HC Lugano 2020/2021

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: HC Lugano 2020/2021

Messaggio da Jean Valjean »

formaggino ha scritto: 29 ott 2020, 9:39 sorpreso che continuano sino al 1 dicembre almeno.
ma rimborseranno gli abbonamenti?
così comunque perdono un po' di credibilità, se continui a gridare "al lupo, al lupo, ma poi vai avanti lostesso....".
cimice77

Messaggio da cimice77 »

jean valjean ha scritto:no, non te lo fanno.

ieri hanno spiegato perché abbiamo un tasso di positivi così alto, perché appunto non cerchiamo gli asintomatici. Poi possiamo aprire mille discussione su chi è veramente asintomatico o chi ha sintomi lievi (e non in linea con quelli generali del Covid). In azienda abbiamo avuto casi con sintomi non Covid, ma che sono risultati positivi (tampone fatto contro l'avviso del medico). Non hanno contagiato nessuno (almeno al lavoro), ma abbiamo protocolli molto rigidi e mascherine obbligatorie già da tempo.

conosco persone (che dicono di essere) attente che sono rimaste contagiate e non sanno dove, ma tutti gli indizi puntano ai figli nella scuola dell'obbligo (di nuovo, con sintomi non Covid e tampone non fatto).
ma la scuola è tabù, forse lo sono anche i treni affollati la mattina, carichi di studenti, perché il problema vero sono i movimenti che generano i grandi eventi... non ho parole.

Io cerco di capire tutto, ma qui francamente l'impressione è che si brancola nel buio e si spara a casaccio.
se tra due settimane si passa al lockdown duro, non sarò sorpreso. se così non dovesse essere, sarà perché forse la popolazione ha cambiato atteggiamento, e non perché si limitano i grandi eventi.
Una cosa non mi é chiara.
Hanno messo tutte queste misure per il boom dei contagi....possiamo discutere su tutto ma ok.
Ora dicono che vogliono introdurre i tamponi rapidi per aumentare i numero dei tamponi giornaliere per "scovare gli asintomatici".
Se tanto mi da tanto nelle prossime settimane il numero di positivi salirà quindi ancora maggiormente. Voglio vedere poi come reagiscono le autorità e i media alle nuove cifre.
Altra cosa che non capisco e perché i questi mesi non si sono potenziati i servizi sanitari con nuovi letti e sopratutto con assunzione di personale.
Perché dopo il covid-19 ci sarà il covid-20.....21 ecc....
Thor41

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto: 29 ott 2020, 10:39
Thor 41 ha scritto: Piccolo OT: Tra l’altro sto ancora aspettando i soldi del biglietto che ho acquistato per i mondiali: avevano detto che sarebbero arrivati per fine agosto ma mi sa che si sono dimenticati di specificare l’anno...
Informati perché io ho ricevuto i rimborsi di tutti i biglietti già da questa estate.
Grazie!

In effetti sono nella classica situazione dove dico sempre “devo scrivere” e non scrivo mai. :D
Kenta

Messaggio da Kenta »

formaggino ha scritto: 29 ott 2020, 9:39 sorpreso che continuano sino al 1 dicembre almeno.
ma rimborseranno gli abbonamenti?
Io non chiederò il rimborso. Ho la fortuna di non avere ripercussioni economiche per colpa del Covid e ho deciso di dare questo contributo alla società anche se so che sarà solo una goccia nel mare.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Kenta

Messaggio da Kenta »

A proposito dei test veloci, una mia amica (fa il medico anestesista in rianimazione) mi ha detto che non sono affidabili e danno molti falsi, sia negativi che positivi.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Jean Valjean ha scritto: 28 ott 2020, 22:26
Kenta ha scritto: 28 ott 2020, 22:05 Se non sei uno sportivo d’élite è probabile che non ti facciano il tampone d’uscita dopo che sei guarito (eppure potresti essere ancora positivo).
no, non te lo fanno.

ieri hanno spiegato perché abbiamo un tasso di positivi così alto, perché appunto non cerchiamo gli asintomatici. Poi possiamo aprire mille discussione su chi è veramente asintomatico o chi ha sintomi lievi (e non in linea con quelli generali del Covid). In azienda abbiamo avuto casi con sintomi non Covid, ma che sono risultati positivi (tampone fatto contro l'avviso del medico). Non hanno contagiato nessuno (almeno al lavoro), ma abbiamo protocolli molto rigidi e mascherine obbligatorie già da tempo.

conosco persone (che dicono di essere) attente che sono rimaste contagiate e non sanno dove, ma tutti gli indizi puntano ai figli nella scuola dell'obbligo (di nuovo, con sintomi non Covid e tampone non fatto).
ma la scuola è tabù, forse lo sono anche i treni affollati la mattina, carichi di studenti, perché il problema vero sono i movimenti che generano i grandi eventi... non ho parole.

Io cerco di capire tutto, ma qui francamente l'impressione è che si brancola nel buio e si spara a casaccio.
se tra due settimane si passa al lockdown duro, non sarò sorpreso. se così non dovesse essere, sarà perché forse la popolazione ha cambiato atteggiamento, e non perché si limitano i grandi eventi.
Io trovo le misure adottate ieri poco logiche e soprattutto poco incisive se lo scopo è di appiattire la famigerata curva. Dato che dicono che ci troviamo a “5 minuti dalla mezzanotte”, forse erano meglio 10-15 giorni di chiusura del “superfluo” + regole chiare per l’affluenza nei centri commerciali e poi graduale ritorno alla normalità (normalità dell’era Covid, naturalmente).
Abby

Messaggio da Abby »

Visto che le squadre di hockey e calcio pagano per bar, ristoranti, palestre, grandi centri commerciali...gli aiuti della confederazione per sopravvivere sono dovuti.
Immagine
Abby

Messaggio da Abby »

Kenta ha scritto: 29 ott 2020, 11:04 A proposito dei test veloci, una mia amica (fa il medico anestesista in rianimazione) mi ha detto che non sono affidabili e danno molti falsi, sia negativi che positivi.
Strano. I vari famosi virologi e epidemiologi di Ginevra e Berna, che passano le giornate a twittare compulsivamente, ne sono entusiasti.
Immagine
Jean Valjean

Cimice, 100% d'accordo. Vediamo se i casi diminuiscono. Io credo e temo di no. Anche sull'aver dormito quest'estate invece di potenziare le strutture, sfondi un portone.

D'altro canto, prima o poi diminuiscono comunque.... Seguo molto anche cosa fanno altri stati, e anche dove non si è fatto quasi niente (Brasile) i casi ad un certo punto scendono. In India, hanno fatto il lockdown molto presto, poi i casi sono esplosi lostesso, ad un certo punto hanno deciso di riaprire tutto, ma i casi comunque hanno continuato a scendere.
Lo so che la Bielorussia non è un paese attendibile con le sue cifre, ma la gente dovrebbe morire per strada visto che non hanno fatto nulla di nulla, eppure non accade.

Kenta, probabilmente sì. Come hanno fatto in Israele, e se guardi i loro numeri ora sono bassissimi. Però non ti so dire cosa succederà quando riapriranno (dicono di volerlo fare gradualmente stavolta).
Jean Valjean

Kenta ha scritto: 29 ott 2020, 11:04 A proposito dei test veloci, una mia amica (fa il medico anestesista in rianimazione) mi ha detto che non sono affidabili e danno molti falsi, sia negativi che positivi.
sì infatti. credo l'attendibilità non sia più del 70%
Rispondi