Mercato giocatori 3.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

ciccio33

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da ciccio33 »

Pellettier? Spero proprio di no... o un nome nuovo o se no proverei a continuare con Ireland che mi sembra (derby a parte) non stia facendo poi così male.
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Grog ha scritto:comunque per quanto riguarda l'allenatore, spero che chi sia molto contrario a Pellettier sia poi coerente e contrario pure ad Ireland.
Tra Ireland e Pelletier, al momento scelgo tutta la vita il primo.
Pelletier probabilmente ne capirà anche di hockey, ma ho sentito altre cose, da primissima fonte, davvero da brividi.
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

5aprile99 ha scritto:
glen93 ha scritto:Aprile tu che sai, si klasen cosa si dice? Secondo te parte ? Al resto non credo nemmeno se mi pagano
Abbiamo uno straniero che, giocando al fianco di un centro in netto calo e senza Pettersson al suo fianco (non è una critica a Fazzini, Brunner e Bürgler, che giocano molto bene) è comunque il secondo miglior marcatore della serie A. Davanti a Cervenka, Shore, Lindgren e tutti gli altri. Inoltre questa stagione abbiamo avuto moltissimi problemi con i nostri stranieri. Vi pare che la società, di sua volontà, si priverebbe di un giocatore come Klasen, che ha ancora un contratto valido? Non credo proprio, soprattutto dopo le esperienze fatte con Hentunen e Pettersson. L'unica possibilità sarebbe una richiesta del giocatore, ma non credo proprio che Linus se ne voglia andare: contratto valido molto buono, non deve volare, amatissimo dai tifosi, figli nati a Lugano, dove si trovano molto bene. Per concludere, anche ipotizzando una sua volontà di partire, dove andrebbe? In Svizzera sicuramente no, perchè il Lugano metterebbe il suo veto, come fatto per Pettersson. In Svezia no perchè guadagnerebbe nettamente di meno. In Russia neppure, qualità di vita molto inferiore con i viaggi che devi fare, oltretutto volando. E per la NHL non ha il fisico adatto, come già fu il caso per Nummy.

Ma per rispondere alla tua domanda: mai sentito nemmeno uno spiffero sul tema, segno per me che è una barzelletta. Gli argomenti in questo momento sono l'allenatore, il difensore straniero e il sostituto di Martensson.
Molto comprensibile il tuo ragionamento e spero veramente che tu abbia ragione!

Io ho solo paura che il futuro allenatore per delle ragioni che non sappiamo non lo vuole più.
NON MOLLARE MAI!
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Tommernes conacher klasen lapierre come quinto e un centre da 2 prime Linee bel grande e grosso (sundstrom? Ullstrom?)
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Dave Sutter ha affermato che non sa ancora in che squadra giocherà l'anno prossimo, ha solo confermato che lascerà il Bienne. Poi però ha ancora aggiunto ne deve decidersi tra Zurigo e Zugo, ma Kläy ha risposto che non hanno fatto nessuna offerta a Sutter.
Sembrerebbe quindi che, come è stato più volte detto, giocherà a Zurigo la prossima stagione.

http://www.watson.ch/Sport/Eismeister%2 ... ine-Vision

Io mi chiedo perché non ci sia stata anche una nostra offerta...
Secondo me ci sono due opzioni:
- la nostra dirigenza ritiene che la nostra difesa a livello di Svizzeri sia già a posto così, vuoi perché contano su un recupero di Kparghai o perché hanno intenzione di rinnovare con Hirschi
- hanno ancora un asso nella manica, forse dal Nordamerica (Kukan?)
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

pure io me lo chiedo.
OK vogliamo puntare sui nostri giovani e sono il primo ad essere d'accordo.

però Ronchetti e Sartori hanno ancora tanto da dimostrare.
Riva penso sia una garanzia nonostante l'età.
Fontana, non so.

forse davvero Kparghai rientra.

resta il fatto che abbiamo detto che andersson per il prossimo anno ci interessava. quindi qualcuno cerchiamo. allora perché non sutter?
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Jean Valjean ha scritto:però Ronchetti e Sartori hanno ancora tanto da dimostrare.
Fontana, non so.
Sartori che tra l'altro non si sa neanche se rinnoverà.
Ronchetti per me nel Lugano può occupare al massimo il ruolo di 7º-8º difensore.
Su Riva sono d'accordo con te. Per me lo si potrebbe già fare giocare fisso in prima squadra la prossima stagione, non so però se avrà già finito la scuola (mica era anche quello un motivo per cui quest'anno ha giocato prevalentemente coi Rockets?).
Fontana sarebbe stato un'incognita anche in caso normale, figuriamoci ora con il suo grave infortunio... Penso proprio che giocherà solo coi Rockets la prossima stagione.
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

Jean Valjean ha scritto:pure io me lo chiedo.
OK vogliamo puntare sui nostri giovani e sono il primo ad essere d'accordo.

però Ronchetti e Sartori hanno ancora tanto da dimostrare.
Fontana, non so.

forse davvero Kparghai rientra.

resta il fatto che abbiamo detto che andersson per il prossimo anno ci interessava. quindi qualcuno cerchiamo. allora perché non sutter?
La Vicky vuole i suoi giovani del vivaio e per sostituire eventualmente Hirschi abbiamo preso Wellinger. Su Kparghai c'è ottimismo. In pratica il nuovo difensore straniero prenderà il posto di Wilson, Hirschi non è ancora sicuro che smetta (lasceranno decidere a lui), gli altri restano tutti e dovrebbe rientrare Kparghai. In aggiunta arriva appunto Wellinger (volevamo Rathgeb, Geering o Andersson) che però così male non dovrebbe essere. In totale una rosa di undici difensori, se resta anche Hirschi addirittura dodici: nuovo straniero (Tömmernes è possibile ;) ), Wellinger, Chiesa, Furrer, Julio, Ulmer, Kparghai, Riva, Ronchetti, Sartori, Fontana e forse Hirschi. Ecco perchè non abbiamo fatto un'offerta a Sutter.
Non è certo una difesa a livello di quelle di Berna e Zurigo (ma nemmeno di Zugo e Davos, a mio avviso) ma se azzecchiamo lo straniero e l'allenatore giusto sempre meglio di quelle di altre squadre di A come Losanna, Bienne o Kloten. Si può vincere qualcosa con una difesa così? Molto probabilmente no, ma appunto, se si vuole puntare sul vivaio e non si è disposti a spendere come le migliori, questo è quanto.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Beh, se davvero Kparghai riuscisse a recuperare e se arrivasse uno straniero del calibro di Tömmernes, penso che potremmo essere soddisfatti della difesa, considerando che ci saranno anche gli innesti di Riva e Wellinger.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto:Beh, se davvero Kparghai riuscisse a recuperare e se arrivasse uno straniero del calibro di Tömmernes, penso che potremmo essere soddisfatti della difesa, considerando che ci saranno anche gli innesti di Riva e Wellinger.
vero. forse non a livello di ZSC e SCB ma neanche tanto lontani.
Bloccato