Media: commenti e notizie
Moderatore: Thor41
Re: Media: commenti e notizie
A cosa serve investire risorse sull’ambaradan per attirare i Cüpli-Fans se la squadra non è competitiva? Sono i primi ad abbandonare la nave, quando le cose vanno male, quindi a lungo termine non sono una fonte sicura di guadagni per la società. Un abbonato con spirito critico dovrebbe, ad oggi, porsi qualche domanda prima di farsi infinocchiare

che panico ragazzi, anche i sassi sanno che il nostro mercato non è finito, anzi probabilmente deve ancora incominciare
Splendido intervento davvero e sopratutto giusto, concordo totalmente aggiungendo che hai ragione.Jean Valjean ha scritto:Splendido intervento. Chapeau!Bernie ha scritto:Se vogliamo essere corretti… quella di ieri non era la presentazione della nuova stagione, era la conferenza stampa per il lancio della campagna abbonamenti. Di conseguenza logico che si parli di tutto quanto attiene questo argomento.Sunmi ha scritto:Mi arrendo, finito ora di leggere sul CdT il servizio del bravo Viglezio sulla presentazione della nuova stagione. Che tristezza. Ma che tristezza. Carte di credito,sconti merchandising , abuso di termini anglosassoni. Combinazioni magiche tra banche settori VIP e non so che altro.
Non una riga una sulla campagna acquisti o sui rumors. Non una parola di sport di hockey di passione. Come d’abitudine nessuno darà seguito a quanto dico, o al massimo qualche sassata. Tiferò Lugano per sempre ma i mercanti nel tempio mi sembrano molti è sempre più arroganti.
Seguirò la Rsi fin che si potrà vedere qualche cosa poi quando tutto sarà in stile nord americano e bisognerà pagare anche per vedere la propria foto sul proprio passaporto, lo butterò via come la voglia di essere presente alla Resega. Questo è quanto a mio modesto avviso.
Ieri era praticamente impossibile che "utilizzassero" una conferenza stampa dedicata al marketing per dare informazioni sulla campagna acquisti o peggio ancora sui rumors… quegli stessi rumors che hanno mandato all'aria l'affare Suri!
Posso essere d'accordo con te sul fatto che si sta dando grande importanza ai VIP, al marketing, allo sponsoring… ma questo è il business che fa andare avanti il mondo dello sport odierno… o ti adegui al sistema e cerchi di approfittare al massimo di questi "canali" per restare competitivo (e non tirate in ballo i soldi dei Mantegazza che già fanno tanto per il Lugano…) sul lungo termine, oppure punti tutto solo sulla passione, l'amore, il sentimento. Ma lo sappiamo tutti che questi fattori sono legati ai risultati, ai momenti di gloria, al successo… Sono anni che la famiglia Mantegazza ribadisce il fatto che si vuole arrivare ad avere una struttura capace di camminare sulle proprie gambe e non solo dipendente da una sola "persona". Penso che loro hanno fatto (e investito) tantissimo per l'hockey a Lugano; se ora pensano di diminuire i loro contributi non sta a noi giudicare… anzi… abbiamo solo da essere grati!
Ricordo inoltre a tutti voi che Giovedì 7 giugno 2018 con inizio alle ore 19.00 al palazzo Mantegazza avrà luogo l'Assemblea dei soci dove possono partecipare tutti i detentori di un abbonamento stagionale dell’HCL... è il luogo perfetto per portare le vostre suggestioni, i vostri malcontenti, le vostre preoccupazioni… e perché no, fare qualche domanda sulla campagna acquisti
Mi si conceda che, in realtà conferma quanto sostengo da tempo, vale a dire : si sta smantellando.
Lungi da me criticare l'agire della Famiglia. Anzi essendo di quella generazione che é partita dalla serie B con il Padre e ce ha visto e partecipato a tutti i titoli e quindi a tutte le finali quindi al cambio generazionale, la mia più che ammirazione é venerazione verso La Famiglia. Ma e un ma c'è sempre dietro ai grandi risultai sportivi vi é sempre un magnate. Sempre.
Da Gigi Oeri ai fratelli Rins da Pellegrini a Florentino Perez e via dicendo. Se questi spingono al massimo e coinvolgono una loro "cerchia" la cosa funziona. Quando Le Famiglie smettono di spingere il calo é garantito. Questa più che legittima scelta é causa diretta del calo della forza societaria. Il Basilea calcio fece eccezione perché abile sul mercato e finch'è è durata la pioggia di denari dalla Champions League ha camuffato il calo vincendo il campionato.
Ma a Lugano signori miei, con la crisi della piazza finanziaria e con l'isolamento dell'HcL che catalizza le forze di Lugano e non certo del Ticino, il contraccolpo é inevitabile. Quindi tutte le altre vie diventano importanti magliette da vendere cappellini carte di credito App e chi più ne ha più ne metta.
L'inghippo sta nel fatto che la forza di Lugano per grande che sia, non é quella di Madrid o Basilea lo prova il fatto che Il Presidente Renzetti abile uomo di sport e grande appassionato fatica a galleggiare e non trova vogatori. Per concludere da vecchio guardone di sport Luganese permettetemi di dire che tutti questi orpelli economici non risolvono nulla, frenano la caduta ma se la Famiglia riduce é tutto fumo negli occhi, oltre al fatto che sembra di essere alla fiera di San Martine e non ad una partita di hockey
Poi si può arrivare a fine agosto aspettando la Bomba, io sono convinto che per quanto detto prima non può essere altro che un petardo.
Sono certo che si sta allestendo la miglior squadra possibile per quello che si puo' spendere ma che si parte ben dietro a corazzate foderate di grana come Berna e Zurigo. Ultimo appunto, non credo che gli affari sfumano per i rumors di solito sfumano per la grana che c'è o non c'è.
E questo é quanto a mio avviso.
- Under Ashes
Abby2.0 ha scritto:Quindi chi per diversi motivi non è abbonato, non è un vero tifoso e deve stare zitto? Complimenti. Ha ragione Sunmi. La priorità della società è aumentare i ricavi puntando sul pubblico danaroso, modaiolo, incompetente, interessato a tutto meno che all’hockey? Ok, ma c’è un limite a tutto. Obiettivo 5000 abbonati? Quest’anno si cavalca l’onda della finale, ma con un mercato scriteriato seguito da una stagione meno fortunata, tra 12 mesi dove saremo? Una tragedia annunciata.
Scusa, mi potresti fare vedere dove hai letto "senza abbonamento = non è un vero tifoso" ?
D'altra parte è l'assemblea dei soci durante i quali possono partecipare gli abbonati e mi sembra una cosa giusta. Mi sembra soprattutto giusto che non sia aperta a tutti. Anch'io non ho un abbonamento eppure non mi sento inferiore agli altri. Probabilmente hai qualche complesso di inferiorità.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Quello che davvero non mi piace è tutto questo inglesismo.....mi habitat business hub.....Legacy, Vision, Group, Ambition....cash free.....head of Sport...
Questo modo di parlare (l introdurre termini inglesi ogni 3 parole) in Svizzera è tipico zurighese.
Va bene quindi che si cerchi di alzare il target ma occorre sempre ricordarsi da dove si viene!
Questo modo di parlare (l introdurre termini inglesi ogni 3 parole) in Svizzera è tipico zurighese.
Va bene quindi che si cerchi di alzare il target ma occorre sempre ricordarsi da dove si viene!
Per me possiamo scriverlo anche in serbo croato frega un chezz basta che sul ghiaccio voliamo
- Jean Valjean
cimice77 ha scritto:Quello che davvero non mi piace è tutto questo inglesismo.....mi habitat business hub.....Legacy, Vision, Group, Ambition....cash free.....head of Sport...
cimice77 ha scritto:Quello che davvero non mi piace è tutto questo inglesismo.....mi habitat business hub.....Legacy, Vision, Group, Ambition....cash free.....head of Sport...
Se scrivi in segretariato puoi proporre la traduzione in dialetto ticinese.cimice77 ha scritto:Quello che davvero non mi piace è tutto questo inglesismo.....mi habitat business hub.....Legacy, Vision, Group, Ambition....cash free.....head of Sport...
- Under Ashes
BOOOOM! AHAHAHJean Valjean ha scritto:cimice77 ha scritto:Quello che davvero non mi piace è tutto questo inglesismo.....mi habitat business hub.....Legacy, Vision, Group, Ambition....cash free.....head of Sport...
Va bene quindi che si cerchi di alzare il target ma occorre sempre ricordarsi da dove si viene!![]()
![]()
Ormai ce l'abbiamo nel sangue un certo tipo di termini presi dall'inglese che anche quando ci lamentiamo del loro utilizzo...li usiamo per dirlo.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.