Lugano 2016-2017

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

formaggino

Re: Lugano 2016-2017

Messaggio da formaggino »

4700 abbonati, credo sia record netto. giusto?
formaggino

Messaggio da formaggino »

comunque buon campionato a tutti!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Anche a te! :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Buon campionato, finalmente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Ora si che finalmente si comincia, buon campionato a tutti. :clapping: :viking:
Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

Godiamocela!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

Con l'ingaggio di Ryan Wilson e gli infortunati cambiano le prospettive. Provo a buttare giù qualche ipotesi:

- come giustamente ha già scritto qualcuno, abbiamo passato il turno di CHL e abbiamo degli infortuni. In CHL e forse anche in coppa svizzera (non lo so) possono giocare tutti gli stranieri. Non dimentichiamo la Spengler, dove potremo schierare tutti gli stranieri.
- vogliamo vincere qualcosa e non arrivare spompati alle fasi che contano. Puntiamo sì sui giovani ma nemmeno si vogliono bruciare, inoltre dobbiamo mandarne comunque quattro a Biasca tutte le partite.
- secondo me Ryan Wilson non sarà il solo straniero in più, arriverà ancora un'attaccante straniero prima della Spengler e non sarei affatto sorpreso se fosse Lapierre. Maxime può giocare centro ma anche ala e, al pari di Wilson, è un giocatore molto fisico. Queste caratteristiche piacciono a Shedden e compensano le doti tecniche dei quattro svedesi. Secondo me hanno preso Wilson (ed eventualmente Lapierre) per mettere un pò di pepe al culo agli scandinavi, nel senso, "se andate a tutta bene, altrimenti qui ho gente con meno talento che però muore per la maglia".
- sarebbe interessante sapere se Wilson ed eventualmente Lapierre potranno giocare anche con i Rockets. Questo potrebbe anche spiegare in parte l'ingaggio fino a fine stagione e non solo a tempo.

Possibili scenari futuri (ma è puro fantahockey, non ho indicazioni in questo senso):
- tra un mese, quando saranno definite le rose NHL, arriveranno anche Calle Andersson e Maxime Lapierre. A quel punto Furrer dovrebbe essere rientrato. Andasse così avremmo una rosa finalmente completa, profonda e variabile. Potremmo giocare con quattro stranieri davanti, con un difensore straniero creativo (Sondell) o distruttivo (Wilson) dietro e saremmo a posto sia in ottica CHL, che in ottica Coppa Spengler e playoffs. Vauclair e Kparghai potrebbero guarire con tranquillità.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ciola, se sul serio arrivassero ancora Calle e Lapierre non avrei più niente da dire, come dici tu così saremmo veramente a posto!

Penso che pure crosscheck sarebbe soddisfatto in quel caso :lol: ;)

In ogni caso spero proprio che il quinto straniero (indipendentemente da chi sta fuori) vada a dare una mano al Biasca e non faccia storie. In fondo anche per lui meglio giocare che stare in tribuna, penso.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Per Calle ci spero ancora, anche se credo che molto dipenderà dai NYR.
Lapierre dubito che arrivi però, credo che un eventuale sesto straniero dipenderà anche dagli infortuni e potrebbe arrivare in concomitanza della Spengler. Mi aspetto però un nome poco blasonato, uno straniero alla Ginevra per intenderci.
from Bure to Boeser

Immagine
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

In campionato:
Elvis (Manzato);Sondell (Wilson) Andersson, Chiesa Furrer, Ulmer Ronchetti, Sartori Hirschi; Brunner Martensson Klasen; Bürgler Zackrisson Hofmann, Fazzini Gardner Bertaggia, Walker Morini Sannitz

In CHL/Coppa Spengler
Elvis (Manzato); Sondell Andersson, Chiesa Furrer, Ulmer Wilson, Hirschi Ronchetti; Brunner Martensson Klasen, Bürgler Zackrisson Hofmann; Fazzini Gardner (Morini) Bertaggia; Walker Sannitz Lapierre

Con tutti presenti, per i playoffs
Elvis (Manzato); Sondell (Wilson) Andersson, Chiesa Furrer, Ulmer Vauclair, Hirschi Kparghai; Brunner Martensson Klasen; Bürgler Zackrisson (Lapierre) Hofmann; Fazzini Gardner Bertaggia; Walker Morini Sannitz
(Ronchetti, Sartori, Reuille, Romanenghi)
Rispondi