HC Lugano 2019/2020

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Massimo »

Misko ha scritto:La squadra mi sembra in netta crescita, anche se fra qualche lecito alto e basso. In generale, il gioco proposto mi piace molto e siamo lontani dal "dump & chase" che temevano alcuni. Pressiamo fortissimo (anche quando siamo in inferiorità numerica) e cerchiamo sempre di giocare il disco in modo ragionato, senza buttarlo via. Sicuramente dobbiamo imparare a dosare le energie, perché in alcuni frangenti sembriamo spendere decisamente troppo, viaggiando a ritmi non sostenibili per 60 minuti (vedi partita contro il Ginevra).
Ecco qualche aspetto del gioco di Kapanen che porta a dei ritmi non sostenibili mi ricorda di Fischer...
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Non faccio post compulsivi....
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Massimo ha scritto:
Misko ha scritto:La squadra mi sembra in netta crescita, anche se fra qualche lecito alto e basso. In generale, il gioco proposto mi piace molto e siamo lontani dal "dump & chase" che temevano alcuni. Pressiamo fortissimo (anche quando siamo in inferiorità numerica) e cerchiamo sempre di giocare il disco in modo ragionato, senza buttarlo via. Sicuramente dobbiamo imparare a dosare le energie, perché in alcuni frangenti sembriamo spendere decisamente troppo, viaggiando a ritmi non sostenibili per 60 minuti (vedi partita contro il Ginevra).
Ecco qualche aspetto del gioco di Kapanen che porta a dei ritmi non sostenibili mi ricorda di Fischer...
Non voglio neanche pensarci.... colui che non è neanche andato vicino a vincere una serie di playoff. Pronunciare il suo nome dovrebbe essere vietato :D
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jean Valjean ha scritto:Non voglio neanche pensarci.... colui che non è neanche andato vicino a vincere una serie di playoff. Pronunciare il suo nome dovrebbe essere vietato :D
Va bene, non pronunciamo nomi...
Ma dimmi la verità, non provi sensazioni simili pure tu? :D
joof

Messaggio da joof »

Jean Valjean ha scritto:
Massimo ha scritto:
Non voglio neanche pensarci.... colui che non è neanche andato vicino a vincere una serie di playoff. Pronunciare il suo nome dovrebbe essere vietato :D
Bah, a livello di gioco ci aveva poi visto giusto, l'hockey moderno si gioca sull'intensità. Il problema dei ritmi insostenibili non sono i ritmi insostenibili, ma gli atleti che non li sostengono.
Che la squadra di Fischer giocasse con molto più costrutto di quella di Ireland non è un'opinione, ma un dato di fatto. Poi che abbia fatto i suoi errori nella costruzione della squadra e nella gestione di alcune personalità è un altro dato di fatto, ma se dovessi chiedermi di scegliere tra PF e GI prendo PF al volo.
Jean Valjean

Nello sport conta vincere. L'intensità c'era anche con Ireland. (Non lo scorso anno). Certo il gioco di Fischer era molto più bello, ma non ci ha portato da nessuna parte. Berna e Zurigo non erano certo belli ma hanno vinto gli ultimi due campionati.

Se non sei quadrato difensivamente non vinci nulla.
Jean Valjean

Massimo ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:Non voglio neanche pensarci.... colui che non è neanche andato vicino a vincere una serie di playoff. Pronunciare il suo nome dovrebbe essere vietato :D
Va bene, non pronunciamo nomi...
Ma dimmi la verità, non provi sensazioni simili pure tu? :D
Si :wacko:
Massimo

Messaggio da Massimo »

joof ha scritto:Bah, a livello di gioco ci aveva poi visto giusto, l'hockey moderno si gioca sull'intensità. Il problema dei ritmi insostenibili non sono i ritmi insostenibili, ma gli atleti che non li sostengono.
Non credo sia un caso che Fischer abbia fatto meglio in Nazionale che a Lugano.
Potendo pescare da un bacino di giocatori piú vasto fa meno fatica a mettere in pratica le sue idee.
Jean Valjean

ma Johnston che fine a fatto? a me piaceva molto, e aveva una gran bella castagna.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

from Bure to Boeser

Immagine
Bloccato