Beh… almeno abbiamo appurato che non è uno stupido!Metro the best ha scritto:Perfettamente d'accordo ma abbiate pazienza pure lui ha sempre sentito i malumori intorno a Roland, solo uno stupido assumerebbe lo stesso atteggiamento del predecessore...
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
- Jean Valjean
meglio che ti riguardi la puntataBianconero#19 ha scritto:Cos'ha detto ieri a Fuorigioco? Nonostante ieri non ho visto, le altre volte che l'ho sentito parlare, ha sempre detto le cose come stanno
- Metro the best
Buon punto di partenzaBernie ha scritto:Beh… almeno abbiamo appurato che non è uno stupido!Metro the best ha scritto:Perfettamente d'accordo ma abbiate pazienza pure lui ha sempre sentito i malumori intorno a Roland, solo uno stupido assumerebbe lo stesso atteggiamento del predecessore...
Ero un po' prevenuto nei suoi confronti ma devo dire che finora mi ha convinto, in questi primi 3-4 mesi mi sa che sta facendo meglio del nostro ds precedente in 10 anni. 
- Jean Valjean
Questo post da HSHS (di un Piotto che trovo molto competente, tale Lore) riassume molti dei miei pensieri:
Che Domenichelli sia più proattivo e "furbo" di Habisreutinger non si discute, però bisogna avere anche l'onestà intelletuale di riconoscere che probabilmente Domenichelli, essendo nuovo, ha a disposizione più mezzi e più "carta bianca" rispetto al predecessore. È già successo anche con l'arrivo di Fischer che nei nuovi corsi dell'HCL, quando si deve "rifondare", che al DS vengano lasciate più "libertà" (ai tempi erano infatti arrivati i vari Klasen, Pettersson e compagnia).
D'altronde mia opinone personale è che se Habis fosse rimasto il DS, non avrebbe avuto la possibilità di scaricare Lapierre con un contratto biennale ed ingaggiare subito dopo Spooner, giocatore 27enne con una stagione da 50 punti in NHL.
Poi certo che Hnat ci mette del suo, sicuro è un ottimo DS, ma è anche messo in una posizione migliore dalla dirigenza. Questo non vuole togliere meriti a Domenichelli, quanto a dire che nonostante l'Habis non sia stato un gran DS, non era neanche un incompetente, e che c'è un motivo perché prima si poteva prendere solo i Sanguinetti e Chorney, mentre adesso si riesce a portare sul Ceresio i vari Spooner, Ohtamaa ed Arcobello.
C'è poi la questione novità che porta freschezza. In più Habis non ha mai saputo porsi verso l'esterno.
Da ultimo, e non sottovalutabile, penso che Hnat abbia un rapporto molto migliore con i giocatori e in questo senso porta più serenià.
Che Domenichelli sia più proattivo e "furbo" di Habisreutinger non si discute, però bisogna avere anche l'onestà intelletuale di riconoscere che probabilmente Domenichelli, essendo nuovo, ha a disposizione più mezzi e più "carta bianca" rispetto al predecessore. È già successo anche con l'arrivo di Fischer che nei nuovi corsi dell'HCL, quando si deve "rifondare", che al DS vengano lasciate più "libertà" (ai tempi erano infatti arrivati i vari Klasen, Pettersson e compagnia).
D'altronde mia opinone personale è che se Habis fosse rimasto il DS, non avrebbe avuto la possibilità di scaricare Lapierre con un contratto biennale ed ingaggiare subito dopo Spooner, giocatore 27enne con una stagione da 50 punti in NHL.
Poi certo che Hnat ci mette del suo, sicuro è un ottimo DS, ma è anche messo in una posizione migliore dalla dirigenza. Questo non vuole togliere meriti a Domenichelli, quanto a dire che nonostante l'Habis non sia stato un gran DS, non era neanche un incompetente, e che c'è un motivo perché prima si poteva prendere solo i Sanguinetti e Chorney, mentre adesso si riesce a portare sul Ceresio i vari Spooner, Ohtamaa ed Arcobello.
C'è poi la questione novità che porta freschezza. In più Habis non ha mai saputo porsi verso l'esterno.
Da ultimo, e non sottovalutabile, penso che Hnat abbia un rapporto molto migliore con i giocatori e in questo senso porta più serenià.
Mi è piaciuto moltissimo quando ha parlato di Fazzini, della sua strategia del rinnovo contrattuale. Sembra proprio che non lasci nulla al caso il buon Domenichelli
Nessuno sa niente. Sono tutte speculazioni che dome ha più soldi a disposizione.
Habis ha trovato i soldi per Brunner, etc. Se ha preso dei cessi era perché lui non aveva opinioni e prendeva il tipo di giocatori che chiedeva l'allenatore.
Inoltre secondo mr si faceva ingabolare dagli agenti nelle trattative. Vedi etem, etc
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Habis ha trovato i soldi per Brunner, etc. Se ha preso dei cessi era perché lui non aveva opinioni e prendeva il tipo di giocatori che chiedeva l'allenatore.
Inoltre secondo mr si faceva ingabolare dagli agenti nelle trattative. Vedi etem, etc
-
Solo Lugano
Jean Valjean ha scritto:Questo post da HSHS (di un Piotto che trovo molto competente, tale Lore) riassume molti dei miei pensieri:
Tra le righe leggo molta invidia... Il fatto che sia un piotto poi la dice lunga sui contenuti dei commenti.. Guarda a caso ogni volta che il Lugano fa un acquisto, subito a parlare di soldi e "mezzi"... è innegabile che Hnat abbia più contatti e più furbizia. Ridurre ogni volta i discorsi sui soldi è patetico
- Jean Valjean
Brunner fortemente voluto dalla Vicky. Inutile nascondersi dietro un dito. È lei che decide quanto si può spendere.Grog ha scritto:Nessuno sa niente. Sono tutte speculazioni che dome ha più soldi a disposizione.
Stando a quello che ha detto alla RSI, non vedremo ancora per molto Spooner, o meglio, “troveremo una soluzione per il suo bene”. Mi piace che in un certo senso si è assunto la responsabilità di aver preso un giocatore prima di vedere la squadra giocare e vedere cosa serviva veramente, dunque in un certo senso conferma il fatto che a Spooner avrebbe detto che da noi trovava molto ghiaccio.