Allucinante, anche se secondo me con un allenatore che propone hockey la storia potrebbe cambiare, peggio di quest anno difficile fare, certo che con tutti i giocatori che ci sono in giro fa male vedere il Lugano con questi stranieriMisko ha scritto:Quindi, ricapitolando, abbiamo avuto probabilmente il peggior pacchetto stranieri della lega (Klasen escluso)... e abbiamo rinnovato tutti?
Certo che siamo proprio degli strateghi di guerra da fare invidia ai migliori generali eh...
Taylor Chorney
Moderatore: Thor41
Re: Taylor Chorney
Esatto quest’anno non era hockey, Chorney è il meno dei mali. Cambierei piuttosto uno dei due centri (Lapierre guardando l’età) per prendere un centro con i controcoglioni. Con ali Klasen, Bürgler e Fazzini recuperati e Suri avremmo un discreto top six.
Avete ragione, difficile giudicare i singoli quando non si ha un gioco...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Non si può pensare di affidarsi ad un allenatore importante tipo Westerlund ed affidargli la squadra già completa, compreso un pacchetto stranieri penoso per i tre quarti...
In tal caso bisognerebbe esser pronti a stracciare almeno gli accordi con lapierre e chorney!!!
In tal caso bisognerebbe esser pronti a stracciare almeno gli accordi con lapierre e chorney!!!
Per ora da stracciare ci sarebbe solo il contratto di Lapierre. Taylor non è detto che si è fatto valere l'opzione. E' una voce di FV.
Sono combattuto su questo tema... Penso che anche lui si sia perso nel non sistema di gioco... Poi è vero ha fatto degli errori da principiante. ad essere io il ds lo rinnoverei per un anno un po' come fece duca con d' Agostino (non sto paragomando i due). Mentre di sicuro cercherie di disfarmi del contratto di uno dei due centri che sono dei doppioni troppo simili.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Per quanto abbiano fatto schifo i nostri stranieri questa stagione, penso che l’anno prossimo potrebbe lo stesso saltare fuori qualcosa di decente. A patto che, come dite voi, arrivi un ottimo allenatore. E a patto che si parta con 5 stranieri.
Se ai nostri 4 attuali stranieri si aggiunge un gran primo centro potrei anche essere parzialmente soddisfatto. Però appunto, deve essere davvero forte, soprattutto offensivamente. E chissene frega del gioco two-ways. Nella mia immaginazione giocherebbe con Suri e Bürgler, che comunque sono già abbastanza affidabili difensivamente.
Lajunen invece penso che ci possa servire in un’ipotetica seconda linea con Klasen e Fazzini, entrambi non troppo forti difensivamente.
Mentre Lapierre, come spiegato da Grog, sarebbe un buon 5º straniero grazie alla sua duttilità.
Lo straniero che farei più fatica a vedere ancora un’ulteriore stagione sarebbe proprio Chorney. Nei PO è stato proprio un flop. L’unica speranza è che l’anno di esperienza che si è fatto questa stagione potrebbe aiutarlo a migliorare sensibilmente.
Se ai nostri 4 attuali stranieri si aggiunge un gran primo centro potrei anche essere parzialmente soddisfatto. Però appunto, deve essere davvero forte, soprattutto offensivamente. E chissene frega del gioco two-ways. Nella mia immaginazione giocherebbe con Suri e Bürgler, che comunque sono già abbastanza affidabili difensivamente.
Lajunen invece penso che ci possa servire in un’ipotetica seconda linea con Klasen e Fazzini, entrambi non troppo forti difensivamente.
Mentre Lapierre, come spiegato da Grog, sarebbe un buon 5º straniero grazie alla sua duttilità.
Lo straniero che farei più fatica a vedere ancora un’ulteriore stagione sarebbe proprio Chorney. Nei PO è stato proprio un flop. L’unica speranza è che l’anno di esperienza che si è fatto questa stagione potrebbe aiutarlo a migliorare sensibilmente.
- Metro the best
Il tuo discorso regge, a maggior ragione avrei lavorato in questi anni per poter schierare una difesa svizzera e non utilizzare una licenza straniera in difesa soprattutto alla luce della questione portiere che conosciamo da diverso tempo.Bernie ha scritto:Larri Leeger - Andrea Glauser
Federico Lardi - Samuel Erni
Anthony Huguenin - Claudio Cadonau
Simon Kindschi - Roland Gerber
...la difesa del Langnau (con in porta Ciaccio) che si sta giocando alla grande la qualifica per le semifinali.
Chorney o non Chorney (anch'io non avrei rinnovato…) se hai un minimo di gioco e un'idea chiara di cosa significhi sistema difensivo, forse e dico forse, si riesce comunque a fare bene. Che questo basti per vincere un campionato non lo so, ma questo è un altro discorso.
Certo è che quando leggo i nomi degli stranieri che hanno in attacco…
Il centro è il primo difensore tra gli attaccanti, o il terzo difensore, quindi anche un gran centro non sarà mai uno scorer come un'ala !Lord Burg ha scritto:Per quanto abbiano fatto schifo i nostri stranieri questa stagione, penso che l’anno prossimo potrebbe lo stesso saltare fuori qualcosa di decente. A patto che, come dite voi, arrivi un ottimo allenatore. E a patto che si parta con 5 stranieri.
Ho scritto che deve essere forte offensivamente... Come lo può per esempio essere un Arcobello o un Jeffrey.