Un'idea per la presentazione della squadra

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sniper
Messaggi: 120
Iscritto il: 26 set 2013, 19:37

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da Sniper » 10 apr 2014, 13:12

https://www.youtube.com/watch?v=ZRDuhBm8qio
Questa non era la canzone di presentazione di qualche anno fa? personalmente mi gasava molto :lol:


barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da barabitt » 10 apr 2014, 13:46

….no dai per piacere non portiamo queste americanate a Lugano, restiamo con il buon vecchio hockey tradizionale. E' la partita in sé che deve diventare evento, non tutto ciò che ci gira intorno.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da Metro the best » 10 apr 2014, 13:48

Mi dispiace barabitt ma su questo ti sbagli..la partita tende ovunque a diventare un evento completo..non ci si può basare solo sui singoli gusti..per attirare più tifosi servono anche questi aspetti..

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da barabitt » 10 apr 2014, 14:02

Metro the best ha scritto:Mi dispiace barabitt ma su questo ti sbagli..la partita tende ovunque a diventare un evento completo..non ci si può basare solo sui singoli gusti..per attirare più tifosi servono anche questi aspetti..
…io non ne sono convinto, per me lo spettacolo lo danno i giocatori ed il pubblico. Conosco parecchia gente a cui di tutte questi aspetti che dici tu non gliene frega un tubo. Lo dissi già una volta: se vado a vedere un concerto mi interessa il cantante, non le ballerine che gli girano intorno, gli effetti luce, e lo show. Un bravo cantante coinvolge il pubblico senza bisogno di tutto ciò (esempio Bruce Springsteen che ho visto varie volte), la stessa cosa deve essere capace di fare una partita di hockey. Mio parere né, ma non credo di essere l'unico.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da wyoming » 10 apr 2014, 14:21

l'offerta alla pista deve essere "completa". Se non interessa lo spettacolo iniziale si possono chiudere gli occhi o passare più tempo al bar.

Gli stadi di hockey e calcio moderni implicano il fatto di non costruire solo una pista o un terreno da gioco ma un'infrastruttura multifunzionale che possa attirare il "maggior" numero di persone possible. Vedi stadi inglesi, Juventus stadium, ecc..
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da Thor41 » 10 apr 2014, 14:21

barabitt ha scritto:
Metro the best ha scritto:Mi dispiace barabitt ma su questo ti sbagli..la partita tende ovunque a diventare un evento completo..non ci si può basare solo sui singoli gusti..per attirare più tifosi servono anche questi aspetti..
se vado a vedere un concerto mi interessa il cantante, non le ballerine che gli girano intorno
Sai che sarebbe grave? :D
Immagine

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1946
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da Under Ashes » 10 apr 2014, 14:32

barabitt ha scritto:
Metro the best ha scritto:Mi dispiace barabitt ma su questo ti sbagli..la partita tende ovunque a diventare un evento completo..non ci si può basare solo sui singoli gusti..per attirare più tifosi servono anche questi aspetti..
…io non ne sono convinto, per me lo spettacolo lo danno i giocatori ed il pubblico. Conosco parecchia gente a cui di tutte questi aspetti che dici tu non gliene frega un tubo. Lo dissi già una volta: se vado a vedere un concerto mi interessa il cantante, non le ballerine che gli girano intorno, gli effetti luce, e lo show. Un bravo cantante coinvolge il pubblico senza bisogno di tutto ciò (esempio Bruce Springsteen che ho visto varie volte), la stessa cosa deve essere capace di fare una partita di hockey. Mio parere né, ma non credo di essere l'unico.
Però questi eventi non tolgono niente alla partita, neanche un secondo. Si svolgono prima che inizi la partita e quindi, dal tuo punto di vista, non perdi nenche un secondo del "il buon vecchio hockey tradizionale" che inizia con il primo ingaggio.

La penserei come te se questi eventi posticipassero l'inizio della partita anche solo di 5 minuti. Ecco, quello non lo vorrei neanch'io. Ricordo, ad esempio, che quando aprì il Cinestar, nella sala grande prima dello spettacolo principale del sabato sera, c'era uno show di luci, laser e musica. Niente di male per carità, ma questo spettacolo iniziava quando in realtà sarebbe dovuto iniziare il film. Poi c'era la pubblicità e infine finalmente iniziava quello per il quale avevo pagato. Peccato che il ritardo accumulato ormai aveva superato abbontantemente la mezzora. Ho smesso di andare al cinema al sabato sera.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da nylanderfan » 10 apr 2014, 14:39

barabitt ha scritto:
Metro the best ha scritto:Mi dispiace barabitt ma su questo ti sbagli..la partita tende ovunque a diventare un evento completo..non ci si può basare solo sui singoli gusti..per attirare più tifosi servono anche questi aspetti..
…io non ne sono convinto, per me lo spettacolo lo danno i giocatori ed il pubblico. Conosco parecchia gente a cui di tutte questi aspetti che dici tu non gliene frega un tubo. Lo dissi già una volta: se vado a vedere un concerto mi interessa il cantante, non le ballerine che gli girano intorno, gli effetti luce, e lo show. Un bravo cantante coinvolge il pubblico senza bisogno di tutto ciò (esempio Bruce Springsteen che ho visto varie volte), la stessa cosa deve essere capace di fare una partita di hockey. Mio parere né, ma non credo di essere l'unico.
Si però dai. Vuoi mettere un concerto dei Pink Floyd fuori a casa tua con 4 spot marci con i giochi di luce che ci regalano ogni volta?
Va bene che la musica è la stessa però l'ambiente fa molto. :drinks:


from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Un'idea per la presentazione della squadra 2014/15

Messaggio da Metro the best » 10 apr 2014, 14:41

Il fatto è che, come dice Wyoming, per attirare gente alla pista serve anche altro oltre alla partita..più gente vuol dire più soldi nelle casse e più facilità a rendere competitiva la squadra..ovvio che nello sport il risultato ha la sua forte influenza ma per competere con gli altri al mondo d'oggi bisogna fare molto anche fuori dal ghiaccio..vedi Ginevra per esempio..

Rispondi