Interessante guardare il shot-tracker di questa sera:
https://m.sihf.ch/de/game-center/game/#/20201105000035
Prima di tutto noi abbiamo fatto nettamente più tiri totali (71-43).
Inoltre noi abbiamo molte conclusioni dallo slot, mentre il Berna l’abbiamo tenuto sempre fuori dal nostro.
Martedì 24.09.2019; HC Lugano - SC Bern 4:2
Moderatore: Thor41
-
Re: Martedì 24.09.2019; HC Lugano - SC Bern 4:2
la nostra arma stasera è stato il forechecking alto, pattinato molto.
nota di merito a romanenghi e haussener mentre peggiore loeffel spesso impreciso
per il resto attendo Abby e le sue perle
nota di merito a romanenghi e haussener mentre peggiore loeffel spesso impreciso
per il resto attendo Abby e le sue perle
Trovo che un’altra chiave sia stata anche il box play: non si pensa molto, ci si butta su tutti i dischi (sinonimo di gruppo affiatato), appena si ha il disco lo si spazza, si va al cambio e obblighi gli avversari a scendere e quindi sprecare energie. Anche il 5vs3 (al di là del fatto che abbiamo preso la rete ugualmente) è stato ben fatto. I nostri tre erano posizionati perfettamente, quasi fermi, il movimento lo faceva il Berna e appena si entrava in possesso del disco lo si buttava via. Il box granitico può diventare un marchio di questo Lugano.
E' inesperto. La vittoria di ieri e' bella se guardiamo in casa nostra. L'avversario no sta attraversando un momento felice. Infatti se facciamo un confronto con il Berna degli scorsi play-off e quello di ieri sera, direi che la truppa di Jalonen e' ancora lontana dai suoi migliori livelli. Le prossime partite sono contro due squadre che hanno iniziato bene la stagione. Due test importanti per vedere come siamo messi.Thor41 ha scritto: Continuo a rimanere scettico su Kapanen. Come dicevo qualche giorno fa ha sicuramente delle idee ben chiare ma non sono convinto del fatto che riesca ad applicarle fino in fondo. Bella vittoria, belle trame e come a Zugo una certa “garra” che provoca emozioni, mi ha gasato il sacrificio soprattutto, cosa che non si vedeva da tanto, ma come non mi deprimevo dopo aver perso contro il Davos non mi esalto troppo per la vittoria di stasera. Sarebbe bello vincere anche venerdì e andare con fiducia sabato a Bienne.
Un mix, sempre meno dischi su e pedalare, i giocatori stanno pian piano imparando a fare quello che vuole Kapanen. La definirei una netta fase di crescita, con ancora molti margini di miglioramento.AléLugano ha scritto:Non ho visto la partita ma mi fido dei commenti che leggo in giro. Solo una domanda: era ancora tanto disco su e pedalare o entrate nel terzo pulite?
In generale forechecking molto alto, persino in inferiorità numerica. Strategia aggressiva, mi piace!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Penso che tutte le squadre (salvo il Rappi che è un fuoco di paglia) non abbiano la forma da PO. Ma questo vale anche per noi. Quindi é un commento che trova il tempo che trova.Repe ha scritto:E' inesperto. La vittoria di ieri e' bella se guardiamo in casa nostra. L'avversario no sta attraversando un momento felice. Infatti se facciamo un confronto con il Berna degli scorsi play-off e quello di ieri sera, direi che la truppa di Jalonen e' ancora lontana dai suoi migliori livelli. Le prossime partite sono contro due squadre che hanno iniziato bene la stagione. Due test importanti per vedere come siamo messi.Thor41 ha scritto: Continuo a rimanere scettico su Kapanen. Come dicevo qualche giorno fa ha sicuramente delle idee ben chiare ma non sono convinto del fatto che riesca ad applicarle fino in fondo. Bella vittoria, belle trame e come a Zugo una certa “garra” che provoca emozioni, mi ha gasato il sacrificio soprattutto, cosa che non si vedeva da tanto, ma come non mi deprimevo dopo aver perso contro il Davos non mi esalto troppo per la vittoria di stasera. Sarebbe bello vincere anche venerdì e andare con fiducia sabato a Bienne.
Sarà anche inesperto ma sta cercando di dare un volto alla squadra e ieri abbiamo vinto piu per meriti nostri che per demeriti del Berna.
Curioso di vedere cosa farà con gli stranieri venerdi
Entusiasmo immotivato. Si è vinto grazie a due rimbalzi fortunosi alla balaustra contro un Berna che sta faticando tanto a ingranare. Anche la "buona prestazione" a Zugo è stata subito ridimensionata dalla loro sconfitta a Rapperswil. Il Ginevra dovrebbe essere finalmente un test probante.

Certo fenomeno
-
oltre ad essere noioso..sei diventato pure ridicoloAbby ha scritto:Entusiasmo immotivato. Si è vinto grazie a due rimbalzi fortunosi alla balaustra contro un Berna che sta faticando tanto a ingranare. Anche la "buona prestazione" a Zugo è stata subito ridimensionata dalla loro sconfitta a Rapperswil. Il Ginevra dovrebbe essere finalmente un test probante.
- Paul Martel
Si bom ma anche voi che gli rispondete sempre ... 

La gente come noi ...