Assemblee HCL

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Assemblee HCL

Messaggio da nylanderfan » 6 giu 2014, 8:41

Regazzi: "Lombardi può stare sereno"
Chiacchierata con l'imprenditore ticinese, nuovo membro del CdA del Lugano

Articolo di fb

Immagine
Ti-Press / Samuel Golay



LUGANO - Ieri l'Hockey Club Lugano ha annunciato che il CdA della società bianconera avrà un elemento in più. Questa sera, in occasione dell’Assemblea che si terrà presso la sala del Consiglio Comunale della Città di Lugano, verrà nominato Fabio Regazzi, imprenditore e persona assai nota nel Canton Ticino. Al servizio del sodalizio luganese il 52enne potrà mettere la sua esperienza e sfruttare le numerose relazioni che ha al di fuori della città sul Ceresio. Una nota curiosa: con la sua azienda, la Regazzi SA, sponsorizza anche l’Hockey Club Ambrì Piotta. Andiamo a conoscerlo meglio.

Come mai ha accettato di entrare nella famiglia bianconera?
“Ci sono delle cose che nella vita vanno fatte per passione. Non è un mistero che dall’infanzia sono un tifoso del Lugano e che quando posso mi reco alla Resega a vedere le partite. Quando mi è arrivata la chiamata del club ho esitato un attimo, ma soltanto per via dei miei numerosi impegni che rimangono prioritari e che per il club non sono un problema”.

Quali saranno le sue mansioni?
“Questo è ancora un po’ da definire. La volontà è quella di allargare il CdA andando a rafforzare quelle che sono le relazioni con l’esterno. Il mio non sarà un ruolo operativo, ma credo che con le relazioni che ho potrò essere utile alla causa bianconera”.

Ci sarà il derby con Filippo Lombardi, presidente dell’Ambrì…
“Filippo è un mio amico e devo dire che con la mia azienda continueremo a sponsorizzare il club leventinese. Ho tranquillizzato subito il presidente dell’Ambrì sul fatto che il sostegno proseguirà anche in futuro. Ha molto gradito e spera che questo possa smorzare un po’ alcuni toni che spesso tra le due società sono molto accesi”.

Come vede il Lugano a livello sportivo in vista della prossima stagione?
"L’astinenza sta diventando lunga. Negli ultimi sei anni siamo usciti quattro volte ai quarti, mentre le altre due abbiamo disputato i playout. Forse eravamo abituati troppo bene nel passato, ma ora bisogna tornare a giocarsela. La conferma dello staff tecnico e la campagna acquisti mi fanno ben sperare e credo che durante la prossima stagione si possa tornare a recitare un ruolo da protagonista. A mio avviso è mancata soltanto una ciliegina sulla torta che potesse sostituire Thomas Rüfenacht”.

Qual è il titolo che ricorda con maggior piacere?
“Sicuramente il primo e quello vinto ad Ambrì sono stati due momenti particolarmente intensi. Tutti comunque sono stati bellissimi anche se credo che quelli citati abbiano qualcosa in più”.

Quale giocatore le è rimasto nel cuore?
“Direi Kenta Johansson, mi vengono i brividi solo a pensarci. A livello svizzero invece direi Jörg Eberle”.

http://www.tio.ch/News/Sport/794952/Reg ... re-sereno/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Assemblee HCL

Messaggio da nylanderfan » 6 giu 2014, 8:42

Assemblea HCL: perdita di circa 230'000 franchi
Durante la serata è stato eletto Fabio Regazzi, nuovo membro del CdA al posto di Franco Greco


Immagine

Nella Sala del Consiglio comunale della città, si sono svolte questa sera le assemblee ordinarie dell'HC Lugano. Come riporta il cdt online, il presidente Vicky Mantegazza ha dapprima omaggiato la squadra delle Ladies, campionesse svizzere di categoria, e poi gli juniores élite, vicecampioni.

Per quanto riguarda le questioni finanziarie dell'Associazione, i conti 2013-2014 chiudono con un disavanzo di circa 53'000 franchi. La direzione è stata rieletta.

Per quanto concerne la HCL SA, vi è una perdita di poco più di 230'000 franchi. I ricavi ammontano a 16.666.601 franchi, i costi a 16.856.030. Il deficit cumulato è ora di 2.747.585 franchi per un capitale sociale di 5.164.800. Lo scorso anno era stato deliberato un aumento di capitale di un milione da completare entro la prossima assemblea.

Durante l'assemblea, come annunciato negli scorsi giorni, è stato eletto Fabio Regazzi membro del CdA, al posto di Franco Greco.

http://www.tinews.ch/sport/203143/assem ... 00-franchi
from Bure to Boeser

Immagine

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Assemblee HCL

Messaggio da snakebill » 6 giu 2014, 9:06

Bhe non sono pochi i soldi che mancano.. .Se la gente togliesse la paglia dal culo e venisse alla Resega magari non sarebbero così tanti...

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Assemblee HCL

Messaggio da Paul Martel » 6 giu 2014, 10:30

Parole sante... poi però quando saremo in finale li vedrai tutti belli contenti a lustrarsi gli occhi ...
La gente come noi ...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Assemblee HCL

Messaggio da nylanderfan » 6 giu 2014, 11:39

Dati, cifre e nomine ufficiali del Lugano
Durante l'assemblea ordinaria dei soci e degli azionisti i membri della Direzione dell'Associazione sono stati rieletti con un mandato biennale


Immagine
Ti-Press / Carlo Reguzzi



LUGANO – La sala del Consiglio Comunale della Città di Lugano ha ospitato ieri sera, alla presenza del sindaco Marco Borradori, l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Hockey Club Lugano e l’assemblea ordinaria degli azionisti della Hockey Club Lugano SA.

È stata tra l’altro l’occasione per omaggiare le campionesse svizzere del Ladies Team come pure la squadra degli Juniores Elite che ha raggiunto lo storico traguardo della finale dei playoff.

Sul fronte economico l’Associazione, entità mantello della Sezione Giovanile e del Ladies Team, ha chiuso l’esercizio 2013/2014 con una perdita di CHF 53’004.- a fronte di costi per CHF 1'387’575.- e ricavi per CHF 1'334’571.-. I membri della Direzione dell’Associazione Felice Pellegrini (presidente), Andrea Gehri e Mario Mantegazza sono stati rieletti con un mandato biennale.

Dal canto suo l’Hockey Club Lugano SA ha fatto segnare una perdita d’esercizio di CHF 230’249.- su un totale di ricavi per CHF 16'666’601.- e costi per CHF 16'856’030. L’assemblea degli azionisti di giugno 2013 aveva deliberato un aumento di capitale di un milione da attuare entro due anni.

Nella sua relazione il presidente Vicky Mantegazza, tra gli altri argomenti, ha affermato che il suo prossimo sogno è quello di vedere il popolo bianconero impegnato a essere prima di tutto sostenitore della squadra e del Club e ha invitato ad abbandonare la vecchia filosofia dell’”uniti contro tutti”.

Al capitolo nomine statutarie infine, sono stati riconfermati con mandato annuale nel Consiglio d’Amministrazione della SA Vicky Mantegazza (presidente), Andi Näser (vice-presidente), Marco Bertoli, Renato Bordoli, Claudio Massa e Gabriele Zanzi. L’uscente Franco Greco, è stato sostituito dal 51enne consigliere nazionale Fabio Regazzi, primo locarnese a far parte dell’organo direttivo della società.

http://www.tio.ch/News/Sport/795039/Dat ... el-Lugano/
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: Assemblee HCL

Messaggio da AléLugano » 6 giu 2014, 20:10

Quindi continuerà a sponsorizzare i vacheros..male....molto male
"Non può piovere per sempre.."

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Assemblee HCL

Messaggio da Thor41 » 6 giu 2014, 23:19

"Nella sua relazione il presidente Vicky Mantegazza, tra gli altri argomenti, ha affermato che il suo prossimo sogno è quello di vedere il popolo bianconero impegnato a essere prima di tutto sostenitore della squadra e del Club e ha invitato ad abbandonare la vecchia filosofia dell’”uniti contro tutti”."

Con questo si spera che gli imbecilli che gestiscono il tifo organizzato si facciano da parte, anche se purtroppo ho molti dubbi...
Immagine

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Assemblee HCL

Messaggio da Sunmi » 8 giu 2014, 12:50

Stridente e triste, anche se il Sig. Regazzi che ho visto *spesso" alla Resega mi sta simpatico.
Una direzione che sovente rimprovera ai tifosi di non esserci, che ha triplicato in due anni alcuni prezzi della tribuna che per ora ha offerto promesse e sconfitte, si allea con un imprenditore che come prima dichiarazione conferma di continuare a sponsorizzare gli avversari, mi lascia oltre che perplesso anche amareggiato.
Niente contro il sig.Regazzi, ripeto, ma non mi piace chi tiene il piede in troppe scarpe.
Domanda semplice e chiara, oltre a non più pagare la tessera che cosa porta il nuovo membro del Cda al Lugano ??
Sinceramente più ci penso e più la cosa mi sembra offensiva a fronte di chi come me scuce 1000 fr di abbonamento non senza fatica. :diablo: :fool:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Assemblee HCL

Messaggio da ciccio33 » 8 giu 2014, 17:32

Quoto l'intervento di Sunmi. :good:
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Assemblee HCL

Messaggio da Paul Martel » 9 giu 2014, 15:27

Sunmi ha scritto:Stridente e triste, anche se il Sig. Regazzi che ho visto *spesso" alla Resega mi sta simpatico.
Una direzione che sovente rimprovera ai tifosi di non esserci, che ha triplicato in due anni alcuni prezzi della tribuna che per ora ha offerto promesse e sconfitte, si allea con un imprenditore che come prima dichiarazione conferma di continuare a sponsorizzare gli avversari, mi lascia oltre che perplesso anche amareggiato.
Niente contro il sig.Regazzi, ripeto, ma non mi piace chi tiene il piede in troppe scarpe.
Domanda semplice e chiara, oltre a non più pagare la tessera che cosa porta il nuovo membro del Cda al Lugano ??
Sinceramente più ci penso e più la cosa mi sembra offensiva a fronte di chi come me scuce 1000 fr di abbonamento non senza fatica. :diablo: :fool:
Non pagherà più la tessera ma immagino e auspico che a livello prettamente finanziario porti qualcosina in più dei 1000 fr annui x l'abbonamento... Inoltre con le conoscenze che ha é sicuramente un valore aggiunto x il comitato. Il fatto che con la sua società sponsorizza il piottume un pó da fastidio anche a me, ma se lo fa é xché avrà i suoi tornaconti... Businness is businness ...
La gente come noi ...

Rispondi