In quella partita è vero Klasen sbagliò un rigore (il secondo) ma lo sbaglio “decisivo” fu di Lapierre che sbagliò proprio dopo Arcobello.
Giusto per precisare
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Ma - per curiosità - sto astio con il Nordamerica in generale da dove deriva? E non dirmi "buttavo solo un parere" o cose del genere, perché la cosa trasuda da ogni tuo commento su questo forum, qualunque cosa o persona targata foglia d'acero o stelle e strisce pare non essere degna del tuo supporto a priori.Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 17:31Pero`fino ad ora ha ricreato la piazza di Ginevra ma non é che abbia un palmares da urlo in CH.Stamkos84 ha scritto: 4 feb 2021, 10:22 Dico la mia....personalmente non mi piace il suo gioco...ma è innegabile che , soprattutto nei PO, con un allenatore come lui, si possa puntare al titolo.
Poi sono il primo che preferirebbe un allenatore con gioco nordico in quanto nella RS vorrei anche un po’ divertirmi alle partite..
Comunque questo non vuol dire che lui possa anche adattarsi in parte ai giocAtori presenti a Lugano (non abbiamo mille Walker).
Nel complesso , potrei anche vedere di buon grado un suo arrivo in ottic titolo , meno a livello di gioco
Cosa ha giocato una finale perdendola?
O forse neppure quella?
L'ultimo allenatore finnico del Berna malgrado le contestazioni del pubblico che voleva più`spettcolo ha piazzato tre titoli in cinque anni e quattro finali. o giù di li.
Insomma un altra pasta.
Questo oltre ad essere istrionico un gran motivatore (sembra) ed aver fatto ottimi affari, suoi personali, con la compra vendita di giocatori proponeva un gioco molto semplice. Poi é vero che a mio avviso sa valutare bene il giocatore. Romy lo ha letteralmente fatto decollare.
Da noi vagava tra la seconda e la quarta linea anche quando era pronto per le prime due, a Ginevra prime due linee fisso scorer casco giallo capitano.
sai che ne ho un po i marroni pieni di questa leggenda dell'astio e dell'odio di cui spesso vengo accusato.joof ha scritto: 4 feb 2021, 21:06Ma - per curiosità - sto astio con il Nordamerica in generale da dove deriva? E non dirmi "buttavo solo un parere" o cose del genere, perché la cosa trasuda da ogni tuo commento su questo forum, qualunque cosa o persona targata foglia d'acero o stelle e strisce pare non essere degna del tuo supporto a priori.Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 17:31Pero`fino ad ora ha ricreato la piazza di Ginevra ma non é che abbia un palmares da urlo in CH.Stamkos84 ha scritto: 4 feb 2021, 10:22 Dico la mia....personalmente non mi piace il suo gioco...ma è innegabile che , soprattutto nei PO, con un allenatore come lui, si possa puntare al titolo.
Poi sono il primo che preferirebbe un allenatore con gioco nordico in quanto nella RS vorrei anche un po’ divertirmi alle partite..
Comunque questo non vuol dire che lui possa anche adattarsi in parte ai giocAtori presenti a Lugano (non abbiamo mille Walker).
Nel complesso , potrei anche vedere di buon grado un suo arrivo in ottic titolo , meno a livello di gioco
Cosa ha giocato una finale perdendola?
O forse neppure quella?
L'ultimo allenatore finnico del Berna malgrado le contestazioni del pubblico che voleva più`spettcolo ha piazzato tre titoli in cinque anni e quattro finali. o giù di li.
Insomma un altra pasta.
Questo oltre ad essere istrionico un gran motivatore (sembra) ed aver fatto ottimi affari, suoi personali, con la compra vendita di giocatori proponeva un gioco molto semplice. Poi é vero che a mio avviso sa valutare bene il giocatore. Romy lo ha letteralmente fatto decollare.
Da noi vagava tra la seconda e la quarta linea anche quando era pronto per le prime due, a Ginevra prime due linee fisso scorer casco giallo capitano.
tanto per cominciare comincia Tu ad usare termini propri perché odio ed astio non fanno proprio parte di me ed ancor meno in cose di sport.
se riesci ad usare termini appropriati , potrei anche disquisire su perché preferisco questo a quello anche se mi sembra siano affari miei.
e quando dico questo e quello voglio dire questo e quello non ciò`che tu pensi di interpretare.
grazie
Ma é il nostro casco giallo attuale!!!! Come mai non. siamo in vetta alla classifica! ..........mistero!!!Il Floriano ha scritto: 4 feb 2021, 20:17Quello che tu critichi all’infinito. Lo stesso che segnó il rigore nella semifinale del 2017 sbattendoci fuori.Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 17:56Non so, dimmi.Il Floriano ha scritto: 4 feb 2021, 17:52
Ma chi sarà mai stato il top scorer del Berna Campione di Jalunen?!
Chi tiró prima di lui, Klasen, lo sbaglió.
Bisogna per forza ricordarti dove eravamo a quest’ora nelle scorse stagioni? Tanti si dimenticano questo particolare. Non starà andando tutto benissimo ma i risultati arrivano e questo è l’unico aspetto che conta, piaccia o meno. E ti dirò di più, questo aspetto verrà utile quando i giochi conteranno.Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:54Ma é il nostro casco giallo attuale!!!! Come mai non. siamo in vetta alla classifica! ..........mistero!!!Il Floriano ha scritto: 4 feb 2021, 20:17Quello che tu critichi all’infinito. Lo stesso che segnó il rigore nella semifinale del 2017 sbattendoci fuori.
Per contribuire a risolvere questa ormai per me noiosissima querelle, avevo dei dubbi che ho espresso, pensavo serenamente prima del suo arrivo.Thor41 ha scritto: 4 feb 2021, 23:27Bisogna per forza ricordarti dove eravamo a quest’ora nelle scorse stagioni? Tanti si dimenticano questo particolare. Non starà andando tutto benissimo ma i risultati arrivano e questo è l’unico aspetto che conta, piaccia o meno. E ti dirò di più, questo aspetto verrà utile quando i giochi conteranno.Sunmi ha scritto: 4 feb 2021, 22:54Ma é il nostro casco giallo attuale!!!! Come mai non. siamo in vetta alla classifica! ..........mistero!!!Il Floriano ha scritto: 4 feb 2021, 20:17
Quello che tu critichi all’infinito. Lo stesso che segnó il rigore nella semifinale del 2017 sbattendoci fuori.
Vi é stata un'alzata di scudi a difesa dell'eroe che arrivava dalla meno simpatica (a me) delle avversarie
Ho aspettato per vedere con regolarità il giocatore.
Ho scritto che mi cospargevo il capo di cenere e che vedevo in Lui un buon rinforzo.
Da quel momento ironia del destino é sparito sia dal ghiaccio che dai tabellini reti/punti.
Ora, e da parte mia per concludere questa storia, ho visto il giocatore per una ventina di partite, non credo che i titoli del Berna fossero solo merito Suo, come non credo che la nostra attuale mediocre situazione siano solo colpa Sua, ma credo che sia uno dei tanti stranieri giunti a Lugano e non mi sento di incensarlo come se fosse un fenomeno che da solo vale il biglietto d'entrata.
A Lugano in tanti anni ho visto molto ma molto ma molto di meglio.
Per cortesia vi chiedo di non dirmi che l'hockey é cambiato con tutti i soliti ghirigori .
Spendiamo meno e ci stiamo abituando a questo livello ma tra Nylander Naeslund Brian Propp Larionov Waltin Torgaiev oppure quel norvegese Toresen mi pare che vinse dopo Lugano due titoli KHL facendo due o tre volte il miglior realizzatore e questo signore c'è un abisso.
I giocatori di quel livello ci sono ancora e costano proporzionalmente come allora solo che adesso non spendiamo più.
Quindi che vi garbi o meno il livello é più basso ed é inutile credere che una vw Golf gtr sia paragonabile ad una Porsche nelle prestazioni e nel prezzo .
Spero di essere stato almeno chiaro, continuerò a godermi comunque qualche bella giocata dei nostri attuali stranieri nordici. americani canadesi russi lituani tenendo come misura di valutazione quanto ho potuto vedere in tanti anni a Lugano a partire diciamo da Mark Pavelic John Harrington Bob Hess
Ho la fortuna di averli visti tutti giocare e forse sono stato viziato dal Presidentissimo, ma non per questo confondero' il quarzo con il diamante.
Senza nostalgie inutili e con tanto amore per questa squadra, ma mi permetto di credere che la realtà vista da un tifoso di lunga data sia più o meno questa.
Interessante la tua disamina, ma allora mettiti il cuore in pace perché giocatori di quel calibro a Lugano non ne vedremo più, questo è chiaro per diversi motivi.
Perciò accontentati degli Arcobello (che a me va benissimo), perché saranno questo tipo di giocatori i migliori che potremo acquistare in futuro.
Perciò accontentati degli Arcobello (che a me va benissimo), perché saranno questo tipo di giocatori i migliori che potremo acquistare in futuro.
Già hai ragione.....solo un anno fa in questo periodo eravamo a....carnevaleThor 41 ha scritto:Bisogna per forza ricordarti dove eravamo a quest’ora nelle scorse stagioni? Tanti si dimenticano questo particolare. Non starà andando tutto benissimo ma i risultati arrivano e questo è l’unico aspetto che conta, piaccia o meno. E ti dirò di più, questo aspetto verrà utile quando i giochi conteranno.
Rispetto il tuo pensiero ma in alcuni lo trovo un "contradditorio".Sunmi ha scritto:Per contribuire a risolvere questa ormai per me noiosissima querelle, avevo dei dubbi che ho espresso, pensavo serenamente prima del suo arrivo.
Vi é stata un'alzata di scudi a difesa dell'eroe che arrivava dalla meno simpatica (a me) delle avversarie
Ho aspettato per vedere con regolarità il giocatore.
Ho scritto che mi cospargevo il capo di cenere e che vedevo in Lui un buon rinforzo.
Da quel momento ironia del destino é sparito sia dal ghiaccio che dai tabellini reti/punti.
Ora, e da parte mia per concludere questa storia, ho visto il giocatore per una ventina di partite, non credo che i titoli del Berna fossero solo merito Suo, come non credo che la nostra attuale mediocre situazione siano solo colpa Sua, ma credo che sia uno dei tanti stranieri giunti a Lugano e non mi sento di incensarlo come se fosse un fenomeno che da solo vale il biglietto d'entrata.
A Lugano in tanti anni ho visto molto ma molto ma molto di meglio.
Per cortesia vi chiedo di non dirmi che l'hockey é cambiato con tutti i soliti ghirigori .
Spendiamo meno e ci stiamo abituando a questo livello ma tra Nylander Naeslund Brian Propp Larionov Waltin Torgaiev oppure quel norvegese Toresen mi pare che vinse dopo Lugano due titoli KHL facendo due o tre volte il miglior realizzatore e questo signore c'è un abisso.
I giocatori di quel livello ci sono ancora e costano proporzionalmente come allora solo che adesso non spendiamo più.
Quindi che vi garbi o meno il livello é più basso ed é inutile credere che una vw Golf gtr sia paragonabile ad una Porsche nelle prestazioni e nel prezzo .
Spero di essere stato almeno chiaro, continuerò a godermi comunque qualche bella giocata dei nostri attuali stranieri nordici. americani canadesi russi lituani tenendo come misura di valutazione quanto ho potuto vedere in tanti anni a Lugano a partire diciamo da Mark Pavelic John Harrington Bob Hess
Ho la fortuna di averli visti tutti giocare e forse sono stato viziato dal Presidentissimo, ma non per questo confondero' il quarzo con il diamante.
Senza nostalgie inutili e con tanto amore per questa squadra, ma mi permetto di credere che la realtà vista da un tifoso di lunga data sia più o meno questa.
Non vuoi che discutere sull'hockey che é cambiato e ma porti degli esempi degli anni 90....anni nei quali i migliori svizzeri potevano ambire a diventare i migliori marcatori ai mondiali ma nel gruppo B. Oggi i migliori svizzeri giocano in NHL. Thoeresen ha si vinto in KHL ma giocava in una corazzata di squadra. Come dici Arcobello non ha vinto solo i titoli a Berna esattamente come Thoeresen non li ha vinti solo in Russia.
Come non mi stancherò mai di dirlo, nell'hockey attuale, nessun straniero sarà mai in grado da solo di fare la differenza come la facevano negli anni da te citati.
A noi serve un Reid Boucher....un sniper Cosi....anche se so Che non arrivera.....ma per vincere un Giorno qualcosa ci deve prendere giocatori Cosi.....