...troppo facile uscire con queste cose !!! Accettate il fatto che purtroppo ho avuto un po' più di lungimiranza, e stop. Ma che fastidio vi da questa cosa, non è una competizione tra voi e me, semplicemente io sostenevo delle cose che si sono avverate, mi piacerebbe che almeno ora non venissi criticato (nemmeno lodato), ma almeno preso sul serio.L.V.G.A. ha scritto:Se fossi te mi candiderei per il posto di Habisreutinger, siccome te ne intendi come nessuno mai!crosscheck ha scritto:Non sono un grande, ma semplicemente non mi fido di TUTTI e forse guardo un po' più i dettagli. Alcuni giornalisti Svizzero tedeschi e svizzero francesi ci davano al 5/6 posto, quindi non tutti ci vedevano così bene. Poi una cosa è piazzarti in una ipotetica classifica perché vengono guardati i nomi in squadra, un altra cosa è guardare la realtà di ciò che combina una squadra sul ghiaccio e il tipo di società che ha alle spalle. Forse stando più attento a queste cose anche tu avresti potuto accorgerti del fatto che non siamo così forti come tutti credono.
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
-
crosscheck
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
Bah, secondo me invece sulla carta siamo più forti dell'anno scorso. Chiaro, Zack e Sondell avrebbero dovuto fare molto meglio (o essere messi nelle condizioni di fare molto meglio). Bürgler non sarebbe dovuto sparire. Brunner avrebbe dovuto esserci. Martensson bah, forse ci siamo solo illusi dopo gli scorsi playoffs. Gardner beh lui ottimo acquisto e lo dimostra. Manzato e Elvis in teoria avrebbero dovuto essere garanzie assolute. Che la coperta in difesa fosse cortina lo sapevamo, ma con gli innesti di Sondell, Ronchetti e Sartori con un anno in più si pensava di riuscire ad arginare eventuali problemi (che poi si sono presentati fin troppo in massa).
Insomma, la squadra c'era, era più lunga ed equilibrata. Ricordo le partite estive (sigh). 4 linee logiche, continuità di rendimento, tanto che la terza dell'anno scorso era diventata la quarta di quest'anno.....
Forse mancavano un paio d'innesti in più, sia dietro che davanti per allungare la panchina. Quello sì.
Insomma, la squadra c'era, era più lunga ed equilibrata. Ricordo le partite estive (sigh). 4 linee logiche, continuità di rendimento, tanto che la terza dell'anno scorso era diventata la quarta di quest'anno.....
Forse mancavano un paio d'innesti in più, sia dietro che davanti per allungare la panchina. Quello sì.
Dai ragazzi... cerchiamo di darci una calmata! D'accordo la critica e l'analisi del come e del perché, ma attaccare gratuitamente e in modo così pesante la Presidente... non ci siamo proprio! Oltretutto in questi giorni ho letto cattiverie non solo per il ruolo che svolge a capo di questa società ma anche attacchi alla sua persona in quanto tale... sono schifata!
Ricordiamoci, ma ricordiamocelo bene, che prima che riprendesse in mano lei questa società a guidarla abbiamo avuto personaggi a dir poco sconcertanti, uno il cui unico interesse era fare affari e il secondo... tirare fuori "chicche" e penne biro...
Lei sarà pure inesperta, sarà a volte troppo "spontanea" e diretta ma... questo è perché ha, come noi, il Lugano nel cuore... bianconera nell'anima... soffre e si arrabbia come noi e a volte... sbotta e esagera... come noi!
Mi direte: ma un presidente queste cose non dovrebbe farle. Ok, posso essere d'accordo... ma se uscissimo un po' da nostri cliché e dal nostro praticello verde, vi accorgereste che altri presidenti, MASCHI, ben più quotati e rispettati (e non parlo solo dell'onorevole Lombardi) e a capo, oltre che della società sportiva, anche di imprese milionarie... ne dicono e ne fanno di cotte e di crude! Viviamo nell’era dei social e, non mi stancherò mai di ripeterlo, questo limita e aberra il nostro modo di comunicare e far passare il messaggio. La facilità, l’immediatezza e la “semplicità” con cui le nostre dita si muovono sulla tastiera purtroppo a volte non danno il tempo al nostro cervello di placare le emozioni, di sbollire la rabbia e di contare fino a tre… Il fatto poi che noi latini viviamo di emozioni e non di crauti e rösti… fa sì che questo fenomeno a volte risulti più marcato e presente a tutti i livelli.
...ma veniamo all’arroganza…
arrogante [ar-ro-gàn-te] agg., s.
• agg. Che si comporta con insolenza e aggressività; che ha un atteggiamento di superiorità e di disprezzo
Scusate… potete dire di tutto ma che Vicky è arrogante… proprio non ci sta! Trovo invece che, quando la si incontra nei corridoi della Resega o durante qualsivoglia occasione, è sempre disponibile al dialogo, al confronto o semplicemente per stringerti la mano. Senza dimenticare che è pur sempre la Presidente, e un minimo di rispetto le è dovuto… per non parlare della riconoscenza!
Già ero nera per la serataccia di ieri... ma leggere certi commenti...
Ricordiamoci, ma ricordiamocelo bene, che prima che riprendesse in mano lei questa società a guidarla abbiamo avuto personaggi a dir poco sconcertanti, uno il cui unico interesse era fare affari e il secondo... tirare fuori "chicche" e penne biro...
Lei sarà pure inesperta, sarà a volte troppo "spontanea" e diretta ma... questo è perché ha, come noi, il Lugano nel cuore... bianconera nell'anima... soffre e si arrabbia come noi e a volte... sbotta e esagera... come noi!
Mi direte: ma un presidente queste cose non dovrebbe farle. Ok, posso essere d'accordo... ma se uscissimo un po' da nostri cliché e dal nostro praticello verde, vi accorgereste che altri presidenti, MASCHI, ben più quotati e rispettati (e non parlo solo dell'onorevole Lombardi) e a capo, oltre che della società sportiva, anche di imprese milionarie... ne dicono e ne fanno di cotte e di crude! Viviamo nell’era dei social e, non mi stancherò mai di ripeterlo, questo limita e aberra il nostro modo di comunicare e far passare il messaggio. La facilità, l’immediatezza e la “semplicità” con cui le nostre dita si muovono sulla tastiera purtroppo a volte non danno il tempo al nostro cervello di placare le emozioni, di sbollire la rabbia e di contare fino a tre… Il fatto poi che noi latini viviamo di emozioni e non di crauti e rösti… fa sì che questo fenomeno a volte risulti più marcato e presente a tutti i livelli.
• agg. Che si comporta con insolenza e aggressività; che ha un atteggiamento di superiorità e di disprezzo
Scusate… potete dire di tutto ma che Vicky è arrogante… proprio non ci sta! Trovo invece che, quando la si incontra nei corridoi della Resega o durante qualsivoglia occasione, è sempre disponibile al dialogo, al confronto o semplicemente per stringerti la mano. Senza dimenticare che è pur sempre la Presidente, e un minimo di rispetto le è dovuto… per non parlare della riconoscenza!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Brava!!!!Bernie ha scritto:Dai ragazzi... cerchiamo di darci una calmata! D'accordo la critica e l'analisi del come e del perché, ma attaccare gratuitamente e in modo così pesante la Presidente... non ci siamo proprio! Oltretutto in questi giorni ho letto cattiverie non solo per il ruolo che svolge a capo di questa società ma anche attacchi alla sua persona in quanto tale... sono schifata!
Ti dai troppa importanza, poiché le tue dichiarazioni mi sono abbastanza indifferenti. Onestamente non so cosa quale utente concretamente abbia detto riguardando i pronostici. Noto solo che tu sei molto negativo. Io vengo anche su questo forum con la speranza che alcuni mi possano tirare un po' su, se invece leggo solo messaggi di puro disfattismo a me personalmente non aiuta. Basta vedere le partite e la classifica per essere negativi, allora cerchiamo di tirarci un po' su a vicenda, anche se non è facile!crosscheck ha scritto:...troppo facile uscire con queste cose !!! Accettate il fatto che purtroppo ho avuto un po' più di lungimiranza, e stop. Ma che fastidio vi da questa cosa, non è una competizione tra voi e me, semplicemente io sostenevo delle cose che si sono avverate, mi piacerebbe che almeno ora non venissi criticato (nemmeno lodato), ma almeno preso sul serio.
NON MOLLARE MAI!
-
Mr. Hockey
- Site Admin
La triste realtà è che questa squadra, ma soprattutto questa società, è fallimentare dal 2006 a questa parte. Tutto il resto è aria fritta.
Sarò ripetitivo, ma purtroppo mi trovo ogni anno a dire le stesse cose.
Che molti tifosi continuino a non capirlo ci può stare, ognuno è libero di fare quello che meglio crede. Gente disposta a buttare via soldi (in biglietti, abbonamenti e merchandising) per farsi prendere per il culo a quanto pare c'è ancora. Ma ci sarà anche sempre più gente che per questa squadra non spenderà più un centesimo (come fa il sottoscritto da anni).
Il problema maggiore è che la società stessa è talmente compromessa da non rendersi più nemmeno conto di queste cose. Finché non si ri-professionalizza l'intero organico, partendo dal presidente e passando dal DS, non si andrà mai da nessuna parte.
Sarò ripetitivo, ma purtroppo mi trovo ogni anno a dire le stesse cose.
Che molti tifosi continuino a non capirlo ci può stare, ognuno è libero di fare quello che meglio crede. Gente disposta a buttare via soldi (in biglietti, abbonamenti e merchandising) per farsi prendere per il culo a quanto pare c'è ancora. Ma ci sarà anche sempre più gente che per questa squadra non spenderà più un centesimo (come fa il sottoscritto da anni).
Il problema maggiore è che la società stessa è talmente compromessa da non rendersi più nemmeno conto di queste cose. Finché non si ri-professionalizza l'intero organico, partendo dal presidente e passando dal DS, non si andrà mai da nessuna parte.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Non so dire se sia arrogante o meno, non la conosco personalmente, più che lei direi che tutta la società manca di umiltà, non lo so io ma forse dopo la finale dello scorso aprile tutti sono stati un po' supponenti, qualcuno non aveva più i piedi per terra e si sa bene che più in alto voli al momento che cadi ti fai più male. A partire dai proclami d'estate, di una campagna acquisti che più strampalata non si può, anche da certe cose come il fatto che dopo Luongo non si è cercato un degno sostituto a tempo pieno per aiutare Elvis e Manzato (una cosa un po' vergognosa per una società che si direbbe professionistica), del fatto che in estate hanno lasciato andare il DS in Alaska e per di più per 5 mesi nel momento probabilmente meno opportuno (a parer mio la storia è poco seria), non da ultimo lo staff tecnico che da un mese a questa parte non ci ha capito più un'acca (anche se parzialmente i tanti infortuni sopratutto nel reparto difensivo non li hanno certo aiutati). Ecco, se mettiamo insieme il tutto poi è ovvio che ci troviamo nella situazione attuale. Non so come lavori la presidente, dall'esterno mi pare difficile giudicare. A volte mi sembra parli un po' troppo anche tramite i social, forse lì dovrebbe darsi una calmata anche perchè se si escludono i primi 4 mesi dell'anno (che poi realisticamente non si è vinto niente), son 10 anni che facciamo pietà.
- Bianconerogiallo
Vorrei tornare su un discorso che avevo fatto nel mese di agosto quando tutti mi avevate dato contro…
Che cos'è questa storia che gli stranieri sono dei privilegiati e possono starsene tranquillamente nell'orticello di casa in Svezia a giochicchiare con il proprio bambino sui pattini a rotelle nella pista costruita nel giardino di casa mentre gli altri stanno sudando quattro camicie, anche quelli che avrebbero voglia di stare a casa loro in Austria o in Svizzera tedesca? E non è solo questione di preparazione atletica, questo è mancanza di spirito di gruppo… Infatti i compagni avranno poi diritto di pensare : questi che guadagnano tre volte o quattro quello che guadagnamo noi poi, dopo aver avuto il privilegio di restare con le loro famiglie durante tutta l'estate si rifaranno poi con l'interesse con i gol duante la stagione.. quando poi questo avviene solo in parte o non avviene de tutto ecco che il resto del gruppo si sente ulteriormente "tradito" e tutto va catafascio.
Questo è solo l'esempio del dilettantismo che regna attualmente dietro la società… Solo un esempio tanto per citarne uno ma si potrebbe anche parlare del preparatore dei portieri e di tante altre cose…
Che cos'è questa storia che gli stranieri sono dei privilegiati e possono starsene tranquillamente nell'orticello di casa in Svezia a giochicchiare con il proprio bambino sui pattini a rotelle nella pista costruita nel giardino di casa mentre gli altri stanno sudando quattro camicie, anche quelli che avrebbero voglia di stare a casa loro in Austria o in Svizzera tedesca? E non è solo questione di preparazione atletica, questo è mancanza di spirito di gruppo… Infatti i compagni avranno poi diritto di pensare : questi che guadagnano tre volte o quattro quello che guadagnamo noi poi, dopo aver avuto il privilegio di restare con le loro famiglie durante tutta l'estate si rifaranno poi con l'interesse con i gol duante la stagione.. quando poi questo avviene solo in parte o non avviene de tutto ecco che il resto del gruppo si sente ulteriormente "tradito" e tutto va catafascio.
Questo è solo l'esempio del dilettantismo che regna attualmente dietro la società… Solo un esempio tanto per citarne uno ma si potrebbe anche parlare del preparatore dei portieri e di tante altre cose…
Il giocattolo si sta rompendo. Se l'anno scorso, dopo la finale raggiunta, non siamo stati appetibili per portare qualche buon giocatore,
non vedo cosa ci possa riservare il futuro. Se penso che anche a livello di stranieri abbiamo già quasi esaurito il bonus e se ne escono
con non abbiamo piu' risorse finanziarie (vedi caso Andersson).
Spero di sbagliarmi ma diversi indizi fanno una prova...
non vedo cosa ci possa riservare il futuro. Se penso che anche a livello di stranieri abbiamo già quasi esaurito il bonus e se ne escono
con non abbiamo piu' risorse finanziarie (vedi caso Andersson).
Spero di sbagliarmi ma diversi indizi fanno una prova...
Il problema è la preparazione atletica in toto. Non è questione di chi arriva prima e chi dopo.
Ai tempi del Muzio si faceva una preparazione differenziata tra secco e ghiaccio (grosso carico a secco e poco ghiaccio e poi viceversa).
Come confermano gli infortuni (adduttori in primis, o muscolari), sono da ricondurre alla preparazione.
Parliamo poi anche dell'allenatore dei portieri?
Ai tempi del Muzio si faceva una preparazione differenziata tra secco e ghiaccio (grosso carico a secco e poco ghiaccio e poi viceversa).
Come confermano gli infortuni (adduttori in primis, o muscolari), sono da ricondurre alla preparazione.
Parliamo poi anche dell'allenatore dei portieri?