Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 30 mag 2018, 12:35

Il Lugano avrà a disposizione una nuova pedina per il proprio settore giovanile, ovvero il sedicenne portiere Thibault Fatton. Ad annunciarlo è il La Chaux-de-Fonds, società dove il giovane ha militato finora. Nella stagione appena conclusa il 16enne ha giocato 38 partite con i Novizi dei neocastellani e 8 con gli Juniori Elite B. Il club di Swiss League deplora la sua partenza. Avrebbe voluto in effetti integrare Fatton nella rosa allargata della Prima Squadra.

https://www.laregione.ch/sport/hockey/1 ... -al-lugano

Wow, mica male per un 16enne.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Elite A

Messaggio da Massimo » 30 mag 2018, 13:04

Lord Burg ha scritto:Wow, mica male per un 16enne.
A maggior ragione considerando che in LNB La Chaux-de-Fonds è un club di vertice

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 4 giu 2018, 9:42

“Ufficializzato” anche da parte del Lugano l’arrivo di Thibault Fatton.

http://www.hclugano-sezionegiovanile.ch/team/12

Per la prima volta si possono anche leggere i suoi dati fisici e questi sono davvero benauguranti. Infatti è già alto 1 metro e 80 e deve ancora compiere 17 anni.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Elite A

Messaggio da nylanderfan » 4 giu 2018, 10:08

Benvenuto e speriamo in bene. È comunque leggero come una piuma.
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 5 giu 2018, 9:49

In questo contesto, dopo lo straordinario primo posto della stagione 2016/2017, la Sezione Giovanile dell’HCL ha occupato la scorsa stagione il terzo rango assoluto dietro Kloten e Berna nella speciale classifica del Label di Swiss Ice Hockey che certifica la qualità del lavoro svolto nella formazione dei ragazzi.

https://www.hclugano.ch/2018/06/05/il-n ... -de-piero/

Molto bene.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 28 lug 2018, 23:59

Guardando il sito della sezione giovanile, negli ultimi giorni sono stati tolti addirittura 3 attaccanti dal roster degli Elite:

- Matteo Poretti
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... eo-poretti

- Oliver De Crook
https://www.eliteprospects.com/player/2 ... -de-croock

- Leonardo Lepori
https://www.eliteprospects.com/player/3 ... rdo-lepori

Molto probabilmente questo non avrà nessuna influenza sulla prima squadra, né ora né in futuro.
Però è peccato per la squadra degli Elite. In particolare l’assenza di Poretti è abbastanza pesante, visto che la scorsa stagione era l’attaccante classe ‘99 con la migliore media punti a partita:
Lord Burg ha scritto:- Matteo Poretti (F): 40 GP, 24PTS (15G e 9A) e 0,6 PPG

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 3 ago 2018, 10:35

Un vero peccato tutta questa storia con DePiero.

In ogni caso, vedendo chi saranno adesso gli allenatori degli Elite, ovvero Gianinazzi (una stagione come assistente allenatore nei Novizi) e Paolo Morini (nessuna esperienza come allenatore), posso immaginare che l’allenatore di fatto sarà lo stesso DePiero, soprattutto per quanto riguarda gli allenamenti. Poi ovviamente durante le partite non potrà essere in panchina e dovranno gestire tutto i nostri giovanissimi allenatori.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Elite A

Messaggio da nylanderfan » 3 ago 2018, 10:51

Retrocessione?
from Bure to Boeser

Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 3 ago 2018, 10:56

nylanderfan ha scritto:Retrocessione?
Ellamadonna... :grave: :D

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 17 set 2018, 0:14

Questo weekend è iniziato il campionato degli Elite.

Il Lugano arrivava da un’ottima preparazione, in cui avevano addirittura vinto 6 partite su 7.

All’esordio in campionato è arrivata una sconfitta di misura contro il Berna, 4-2 il risultato finale.
Stasera invece è arrivata una vittoria nel derby, ambri sconfitto 4-1.

La seconda partita l’ho vista dal vivo, di seguito qualche impressione:

- Davide Fadani (portiere, classe 2001) molto bene, davvero bravo. Ha fatto un paio di patate difficili, per il resto molto tranquillo e sicuro. Bene anche con il bastone. Sul gol nessuna responsabilità, è arrivato in PP con molto traffico davanti, probabilmente il tiro era anche deviato.

- Ho visto per la prima volta Sebastien Colomb (difensore, classe ‘99). A dire il vero l’ho visto meno di quanto avrei desiderato, perché con mia grande sorpresa non è stato schierato in PP. In ogni caso impressione abbastanza positiva, considerando anche che (se non sbaglio) rientrava da un infortunio. Ha piazzato 2 assist.
Comunque mi è sembrato davvero grosso (più dei segnalati 84 kg), forse addirittura troppo grosso... E forse anche un po’ lento, ma non saprei dire se questo corrisponde effettivamente alla realtà o se era solo una mia impressione.

- Alessandro Villa (difensore, classe 2001). L’anno scorso da underager negli Elite mi aveva dato un’ottima impressione e avevo anche capito come mai fosse stato convocato come underager per i Mondiali U18.
Paradossalmente questa stagione mi sembra peggiorato di molto... Nelle amichevoli che ho visto è stato un mezzo disastro, aveva commesso un sacco di errori. Oggi per fortuna questi errori non li ho visti, però a mio parere ha fatto una partita abbastanza anonima...

- Matewa, come circa sempre quando lo vedo giocare negli Elite, non mi ha convinto. Magari le mie aspettative sono troppo alte, però ho l’impressione che con gli Elite giochi davvero con troppa supponenza. Oggi per esempio ha perso malamente un disco da ultimo uomo, permettendo all’attaccante dell’ambri di involarsi da solo a rete (fermato però da Fadani).

- Jari Näser (difensore, classe 2001) non avrà magari chissà che classe (oggi ha comunque segnato 1 rete), però mi sembra un difensore bello cattivo, che usa bene il suo buon fisico e che commette pochi errori

- Stasera in pista c’era anche Marc Camichel (di solito in pista coi Rockets), però mi aspettavo di più.. Non lo si è visto molto. Nella prima partita aveva comunque segnato una rete.

- Jannik Fröwis (attaccante, classe ‘99) è probabilmente l’attaccante degli Elite, dopo Camichel, su cui si ripongono le maggiori speranze, come testimonia anche il fatto che ha già giocato un’amichevole coi Rockets. In ogni caso l’ho già visto giocare un po’ di volte. Mi piace molto quando ha spazio davanti a se, in questo caso riesce a sviluppare una buona velocità che, unita a una buona mobilità, gli permettono di portare bene il disco. Lo vedo invece più in difficoltà quando gli spazi sono più stretti o alle balaustre. Stasera comunque autore di una rete.

- Anche Sascha Tonoli (attaccante) ha già disputato un’amichevole coi Rockets, e lui è addirittura classe 2000. Nelle amichevoli ha trovato spesso la rete, come d’altronde anche stasera. Involato da solo verso il portiere, ha segnato con un bel tiro (asta gol). Per il resto però non lo si è visto molto.

- Gionata Pedrazzini (attaccante, classe 2000). Giocatore che mi lascia perplesso... Di regola la prima impressione su un giocatore me la faccio guardando le statistiche, in particolare quelle delle ultime stagioni di novizi e Elite. Lui nella sua ultima stagione di novizi ha fatto la miseria di 5 punti in 35 partite. Di regola penso che un attaccante deve essere vicino o superiore al punto a partita nel suo ultimo anno di novizi, quindi non avevo chissà che aspettative su Pedrazzini, anzi...
Beh, che dire invece? Adesso ormai l’ho già visto giocare in diverse partite e davvero non mi capacito come abbia potuto fare 5 punti in 35 partite nel suo ultimo anno di novizi. Si tratta infatti di un giocatore interessante: tecnica, mobilità e velocità sono buone, e soprattutto mi sembra che abbia una buona creatività. La stagione l’ha iniziata molto bene anche a livello di punti: 2 assist stasera, 1 gol nella prima partita.

- Riccardo Werder (attaccante, classe 2001). Giocatore grintoso e che pattina molto. Sul ghiaccio lo si nota.

Rispondi