Greg Ireland è un allenatore sul quale hai scommesso tu... Alla luce dell'incredibile cavalcata dello scorso anno si può parlare di scommessa vinta oppure è troppo?
«Non vi sono dubbi sul fatto che a Lugano sia riuscito a portare le sue idee. Ad ogni modo voglio precisare che le decisioni sono sempre state prese insieme, non c'entra chi l'ha portato. Sì, è vero, il suo nome l'ho proposto io, ma le scelte vengono sempre condivise da tutta la società».
E Roland Habisreutinger resterà al suo posto?
«Sulla posizione del sottoscritto le valutazioni non sono ancora state fatte. Arriverà anche il mio momento...».
https://m.tio.ch/sport/hockey/1358888/s ... ti-insieme
Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS
Moderatore: Thor41
Re: Roland Habisreutinger, il nostro DS
Come prevedibile, non è affatto chiaro chi prende le decisioni. Nessuno ha la responsabilità di niente...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Ma vi sembra normale valutare prima la posizione dell’allenatore e solo dopo quella del DS?
E se la valutazione del DS fosse negativa, lo si cambiasse e il nuovo DS avesse voluto continuare con Ireland? È improbabile, lo so, ma è solo per dire che l’ordine in cui stanno procedendo mi lascia perplesso.
E se la valutazione del DS fosse negativa, lo si cambiasse e il nuovo DS avesse voluto continuare con Ireland? È improbabile, lo so, ma è solo per dire che l’ordine in cui stanno procedendo mi lascia perplesso.
Ad ogni modo il nuovo DS (se ci sarà un nuovo DS) potrà fare ben poco il primo anno. Al massimo potrà cominciare a lavorare per la stagione seguente.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
Chiaro. Infatti l’anno prossimo chi criticherà avrà capito molto poco la situazione. Bisogna dare almeno 3 anni di tempo al nuovo corso.Misko ha scritto:Ad ogni modo il nuovo DS (se ci sarà un nuovo DS) potrà fare ben poco il primo anno. Al massimo potrà cominciare a lavorare per la stagione seguente.
Probabilmente perché Ireland non rientrava più nei piani da diverso tempo. Il contratto dell'allenatore è definito.....quello del DS no. La guida tecnica è la posizione più importante.Lord Burg ha scritto:Ma vi sembra normale valutare prima la posizione dell’allenatore e solo dopo quella del DS?
E se questo fosse un segnale che resta?
Spero che oltre al ds si cambi pure il preparatore atletico.
È vero che era più all’estero che da noi? A me sembra di averlo sempre visto qua le altre stagioni, questa non ho presente, essendo lontano dalla panchina.stewes ha scritto:Spero che oltre al ds si cambi pure il preparatore atletico.
E se il prossimo allenatore si portasse anche un DS di fiducia? Non so se può essere lo scenario ideale, lo diventa solo se si punta a lungo termine col nuovo coach.