Linus e Bertaggia in testa al +/- negativo: -7!
Ulmer -3 anche oggi.
Lugano 2016-2017
Moderatore: Thor41
Re: Lugano 2016-2017
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Klasen gran giocatore e classe da vendere, ma con questo giocatore non vinceremo mai un campionato. Lui predica nel deserto. Al suo fianco deve avere giocatori altrettanto forti.
Gesù, che catastrofismo! Abbiamo perso tre partite, mica venticinque... Una settimana fa era tutto ok, adesso invece sembra che la stagione sia andata, che faremo sicuramente i playout e forse retrocediamo pure.
Un po' di equilibrio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un po' di equilibrio?
Se martedì prendiamo di nuovo 5 gol (ed è possibilissimo), in una settimana se ne sono andati 2 obiettivi su 4.
Questa è la realtà dei fatti. E settimana scorsa non era così.
Questa è la realtà dei fatti. E settimana scorsa non era così.
Lugano 2016-2017
Ma non c'è un modo buono per perdere 5-0. Ci sono solo modi buoni di gestire i momenti difficili. Gridare "siamo fottuti!" dopo aver perso tre partite non mi pare promettente, ecco...

Queste 2 foto rappresentano un po' la sintesi del ns Lugano: avrebbe dovuto e potuto essere una Ferrari e invece si ritrova a essere come la scalcinata auto di Fantozzi.
Da gennaio ( e in primis come responsabile metto l'Habis in quanto Direttore Sportivo) la gestione sportiva fa ridere. Elenco le cose più dilettantesche che mi vengono così sul momento:
- Sbandierare ai quattro venti "discussioni sul rinnovo a Shedden solo dopo i playoff" per poi rinnovare due settimane prima per due anni.
- Prendere Schlagenhauf, fargli giocare la finale, dargli un contratto per poi dire "ah ops siamo troppi c'è Gardner" e poi lasciarlo andare. Avremmo anche fatto bene, ma non è professionale.
- Gestione caso Luongo / allenatore portieri RIDICOLA
- Difensore straniero: sì? no? boh. Sembra chiaro cmq che Sondell NON era un pacco insieme a Bürgler. Altrimenti avrebbero semplicemente pagato il salario di Sondell per prendere solo Bürgler, molto più logico che prendere Sondell e lasciarlo in tribuna.
- Ecco che siamo diventati un'impresa famigliare/dilettante. Shedden arriva poiché amico di Chiesa e Brunner. Curcio arriva poiché amico di Shedden. Zack arriva poiché insieme alla sorella del Tony. Wilson arriva poiché socio di Curcio. Gardner è pappa e ciccia con la dirigenza (Näser, JJ). Ronchetti è di Lugano. Lapierre è "hooligan".
Sinceramente di grandi analisi tecnico tattiche ne ho viste poche, anzi Shedden era proprio il contrario del profilo di allenatore che cercavamo. Forse il solo Sondell ironicamente sembrava l'unico pensato per bene (regista del PP)
- Collaborazione con il farm team Ticino Rockets. Dopo due mesi 0 bilanci, 0 commenti, non si sa se Curcio o Shedden o Habis son mai stati alle partite, non gli si presta gli stranieri che sembrava si potesse farlo, semplicemente i Ticino Rockets sono un parcheggio e casualmente solo per i giovanissimi mai per qualcun altro a cui una partita in B farebbe bene per svegliarsi fuori (vero Reuille? magari anche Bertaggia?)
- Sbandierare ai quattro venti "discussioni sul rinnovo a Shedden solo dopo i playoff" per poi rinnovare due settimane prima per due anni.
- Prendere Schlagenhauf, fargli giocare la finale, dargli un contratto per poi dire "ah ops siamo troppi c'è Gardner" e poi lasciarlo andare. Avremmo anche fatto bene, ma non è professionale.
- Gestione caso Luongo / allenatore portieri RIDICOLA
- Difensore straniero: sì? no? boh. Sembra chiaro cmq che Sondell NON era un pacco insieme a Bürgler. Altrimenti avrebbero semplicemente pagato il salario di Sondell per prendere solo Bürgler, molto più logico che prendere Sondell e lasciarlo in tribuna.
- Ecco che siamo diventati un'impresa famigliare/dilettante. Shedden arriva poiché amico di Chiesa e Brunner. Curcio arriva poiché amico di Shedden. Zack arriva poiché insieme alla sorella del Tony. Wilson arriva poiché socio di Curcio. Gardner è pappa e ciccia con la dirigenza (Näser, JJ). Ronchetti è di Lugano. Lapierre è "hooligan".
Sinceramente di grandi analisi tecnico tattiche ne ho viste poche, anzi Shedden era proprio il contrario del profilo di allenatore che cercavamo. Forse il solo Sondell ironicamente sembrava l'unico pensato per bene (regista del PP)
- Collaborazione con il farm team Ticino Rockets. Dopo due mesi 0 bilanci, 0 commenti, non si sa se Curcio o Shedden o Habis son mai stati alle partite, non gli si presta gli stranieri che sembrava si potesse farlo, semplicemente i Ticino Rockets sono un parcheggio e casualmente solo per i giovanissimi mai per qualcun altro a cui una partita in B farebbe bene per svegliarsi fuori (vero Reuille? magari anche Bertaggia?)
Che dire, io non sono per niente bravo nel scrivere analisi, statistiche ecc, vi leggo sempre con molto interesse e molti di voi scivono cose molto interessanti, dalla mia posso solo dire che molte decisioni fin qui mi lasciano molto perplesso, speriamo che la società si tiri un po' assieme e si rimetta presto sulla retta via, le possibilità le abbiamo, buttare nel cesso questa stagione mi farebbe incazzare parecchio e rimarrei molto deluso
o non so se tutte queste supposizioni siano vere, probabilmente la verità sta come sempre nel mezzo ma mi permetto di dire che di tutti i tuoi elenchi fatti, QUESTA è la cosa più grave. Si può gestire in questa maniera la squadra di paese che gioca in 4a-5a lega (ho fatto l'esempio del calcio scusate) non una società di professionisti che punta a vincere ed a stare al top. Purtroppo e mi duole moltissimo doverlo ammetterlo perché ci tengo tantissimo al HCL, come ne abbiamo discusso molto bene la scorsa stagione, non c'è l'assoluta serietà in quel di Lugano ed è questo il fattore principale che porta a dover affrontare burrasche e tempeste nel proprio tragitto. Se fosse davvero così, i problemi non sono di certo finiti qui e difficilmente se ne uscirà completamente. Si può sempre cambiare allenatore ma poi i problemi restano e non si può scappare da essi o far finta di nulla, forse questo è uno se non il principale motivo per cui in 10 anni è cambiato poco (a parte una finale raggiunta che però oggi tutti stanno già dimenticando "grazie" all'ennesimo caos). Comunque, in principio, sono d'accordo con te Grog, anche a me hanno lasciato perplesso sulla gestione della società (tra mercato, composizione della squadra, gestione di quest'ultima ecc.).Grog ha scritto:Da gennaio ( e in primis come responsabile metto l'Habis in quanto Direttore Sportivo) la gestione sportiva fa ridere. Elenco le cose più dilettantesche che mi vengono così sul momento:
Come detto, mi dispiace moltissimo dover dire queste cose ma voglio essere obiettivo e dire quello che penso realmente.