Playoff 2020

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Ragno

Re: Playoff 2020

Messaggio da Ragno »

cimice77 ha scritto:Ma dai non scherziamo.
Fare una NLA a 14 squadre vuol dire abbassare il livello.
ti pare possibile abbassarlo?....si eliminerebbe questo turno zoppo che non ha
per niente senso...preferisco vedermi una volta il visp o il kloten che 6 volte zugo..etc...
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Decisione giusta...ormai con tutti i cambiamenti era molto ipotizzabile, anche se volevano salvare la stagione.... diciamo che il Ticino ha dato una spinta in più a questa decisione, che probabilmente altri cantoni faranno, quindi.

Spero che non diano il titolo a tavolino.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Ragno ha scritto:
per niente senso...preferisco vedermi una volta il visp o il kloten che 6 volte zugo..etc...
Ma non ho mai sentito parlare di un progetto a 14 squadre. È semplicemente un tuo sogno o l'hai letto da qualche parte?

A me 12 sembra un numero sufficiente per la nostra realtà. Già ora si fa fatica a trovare giocatori svizzeri decenti.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
barabitt

Messaggio da barabitt »

Repe ha scritto:Importante che non decidano venerdì di dare il titolo allo ZSC...ci mancherebbe. Le prime 4 divise da pochissimi punti e gli zurighesi saliti al primo posto durante l'ultima giornata. Questa stagione inutile non l'ha vinta nessuno.
Io invece non la troverei una soluzione sbagliata, troppe squadre snobbano la RS come troppi tifosi; tanto non serve a niente !! Invece io credo che se lo Zurigo è riuscito a conquistare più punti nelle 50 partite, significa che è stato migliore delle altre, che ci ha creduto di più e che si è impegnato fino all'ultima giornata. Non ci troverei quindi nulla di male a dare a loro il titolo (che cosa c'entra se hanno conquistato la prima posizione all'ultima giornata, beh fa parte della stagione anche quella), anche noi abbiamo conquistato i PO all'ultima giornata e quindi avremmo avuto il diritto di disputarli.

Non dare il titolo a nessuno mi sa di presa per i fondelli, la stagione è comunque stata giocata (non 10/20 partite, ma tutta la RS), quindi questo DEVE avere un valore.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Un campionato non portato a termine non può avere un campione. Non si possono cambiare le regole del gioco in corso.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

io sono fortemente per una lega a 14. il turno monco non mi è mai piaciuto oltre a non essere molto "fair".
certo, forse bisognerebbe aprirsi ad avere più stranieri, tanti dei quali, secondo me, costano meno degli svizzeri.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Misko ha scritto:
Ragno ha scritto:
Ma non ho mai sentito parlare di un progetto a 14 squadre. È semplicemente un tuo sogno o l'hai letto da qualche parte?

A me 12 sembra un numero sufficiente per la nostra realtà. Già ora si fa fatica a trovare giocatori svizzeri decenti.
Per trovare i giocatori al fine di comporre 14 squadre si potrebbe, p.es, obbligare tutti i club a far giocare due/tre giovani sotto i 21 anni ad ogni partita, in questo modo, risparmieresti diversi giocatori "adulti" e faresti fare esperienza a quelli più giovani.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Anche io sono dell’avviso che non debba esserci un campione. Le squadre qualificate con anticipo per i PO hanno tutto il diritto di tirare il freno a meno, far riposare determinati giocatori, provare soluzioni alternative, ecc... La classifica finale quindi vale quello che vale. Sicuramente sarebbe stata diversa se si fosse saputo prima che non ci sarebbero stati i PO.

Per quanto riguarda la lega a 14 squadre, io sarei favorevole. 4 turni regolari, 52 partite di RS. Fila tutto liscio.
Vero che, come ha detto Misko, non ci sono molti svizzeri decenti. Per questo si potrebbe alzare il numero di stranieri (6 per squadra, per esempio).
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Ormai era nell’aria, decisione giusta, certo peccato finisca così ma per il Lugano va anche bene, evitato imbarazz tremend imbarazz... :D
Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

Misko ha scritto:Un campionato non portato a termine non può avere un campione. Non si possono cambiare le regole del gioco in corso.
Secondo me in una situazione speciale si possono cambiare le regole (e questa purtroppo è una situazione speciale), non è che le cambiano così tanto per !!
Lo Zurigo ha fatto più punti degli altri e quindi per me è giusto che possano essere decretati come i migliori.
Bloccato