vedono, magari intervengono o magari aiutano la sicurezza.

Gli esagitati li trovi dappertutto e' vero, un paio di anni fa ero andato in trasferta a Rapperwill e le due tifoserie condividevano la stessa curva senza separazione e niente e' successo anzi, tutto tranquillissimo.

Posti a sedere e in piedi non vuol dire nulla, la gente e' sempre la stessa. E' la situazione che e' diversa.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da nylanderfan » 30 set 2013, 21:04

Th€@n ha scritto:Posti a sedere e in piedi non vuol dire nulla, la gente e' sempre la stessa. E' la situazione che e' diversa.
Si quello è vero. Con i posti a sedere si hanno meno possibilità di nascondersi dopo aver fatto delle malefatte e eventuali situazioni di tensione sono più facilmente gestibili dagli addetti alla sicurezza.
from Bure to Boeser

Immagine

Ico
Messaggi: 354
Iscritto il: 30 ago 2010, 8:26

Re: Difficolta varie per seguire le partite HCL

Messaggio da Ico » 2 ott 2013, 9:39

Fare come in Italia. Posto numerato con nome e cognome copia del documento. Cosi in caso di casini si sa esattemente che era li.
(almeno era cosi anni fa)

Rispondi