Näser sta al Lugano dirigenziale come Zanetti (imparagonabile al primo) sta all’Inter dirigenziale.Resega ha scritto:Comunque due cose non mi sono chiare della conferenza stampa di oggi:
1) Qual'è il ruolo di Näser (probabilmente non lo sa nemmeno lui)
2) Se il ruolo che verrà affidato a Vauclair è così fondamentale come dice Werder (Non ho abbastanza conoscenze per dire se è veramente un ruolo vitale o meno, per cui mi fido) perché per un anno lo si lascia vacante? Sembra che solo Vauclair possa farlo (anche se poi vedendo la nostra attuale difesa con Chorney, Ronchetti e Sartori penso che Vauclair avrà ancora un ruolo importante)
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
In tutta questa storia ci sono degli aspetti positivi e altri purtroppo meno positivi
Il fatto che Hnat abbia abbandonato la sua attività di agente che andava molto bene mi fa pensare che abbia avuto carta bianca sulle decisioni e sopratutto che ci sia un progetto sportivo vincente a medio termine. Altrimenti non riuscirei a capire questa sua scelta
Nonostante abbia chiuso la sua agenzia con il ruolo d agente sarà sempre legato. Gia nell intervista ha detto che per i suoi assistiti ci sarà sempre per un consiglio....trovo fuori luogo questa precisazione cosi come quella di dire che ha accettato subito quando non é cosi.
I suoi giocatori li piazzerà ad un agente e quindi con lui avrò sempre un filo diretto.
Di sicuro non sarà neu suoi interessi portare a Lugano un Etem di turno ma comunque sono di dinamiche molto pericolose.
Con la nuova struttura si sono creati nuove posizioni, ovviamente tutte chiamate in inglese, ma non si capisce bene il ruolo di ogni personaggio e sopratutto l utilità.
Naeser una volta la voce tecnica all interno CdA ma adesso che ruolo ha con l insediamento di un CEO ? Hnat è GM.....Vauclair Head of scouting....in fatto che sia capo scout mi fa pensare che sotto ci siano/saranno degli scout. È necessario a livello CH avere degli scout e un capo scout ?
Piu che una società sportiva il Lugano sta prendendo le sembianze di una cassa pensione dove ad ogni costo si deve trovare posto per gli amici...questa è la cosa forse piu negativa di tutto perché significa che un nuovo corso fondamentalmente non è iniziato
Il fatto che Hnat abbia abbandonato la sua attività di agente che andava molto bene mi fa pensare che abbia avuto carta bianca sulle decisioni e sopratutto che ci sia un progetto sportivo vincente a medio termine. Altrimenti non riuscirei a capire questa sua scelta
Nonostante abbia chiuso la sua agenzia con il ruolo d agente sarà sempre legato. Gia nell intervista ha detto che per i suoi assistiti ci sarà sempre per un consiglio....trovo fuori luogo questa precisazione cosi come quella di dire che ha accettato subito quando non é cosi.
I suoi giocatori li piazzerà ad un agente e quindi con lui avrò sempre un filo diretto.
Di sicuro non sarà neu suoi interessi portare a Lugano un Etem di turno ma comunque sono di dinamiche molto pericolose.
Con la nuova struttura si sono creati nuove posizioni, ovviamente tutte chiamate in inglese, ma non si capisce bene il ruolo di ogni personaggio e sopratutto l utilità.
Naeser una volta la voce tecnica all interno CdA ma adesso che ruolo ha con l insediamento di un CEO ? Hnat è GM.....Vauclair Head of scouting....in fatto che sia capo scout mi fa pensare che sotto ci siano/saranno degli scout. È necessario a livello CH avere degli scout e un capo scout ?
Piu che una società sportiva il Lugano sta prendendo le sembianze di una cassa pensione dove ad ogni costo si deve trovare posto per gli amici...questa è la cosa forse piu negativa di tutto perché significa che un nuovo corso fondamentalmente non è iniziato
- Cusco Quint
Sulla carta sarà capo degli scout a partire dalla prossima stagione, ma verosimillmente inizierà già in questa stagione. Sull'utilità non saprei, ci sono comunque club come lo Zugo che utilizzano questa figura, quindi potrebbe avere un sensoResega ha scritto:Comunque due cose non mi sono chiare della conferenza stampa di oggi:
1) Qual'è il ruolo di Näser (probabilmente non lo sa nemmeno lui)
2) Se il ruolo che verrà affidato a Vauclair è così fondamentale come dice Werder (Non ho abbastanza conoscenze per dire se è veramente un ruolo vitale o meno, per cui mi fido) perché per un anno lo si lascia vacante? Sembra che solo Vauclair possa farlo (anche se poi vedendo la nostra attuale difesa con Chorney, Ronchetti e Sartori penso che Vauclair avrà ancora un ruolo importante)
Quest'anno può farlo il dome lo scouting visto che il resto è già fatto
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
cimice77 ha scritto:In tutta questa storia ci sono degli aspetti positivi e altri purtroppo meno positivi
A me piacerebbe sapere quanto questa nuova impostazione dirigenziale erode il budget annuale per la formazione di una squadra ambiziosa!!!!….ricordiamo poi che probabilmente arriverà un quinto straniero da subito o da novembre, oltre poi dover ingaggiare e stipendiare uno straniero per i Rocket's.
Ecco spiegato il mantenimento di Ronchetti (presumibilmente a costo zero in quanto pagato dallo sponsor privato), di Vauclair, di Matewa (che nei Razzi non ha brillato) e di Sartori. Tanto fieno a poco costo!
Beh dai le parole sul CdT di stamattina non sono malvagie, e come prevedevo già il mese prossimo sarà in Nordamerica. Positivo che abbia sistemato i suoi giocatori in fretta, ma resto comunque scettico sulla gestione degli interessi con la sua vecchia attività.
Il Roland, ex-agente pure lui, ai tempi ebbe la faccia tosta di firmare Clymer, che, guarda caso, era un suo vecchio cliente 
- nylanderfan
Quello di far firmare ex-clienti è un pericolo concreto. Credo sia un processo naturale, non è che c'è la volontà di fregare l'attuale datore di lavoro, ma si entra in meccanismi complessi dove nella scelta di un giocatore spesso vengono valutati molto di più i rapporti personali che le caratteristiche tecniche, che a spesso sono similari in un ventaglio di giocatori da cui poter scegliere.
from Bure to Boeser

Anche io come altri voglio essere ottimista. La struttura societaria come è stata presentata potrebbe effettivamente avere un senso. Abbiamo personaggi esperti di mercato svizzero e nord americano (Hnat) e altri esperti in Scandinavia (Kapanen e Nyman), con l'aggiunta futura nello scouting di un personaggio di esperienza e che conosce l'ambiente (Vauclair).
Sul brevissimo termine non vedremo molto, la squadra è già fatta (e non promette benissimo...), ma per il futuro ci sono le premesse per lavorare bene.
Sul brevissimo termine non vedremo molto, la squadra è già fatta (e non promette benissimo...), ma per il futuro ci sono le premesse per lavorare bene.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Sbaglio o in questo mega-organigramma c'è ancora da piazzare il buon Reuille?