Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Abby

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Abby »

Bianconero#19 ha scritto:Davanti dimentichi Klasen....che ha un contratto per la prossima stagione...
"I contratti si possono sciogliere"
Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

Abby ha scritto:
lobj ha scritto:.....e noi restiamo alla finestra a guardare il mercato dei difensori.....sono proprio curioso di vedere chi riusciamo a portare a case per rafforzare il reparto :megashok: :megashok: :megashok:
Ulmer rinnovo scontato. Non possono rinunciare al di difensore straniero. Se resta Vauclair, la difesa è fatta, ma, guardando la quantità di ali svizzere che abbiamo messo sotto contratto per la prossima stagione, è palese una certa confusione. In attacco i posti aperti per gli stranieri sarebbero solo quelli dei 2 primi centri (Lapierre e Lajunen... :pope: ), visto che Suri, Lammer, Fazzini e Bürgler saranno le ali del top-six e Zangger, Walker, Jörg, Bertaggia e Romanenghi quelle del bottom con al centro Morini e Sannitz. Nell'ultimo mese avrebbero cambiato idea sul portiere straniero e virato su Mayer. Perché? Vauclair si ritira e si punta al 2+2, che ci ha portato in finale...
Nella tua teoria c'è un problema chi segna? Se abbiamo 4 stranieri che la porta la vedono con il cannocchiale... Con due centri difensivi devi per forza rinunciare a portiere e difensore e puntare su due puramente offensivi uno è già sotto contratto e il secondo deve essere uno sniper. Se no ci troviamo come oggi anzi peggio visto che non avremmo piu Hoffman.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Abby

Messaggio da Abby »

Canucks ha scritto:
Abby ha scritto:
lobj ha scritto:.....e noi restiamo alla finestra a guardare il mercato dei difensori.....sono proprio curioso di vedere chi riusciamo a portare a case per rafforzare il reparto :megashok: :megashok: :megashok:
Ulmer rinnovo scontato. Non possono rinunciare al di difensore straniero. Se resta Vauclair, la difesa è fatta, ma, guardando la quantità di ali svizzere che abbiamo messo sotto contratto per la prossima stagione, è palese una certa confusione. In attacco i posti aperti per gli stranieri sarebbero solo quelli dei 2 primi centri (Lapierre e Lajunen... :pope: ), visto che Suri, Lammer, Fazzini e Bürgler saranno le ali del top-six e Zangger, Walker, Jörg, Bertaggia e Romanenghi quelle del bottom con al centro Morini e Sannitz. Nell'ultimo mese avrebbero cambiato idea sul portiere straniero e virato su Mayer. Perché? Vauclair si ritira e si punta al 2+2, che ci ha portato in finale...
Nella tua teoria c'è un problema chi segna? Se abbiamo 4 stranieri che la porta la vedono con il cannocchiale... Con due centri difensivi devi per forza rinunciare a portiere e difensore e puntare su due puramente offensivi uno è già sotto contratto e il secondo deve essere uno sniper. Se no ci troviamo come oggi anzi peggio visto che non avremmo piu Hoffman.
Non è la mia teoria. Sono le scelte di mercato fatte da una società pronta a realizzare il "sogno two-ways". Ma tu pensi di giocare con 4 attaccanti stranieri? Anch'io vorrei, ma hai contato quanti attaccanti svizzeri abbiamo sotto contratto e "pretendono" di giocare? Poi chi giocherà i minuti di Chorney e Vauclair? Abbiamo mollato Heldner e di Sbisa o Kukan non ne parliamo neanche... come fanno a rinunciare al difensore straniero?
Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

Si io giocherei con 4 attaccanti stranieri mah per una logica di avere qualcuno che segna gli svizzeri sono si tanti ma solo suri Bürgler e faz portanno dare un certo peso offensivo e semza garanziae per di più. Per questo che ci serve ancora un attaccamte uno straniero che la porta la vede a occhi chiusi..
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Canucks ha scritto:Si io giocherei con 4 attaccanti stranieri mah per una logica di avere qualcuno che segna gli svizzeri sono si tanti ma solo suri Bürgler e faz portanno dare un certo peso offensivo e semza garanziae per di più. Per questo che ci serve ancora un attaccamte uno straniero che la porta la vede a occhi chiusi..
Quindi tu alla luce delle partenze di Hofmann e Elvis, dei rinnovi di Lapierre e Lajunen e degli acquisti fatti fino ad ora giocheresti con 4 stranieri attaccanti? Un suicidio sportivo ancora maggiore di quello che si prospetta per la stagione prossima.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Penso anch'io che è molto rischiosa come scelta ma secondo me è quasi obbligata sulla produzione offensiva dei giocatori svizzeri.

Se non sbaglio anche il primo Davos di ADC fece questa scelta e quella difesa non era straordinaria.

Come detto è rischiosissima ma se non abbiamo garanzia su chi segna bisoogna farla.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Canucks ha scritto:Penso anch'io che è molto rischiosa come scelta ma secondo me è quasi obbligata sulla produzione offensiva dei giocatori svizzeri.

Se non sbaglio anche il primo Davos di ADC fece questa scelta e quella difesa non era straordinaria.

Come detto è rischiosissima ma se non abbiamo garanzia su chi segna bisoogna farla.
Si ma oltre alla difesa c'è la questione portiere...credo proprio che non stiano costruendo (tra l'altro molto male) la squadra per i 4 attaccanti stranieri.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Metro the best ha scritto:
Canucks ha scritto:Penso anch'io che è molto rischiosa come scelta ma secondo me è quasi obbligata sulla produzione offensiva dei giocatori svizzeri.

Si ma oltre alla difesa c'è la questione portiere...credo proprio che non stiano costruendo (tra l'altro molto male) la squadra per i 4 attaccanti stranieri.
troppe questioni fondamentali ancora aperte, a partire dal coach.

non sono neanche convinto che abbiamo chiuso il mercato degli attaccanti. Anche "recuperando" Bürgler, restiamo deficitari in termini di gol (impensabile in questo momento non prendere uno sniper straniero). Però è vero che numericamente ci potremmo anche essere.

Difensore straniero imprescindibile, anche con la crescita di Riva e ev. di Matewa. Non possiamo permetterci un portiere straniero a meno che non sia un mostro che vince le partite da solo, tipo un Lundqvist....
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

ma i contratti firmati a Davos avranno la clausola in caso di retrocessione? :D
Ragno

Messaggio da Ragno »

Jules Sturny e Toms Andersons.......rispettivamente 22 e 25 anni....il DS del Langnau
ha buon occhio?...qualcuno li conosce?....penso che la prossima stagione li terrò d'occhio :-)
Bloccato