Linus Klasen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Linus Klasen

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto:Della tua lista l'unico che ritengo ottimo é Ebbett.

Mi spieghi perché Pesonen o Lindgren (lasciamo perdere il problema alle anche) sono superiori a Klasen seconde te.

Mi citi Sykora del Davos ? Ma per piacere...
Stalberg ? Quello che a metà stagione ha lasciato una squadra semplicemente per prendere di piu e che adesso arranca nel Friborgo ?
1000 volte Klasen !!!
Non hai letto bene il messaggio !! Ho detto che p. es Stalberg (che tanti reputano un fenomeno) per me non lo è affatto !!!

Pesonen e Lindgren sono giocatori capaci di fare tutto (assist, goals, gioco fisico, pattinaggio), hanno una certa stazza (che nell'hockey secondo me è importantissima) e caratterialmente sono forti. Questi sono i motivi per i quali i due (tra l'altro ho detto che Pesonen non lo è ancora in quanto secondo me deve ancora fare quel piccolo saltino) li trovo degli ottimi giocatori.

A Klasen a mio avviso manca la stazza e il killer instinct. Per me un ottimo giocatore è pluridimensionale, mentre ho già detto che Klasen è troppo unidimensionale (anche si sta dando da fare per cambiare, e questo non glielo voglio togliere, ma non è nella sua natura).
Sykora per me era fortissimo, gran pattinatore, fisico imponente gran scorer e capace anche di fare ottimi assists !
barabitt

Messaggio da barabitt »

...se Metro, Peltonen e Santala non erano ottimo giocatori, beh allora fatico a discutere con te. Hanno dominato il campionato per anni a tutti i livelli.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto:...se Metro, Peltonen e Santala non erano ottimo giocatori, beh allora fatico a discutere con te. Hanno dominato il campionato per anni a tutti i livelli.
Concordo, sopratutto per i primi due, non li ho citati semplicemente perché appartengono ad ormai altri anni ed é difficile fare paragoni perché l'hockey é troppo cambiato
barabitt

Messaggio da barabitt »

...questo è vero, ma credo che farebbero la differenza ancora oggi.

Santala invece perché non lo ritieni un ottimo giocatore. Secondo me è stato dominante in CH per più di 10 anni (forse non segnava tantissimo), ma io lo trovavo fortissimo (inoltre un fenomeno agli ingaggi).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Ne ho dimenticato un altro che per me era un ottimo giocatore (sempre per gli stessi motivi): Thoresen !!

Il pendent Svizzero di questi giocatori per me è Ambühl, anche se fisicamente non è grossissimo, si fa comunque rispettare ed è capace a difendersi, o prendendone uno più giovane Schwerwey (anche se ha un po' meno classe).
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Beh, personalmente un Rajala mica lo butterei via... ;)
Tornando a Klasen guarda caso sta "bomba" di hockeymercato la fanno saltar fuori prima di un derby... :nea: :nea: :nea:
Immagine
falko

Messaggio da falko »

barabitt ha scritto:...questo è vero, ma credo che farebbero la differenza ancora oggi.

Santala invece perché non lo ritieni un ottimo giocatore. Secondo me è stato dominante in CH per più di 10 anni (forse non segnava tantissimo), ma io lo trovavo fortissimo (inoltre un fenomeno agli ingaggi).
Si vede che capisci una mazza, se paragoni i giocatori di quei tempi e che possono ancora fare la differenza oggi. Citi Sykora e non citi il più forte che giocava con lui un certo Josef Marha.
barabitt

Messaggio da barabitt »

falko ha scritto:
barabitt ha scritto:...questo è vero, ma credo che farebbero la differenza ancora oggi.

Si vede che capisci una mazza, se paragoni i giocatori di quei tempi e che possono ancora fare la differenza oggi. Citi Sykora e non citi il più forte che giocava con lui un certo Josef Marha.
Marha era fortissimo, ma anche lui un po' troppo unidimensionale per essere un ottimo giocatore (un po' come Jani per noi). Marha purtroppo vedeva poco la porta e questo, a mio avviso, non lo faceva un ottimo giocatore ma sicuramente uno più che buono.

Peltonen e Metro erano talmente superiori nel nostro campionato che probabilmente ancora oggi (con il loro gioco) sarebbero ancora tra i migliori, e di questo sono convinto. Tra l'altro non è che giocavano cento anni fa (Metro 5 anni fa ha ancora messo più di 60 punti), Santala due anni fa in 34 partite in serie A con il Kloten ha fatto 29 punti, mentre l'anno scorso in Finlandia con L'HIFK ne ha fatti una quarantina in 60 partite). Peltonen ha smesso nel 2014 con 42 punti in 55 partite nella liga finlandese.
Non mi dite che 5 anni fa l'hockey era tanto diverso da oggi (sicuramente un pochino è cambiato, ma in 5 anni non è diventato un altro sport !!).
falko

Messaggio da falko »

barabitt ha scritto:
falko ha scritto:

Marha era fortissimo, ma anche lui un po' troppo unidimensionale per essere un ottimo giocatore (un po' come Jani per noi). Marha purtroppo vedeva poco la porta e questo, a mio avviso, non lo faceva un ottimo giocatore ma sicuramente uno più che buono.

Peltonen e Metro erano talmente superiori nel nostro campionato che probabilmente ancora oggi (con il loro gioco) sarebbero ancora tra i migliori, e di questo sono convinto. Tra l'altro non è che giocavano cento anni fa (Metro 5 anni fa ha ancora messo più di 60 punti), Santala due anni fa in 34 partite in serie A con il Kloten ha fatto 29 punti, mentre l'anno scorso in Finlandia con L'HIFK ne ha fatti una quarantina in 60 partite). Peltonen ha smesso nel 2014 con 42 punti in 55 partite nella liga finlandese.
Non mi dite che 5 anni fa l'hockey era tanto diverso da oggi (sicuramente un pochino è cambiato, ma in 5 anni non è diventato un altro sport !!).
Marha era unidimensionale? Averne allora di giocatori unidimensionali che vincono titoli a ripetizione (5 titoli a Davos e ha giocato per 12 anni).
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Metro e Peltonen erano un gradino piu in alto di Santala che spesso viaggiava a corrente alternata.
Rispondi