cimice77 ha scritto: 2 feb 2021, 8:42
Lord Burg ha scritto: 1 feb 2021, 23:06
Forse pensa che giocando in Svezia ha più possibilità di tornare in NHL... Boh.
Eticamente non si può andare a prendere Mirco Mueller e poi chiedere aiuti a fondo perso !
Immagino che il motivo sia questo...infatti ha firmato solo fino a fine stagione
A livello di etica non mi sembra che lo Zurigo (prendendo Lasch) o Losanna (addirittura con 6 stranieri) si siano fatti molti problemi...
Inoltre 2 settimane fa Domenichelli a teleticino aveva detto che in questa stagione dei movimenti a corto termine (licenze B, quinto straniero) non avevano senso. Però ha anche aggiunto che
“se io riesco a trovare un giocatore che è libero oggi e che può darci una mano per il bene del Lugano anche in futuro, probabilmente proverò a muovermi sul mercato”.
Personalmente mi sembra proprio la situazione di Müller. Mi fa pensare che il Lugano sarebbe stato disposto a prenderlo già adesso, con un contratto per più stagioni.
Poi forse era Müller che cercava solo un contratto fino a fine stagione, per poi poter riprovare ad andare in NHL in estate. Però non mi sembra che abbia molto senso, visto che grazie ai nuovi accordi, può partire per la NHL anche con un accordo valido (e noi ci saremmo beccati anche dei bei soldini).