Sarebbe un lusso e non mi fa impazzire, ma avrebbe senso. Tra rs a 13 squadre + champions league servirebbe tanto. Schlegel non è Genoni, serve un’alternativa più che un secondo portiere. Fadani e Fatton devono crescere da un’altra parte. Müller è riserva all’Ajoie...Lord Burg ha scritto: 4 apr 2021, 1:35 Oddio, spero proprio di no... A parte che ho sempre trovato Senn molto sopravvalutato, ma non capirei proprio perché si andrebbe a spendere (e neppure poco, temo) per un secondo portiere quando abbiamo due talenti in casa da far crescere (e pure Müller ha ancora un contratto valido...).
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0

cosa te lo fa pensare?
A mio avviso Senn non è molto più forte di Zuri, d'altro canto per costa assai di più, quindi non credo sia un'operazione interessante.
Io farei giocare Schlegel con Fatton (dando spazio al secondo nelle partite più facili), Fadani lo spedirei da qualche parte (in attesa di capire che cosa succede con le licenze straniere), tanto se passa la nuova regola non giocherà mai da noi !! Credo che in questo modo saremmo messi molto bene con i portieri.
Ma si infatti, anch'io la penso esattamente in questo modo.
Senn non è un fenomeno, trovo sia sopravvalutato (come scritto da Lord), portiere mediocre secondo me. Inoltre, considerando che è stato in Nord America (anche se non da protagonista), bisognerebbe investire un pochino. Per tanto così terrei sicuramente Zurkirchen (cosa che comunque non farei assolutamente), il quale avrebbe un ingaggio più contenuto e il rendimento sarebbe pressoché simile.
Prendere Senn sarebbe una mossa da manicomio (depauperando il già non illimitato budget che abbiamo) riflettendo su tutto il contesto e che abbiamo in casa due giovani portieri che scalpitano... e poi vogliamo dare delle VERE opportunità e minuti di gioco (semplicemente fiducia) ai nostri giovani di talento?! Visto che qualcuno lo abbiamo, diamo loro fiducia. Altrimenti come possiamo pretendere che possano evolversi.
Senn non è un fenomeno, trovo sia sopravvalutato (come scritto da Lord), portiere mediocre secondo me. Inoltre, considerando che è stato in Nord America (anche se non da protagonista), bisognerebbe investire un pochino. Per tanto così terrei sicuramente Zurkirchen (cosa che comunque non farei assolutamente), il quale avrebbe un ingaggio più contenuto e il rendimento sarebbe pressoché simile.
Prendere Senn sarebbe una mossa da manicomio (depauperando il già non illimitato budget che abbiamo) riflettendo su tutto il contesto e che abbiamo in casa due giovani portieri che scalpitano... e poi vogliamo dare delle VERE opportunità e minuti di gioco (semplicemente fiducia) ai nostri giovani di talento?! Visto che qualcuno lo abbiamo, diamo loro fiducia. Altrimenti come possiamo pretendere che possano evolversi.
Gli unici talenti sono partiti per il Nordamerica.Lightning ha scritto: 4 apr 2021, 14:04 E poi vogliamo dare delle VERE opportunità e minuti di gioco (semplicemente fiducia) ai nostri giovani di talento?! Visto che qualcuno lo abbiamo, diamo loro fiducia. Altrimenti come possiamo pretendere che possano evolversi.

Date per scontato che Schlegel resta ma siete sicuri?
Di posti liberi nn ne rimangono molti.....ad ambri potrebbe liberarsi il posto di Conz....se il Kloten sale molto probabilmente avranno bisogno un portiere e anche lo ZSC dubito che stia con le mani in mano e si tenga Flueler
Di posti liberi nn ne rimangono molti.....ad ambri potrebbe liberarsi il posto di Conz....se il Kloten sale molto probabilmente avranno bisogno un portiere e anche lo ZSC dubito che stia con le mani in mano e si tenga Flueler
Io credo che Schlegel rimanga a Lugano. Se ricordo bene, aveva rilasciato un'intervista in cui diceva che vuole restare perché Lugano gli piace molto anche come posto da viverci.cimice77 ha scritto: 4 apr 2021, 22:59 Date per scontato che Schlegel resta ma siete sicuri?
Dalla voci che girano ha rinnovato il contratto...magari i meglio informati possono confermare o meno! Da quel che mi risulta Moy non é così scontata la firma visto che mi hanno riferito che forse ha rinnovato a Ginevra.cimice77 ha scritto: 4 apr 2021, 22:59 Date per scontato che Schlegel resta ma siete sicuri?
...spero che a nessuno venga in mente di lasciar andare Schlegel per prendere Senn !!!cimice77 ha scritto: 4 apr 2021, 22:59 Date per scontato che Schlegel resta ma siete sicuri?
Schlegel ha rinnovato con un biennale, di questo ne sono sicuro al 90%. È però un portiere che ha sempre avuto bisogno di una buona spalla al suo fianco per rendere bene (a Berna dove era titolare indiscusso ha fallito di soddisfare le aspettative). Oggi giorno con tutte le partite da giocare sono rari i casi in cui un portiere riesca a giocare tutte le partite (forse solo a Berra si dà questo compito).