Abbonamenti

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da dennis » 18 mag 2012, 13:39

Fortunatamente per me non è un problema pagare questo aumento, però alcune considerazioni vanno fatte. Innanzitutto se dovessimo fare la stessa strada dell'anno scorso avremmo , almeno nel settore dove sono io , un aumento del 24.64 % (600 + 114 l'anno scorso - 890 quest'anno), è chiaro che se andremo avanti nei PO il nuovo prezzo sarà vantaggioso. E' vero che paragonati ai prezzi del Friborgo citati nel forum siamo molto più
concorrenziali, però è altrettanto vero che non vi è nessun cantone ed oserei dire stato, che con la densità del Ticino, ha una concentrazione di squadre in tutti gli sport che giocano a livello nazionale, e che quindi ingoiano risorse .
La disorganizzazione dell'anno scorso secondo me è puramente dovuta ad un mal funzionamento dell'apparato amministrativo del club, o perlomeno a decisioni astruse prese all'ultimo momento. Come quando si è deciso in tempi rapidi ed in piena estate di creare il rettilineo Lugano con prezzi veramente interessanti ma con aumenti stratosferici per chi aveva i posti non numerati in tribuna ovest secondo anello. Oppure con la spedizione
delle polize per i PO durante le vacanze di carnevale con termini di pagamento fuori di testa, per esmpio io ho ricevuto la cedola al sabato da pagare
per il lunedì. La scusa che ci siamo qualificati all'ultimo non regge, almeno secondo me, perchè non lo ha detto il medico che i play out dovevano essere gratutiti, perciò bastava mandare le cedole in anticipo play off o out che fossero.
L'impressione è che in questo modo si ribaltano le carenze amministrative praticamente sui tifosi ,cioè comincia a pagare prima così ci togli il fastidio, poi se facciamo i play out pace . ( Vedi i cugini).
Un'ultima considerazione, spero che con questa mossa non si vada ad intaccare lo zoccol duro di 3000/3200 abbonati che personalmente ritengo importante per il club. NOn dimentichiamoci la concorrenza della pay -Tv

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da Bianconero#19 » 18 mag 2012, 13:48

perchê fare il paragone con il gotteron..... l'ho detto oltre gottardo mentalità e cultura diversa.....

mi pare che su questa idea (cosa che in se non e negativa) sia stata accolta con poco entusiasmo e tanto scetticismo per via dei risultati recenti....come ha detto swissfan, si poteva aspettare una stagione migliore.... come ho detto in precedenza se si eliminava il gotteron, sarebbe stata presa in un altro modo....

vero siamo tanto legati ai risultati...ma non e che con le iniziative (tutte lodevoli) ci sia stata molta differenza...e come detto se ricordo bene dal calendario con quelle 7-9 sfide nel week-end..e un mercoledi derby ora non ricordo se in casa o no...ma pesano sempre sull'affluenza del pubblico...

ripeto tanti faranno molti pensieri se rinnovare la tessera o no....

dennis si facendo i calcoli con la stagione finita ce un bell'aumento....e questo il problema..i risultati recenti...venissimo da 2 stagioni positive....ci sarebbero state meno "polemiche"

snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da snakebill » 18 mag 2012, 13:54

Aspettare magari di fare un paio di stagioni come si deve e poi la gente quei soldi li spende ugualmente e con fiducia.. per darli a gente come Sannitz e banda varia e vedendo lo spettacolo offerto non lo farò...
Poi spero di pentirmene.. ma sinceramente oltre a quasi due ore di macchina, posteggiare a santa m ogni volta, mangiare, bere e quant'altro no grazie...

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da wyoming » 18 mag 2012, 14:59

.....ci lamentavamo quando i prezzi erano bassi e la pista era mezza vuota....ci lamentiamo adesso che i prezzi si sono alzati, comunque i più bassi della Svizzera e comunque, continuiamo a non andarci.

Io continuo ad andare, indipendentemente dai prezzi.

Ma a Lugano cosa vogliamo? La botte piena e la moglie......

Il Geo non è eterno, questa squadra non si mantiene con la Maga Yolanda e il Divino Otelma.
Immagine

Avatar utente
AléLugano
Messaggi: 2530
Iscritto il: 28 dic 2010, 18:55

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da AléLugano » 18 mag 2012, 15:04

Veramente leggendo alcuni commenti la mia faccia era questa :shock: :shok:
La società cerca di mettersi al passo con i tempi cambiando la formula ma tenendo comunque i prezzi più bassi della Svizzera e c'è chi parla di mancanza di rispetto?! Si vuol far comprare mezzo campionato ma se la società chiede un piccolo aumento per gli abbonamenti si rogna? UN PO' DI SERIETÀ PER PIACERE!!!
Hanno tutto il diritto di aumentare i costi visto i miglioramenti e il mercato fatto per la prossima stagione. OVVIAMENTE si presuppone che i tifosi abbiano un minimo di fiducia e di AMORE per la squadra.
Sono studente e dovrò fare anche io un po' di extra per pagarmi la tessera, ma per il Lugano questo e altro...Inoltre sono sicuro che quest'anno lo spettacolo offerto sarà nettamente migliore rispetto agli scorsi! :D
"Non può piovere per sempre.."

corrado
Messaggi: 177
Iscritto il: 8 set 2010, 17:39

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da corrado » 18 mag 2012, 15:16

non fare L' abbonamento contiene anche il rischio che se poi si fanno semi+ finali qualcuno potrebbe anche spendere da 3 a4oo fr. in piu' in biglietti sciolti e per giunta in posti dove la partita si vede meno bene.

Volpe
Messaggi: 111
Iscritto il: 1 apr 2012, 23:05

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da Volpe » 18 mag 2012, 15:47

Io non credo che tutti quelli che quelli che hanno detto che non faranno l'abbonamento é perché non se lo possono proprio permettere. Certo, ci sarà pure gente che non guadagnerà uno sproposito, esisteranno altre priorità (nulla da dire) ma non siamo proprio nel 3o mondo. Che poi non si vogliano spendere per l'abbonamento del lugano é un altro discorso, ma senza offesa non penso che le ragioni siano tutte economiche (le altre squadre svizzer oltre alla mentalità non penso abbiano tutti tifosi benestanti). Io sono ancora studente (e non sono uno che fa l'abbonamento sempre in curva) ma se non facessi l'abbonamento non sarebbe per quel lato lì...Scusate ma questa volevo dirla.

Avatar utente
rocky
Messaggi: 186
Iscritto il: 13 set 2010, 19:26

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da rocky » 18 mag 2012, 16:46

Volete Du Bois, Furrer, Hollenstein, Wick e compagnia bella, ma poi per 100 franchi tirate fuori calcolatrici varie e vi infervorate sulll'aumento rispetto all'anno scorso...ma per favore, io so solo che la mia tessera in tribuna centrale in valle costa il doppio.

Miele7
Messaggi: 407
Iscritto il: 22 set 2010, 11:41

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da Miele7 » 18 mag 2012, 16:58

A me scappa da ridere nonostante sia contrario all aumento!!

Quando si tratta di piangere perché il Lugano non acquista qualche giocatore del kloten siamo i primi !!!!ma peró vogliamo sempre essere gli ultimi a mettere mano al portafoglio !!!

Domanda :
E se per due anni di fila facciamo i play out , chi lo prende piu l abbonamento !!

Volpe
Messaggi: 111
Iscritto il: 1 apr 2012, 23:05

Re: abbonamenti 12/13

Messaggio da Volpe » 18 mag 2012, 19:25

D'accordissimo con quanto scritto da Miele7 e da rocky...Allora quest'ultimo cosa dovrebbe dire visto che la mettete anche sul piano dei risultati della squadra (dovrebbe entrare gratuitamente?)?!?! Ah no, é vero, loro sono abituati ed é normale che sia così. Ce n'é sempre una.

P.S.: poi si si chiede a gran voce Du Bois, Metropolit e compagnia bella...Sicuramente nemmeno io son contento dell'aumento, dei prezzi ma se per caso non dovessi far l'abbonamento non sarebbe per quel fattore lì, dai non prendiamoci in giro per favore...

Rispondi