Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Lord Burg »

Bernie ha scritto:Potrebbe anche trattarsi di Haussener?
Haussener è in scadenza, quindi libero di accordarsi con chi vuole. Impossibile che faccia parte di uno scambio (a meno che il Lugano lo abbia già rinnovato ma non ancora comunicato, ma non penso).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Io invece credo che lo abbiano rinnovato, un dirigente, tempo fa, alla mia domanda riguardo il contratto di Haussener mi disse di non preoccuparmi. Non so se non voleva darmi delle info o se fosse sincero, vedremo.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto:
Thor41 ha scritto:Attaccante svizzero di esperienza che deve ritrovare la fiducia e che se la ritrova può garantire un buon bottino di punti, ma che non ha più il livello per una potenziale top 4 del futuro. Inoltre credo sia l’unico dei nostri cedibili sotto contratto ad avere uno stipendio che potrebbe pareggiare quello di Fora in valle (quando aveva rinnovato era uno dei migliori attaccanti CH). Inoltre credo che Dario vuole rimanere in Ticino, o comunque vicino a Zugo, e fattore da non sottovalutare parla italiano. Meglio di così non potrebbe andargli.
Da quando c'é Duca mi sembra che abbiano cambiato strategia....invece di prendere dei "vecchi" in cerca di riscatto optano, giustamente, per giovani con fame.
I tempi del Monnet o dei Guggisberg sono finiti anche in valle.
Fossi nell'Ambri in cambio di Fora vorrei solo soldi (che investiranno sui giovani) o giovani direttamente.
Roma potrebbe essere interessante per loro ma non al punto da rinunciare a dei soldi cash per averlo.
Per capirci meglio : l'anno prossimo Roma con il rientro di Morini, l'arrivo di Herburger rischia di avere poco spazio....sarà magari lui che cercherà qualche soluzione
Pienamente d'accordo.

Non dimentichiamoci anche dello stipendio di Bürgler, non credo che ci siano squadra pronte ad accollarselo. Se lo cediamo va a finire che dobbiamo pagare noi una buona fetta. Visto che non mi pare un troublemaker o uno che esige di giocare nelle prime due linee, tanto vale tenerlo e cercare di recuperarlo.

A meno che non sia lui a chiedere il trasferimento, però a quel punto deve essere lui disposto a fare il sacrificio finanziario.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Come dici bene tu, Dario non mi sembra uno che crea problemi di sorta. Inoltre io l'ho sempre visto ben integrato sia in squadra sia fuori (vedi il suo perfetto italiano… aspetto, quello della volontà di imparare e parlare la lingua, non sempre così scontato…).

Inoltre mi è capitato di assistere a un paio di allenamenti (credo facoltativi di lunedì) in cui lui era sul ghiaccio ad allenarsi da solo insieme allo skills coach Kärki.

Mi sembra tutto fuorché un lavativo o lazzarone. E' un giocatore che se si riuscisse a recuperare potrebbe ancora dire la sua.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bernie ha scritto:Come dici bene tu, Dario non mi sembra uno che crea problemi di sorta. Inoltre io l'ho sempre visto ben integrato sia in squadra sia fuori (vedi il suo perfetto italiano… aspetto, quello della volontà di imparare e parlare la lingua, non sempre così scontato…).

Inoltre mi è capitato di assistere a un paio di allenamenti (credo facoltativi di lunedì) in cui lui era sul ghiaccio ad allenarsi da solo insieme allo skills coach Kärki.

Mi sembra tutto fuorché un lavativo o lazzarone. E' un giocatore che se si riuscisse a recuperare potrebbe ancora dire la sua.
Hanno sempre parlato tutti del fatto che sia un gran professionista, su quello niente da dire. Il suo limite è mentale, se non sente la fiducia non rende, e non riesce a invertire con i fatti la tendenza, è stato così a Zugo ed è così ora. L’infortunio di Davos ha poi complicato le cose...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

ma il mental coach che fine ha fatto?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto:ma il mental coach che fine ha fatto?
Vedendo la squadra come giocava prima è come gioca ora direi che c’è, e ha fatto un ottimo lavoro. La conferma potrebbe arrivare nei playoff.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Difficile dirlo anche perché non é che sia arrivato a gennaio da quando tutto va bene.
Quanto sia stato influente é impossibile da giudicare dall'esterno.
snake

Messaggio da snake »

Nessun discute la professionalità di Bürgler (come quella di Klasen o altri). Purtroppo giocando in terza o quarta dubito ritroverà fiducia. Secondo me è meglio per lui che cambia aria. Felice se dovesse tornare quello di prima anche in un'altra squadra perchè lo merita.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto:Difficile dirlo anche perché non é che sia arrivato a gennaio da quando tutto va bene.
Quanto sia stato influente é impossibile da giudicare dall'esterno.
Se ne parla poco di lui come giusto che sia, non è un megalomane come Donadelli. Ma secondo me ha avuto e sta avendo una fetta importante di merito sul cambiamento della squadra, questo (mia opinione eh) perché in squadra non ci sono trascinatori, tolto forse McIntyre, in grado di caricarsi il gruppo sulle spalle.
Bloccato