Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto: 16 nov 2021, 9:41
Jean Valjean ha scritto: 15 nov 2021, 12:17
Abby ha scritto: 15 nov 2021, 12:01

Scambio con Loeffel alla pari. Stesso stipendio altissimo
Löffel credo sia sui 600, ti assicuro che Praplan prende parecchio di più (e il contratto è anche per l'anno prossimo).
Probabilmente anche Loeffel prende di più:
Lord Burg ha scritto: 19 lug 2021, 14:03 Qualche anno fa, erano uscite due cifre simili da 2 fonti diverse (una era Rochette). Si parlava di 750-800’000 franchi a stagione.
ah ecco. Grazie (anche se non sono convinto dello stipendio di Loeffel, però è possibile). Praplan prende ancora qualcosa in più. Ma vista la scarsità di attaccanti svizzeri liberi, forse varrebbe la pena fare il sacrificio (ma presuppone investire di più ;) )
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Questione di punti di vista, Lighting. Come detto per me Loeffel va sostituito con Rathgeb (se vuole venire) e poi ci vuole uno straniero dietro comunque. Rischiamo che Müller parta (non credo ma è possibile), rischiamo che Riva parta (non credo ma è possibile) e se non abbiamo un altro difensore svizzero con doti offensive oltre ad Alatalo, in caso di suo infortunio, ci ritroveremo a prendere un altro straniero dietro che di conseguenza mancherà davanti.
Comunque, come ben dici tu, il punto fondamentale è un altro: il budget. Se noi continuiamo a ridurrlo e gli altri ad aumentarlo, Rathgeb di sicuro non arriverà e non arriverà nessun titolo. Penso che lo comincino a capire anche i dirigenti che allora potranno fare due cose soltanto: rimangiarsi quanto promesso e cancellare le ambizioni (con tutte le conseguenze) oppure essere coerenti ed aumentare il budget. Speriamo vivamente che scelgano la seconda. Io sono ottimista.
5aprile1999

barabitt ha scritto: 16 nov 2021, 12:26 ...in tutta l'analisi dimentichi però il fattore soldi. Se fai tutte le operazioni che dici tu, col cavolo che ci rimangono i soldi per prendere degli attaccanti che ci fanno fare il salto di qualità !!
Barabitt, ma li leggi i messaggi? Rathgeb + straniero difensivo più o meno lo stesso costo di Loeffel + Wolf. Punnenows non per forza. Dove sarebbe sta grande spesa? Certo che se anche tu mi vieni a dire che dobbiamo risparmiare in difesa per migliorare in attacco allora smettiamola di discutere e di alla tua fonte (quella che viene a cena) di smetterla di sognare titoli. E noi, di conseguenza, di parlare.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Dovessimo prendere Rathgeb (cosa che non mi dispiacerebbe affatto) e rinnovare Riva, non penso proprio che prenderemmo un difensore straniero. A quel punto si può benissimo rinnovare Wolf, quale squadra ha uno straniero nella terza coppia difensiva?

Müller-Rathgeb
Alatalo-Riva
Guerra-Wolf
Nodari-Villa
(Ugazzi-Näser)

Difesa più che soddisfacente, secondo me. E occasione perfetta per mettere a posto l’attacco grazie ai 6 stranieri (anche se servirà pure qualche svizzero, ma non per forza di punta).
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 16 nov 2021, 12:38
barabitt ha scritto: 16 nov 2021, 12:26 ...in tutta l'analisi dimentichi però il fattore soldi. Se fai tutte le operazioni che dici tu, col cavolo che ci rimangono i soldi per prendere degli attaccanti che ci fanno fare il salto di qualità !!
Barabitt, ma li leggi i messaggi? Rathgeb + straniero difensivo più o meno lo stesso costo di Loeffel + Wolf. Punnenows non per forza. Dove sarebbe sta grande spesa? Certo che se anche tu mi vieni a dire che dobbiamo risparmiare in difesa per migliorare in attacco allora smettiamola di discutere e di alla tua fonte (quella che viene a cena) di smetterla di sognare titoli. E noi, di conseguenza, di parlare.
….la spesa sarebbe quella per acquistare gli attaccanti forti, per i quali dovremmo usare i soldi di Loeffel visto che non ne abbiamo !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Inoltre Ratgheb più straniero difensivo superi di un bel po' il milione, mentre Loeffel più Wolf non ci arrivi al milione !!!!
formaggino

Messaggio da formaggino »

se dovesse venire va bene..però pure io investirei davanti.
a patto che la nostra difesa rimanga questa
5aprile1999

barabitt ha scritto: 16 nov 2021, 13:00 Inoltre Ratgheb più straniero difensivo superi di un bel po' il milione, mentre Loeffel più Wolf non ci arrivi al milione !!!!
Questo lo dici tu. Non conosco lo stipendio di Rathgeb, ma altri si. Sono praticamente certo che lo stipendio attuale di Rathgeb, pur alto, è decisamente inferiore a quello attuale di Loeffel (diverse centinaio di migliaia di franchi di differenza). Anche dando a Rathgeb un cospicuo aumento rispetto a quello attuale secondo me potremmo risparmiare almeno 100'000 franchi rispetto a quello ad oggi. Wolf non so quanto prenda ma penso che 200'000 li porti a casa anche lui (è comunque un nazionale austriaco). Con il suo stipendio e i 100'000 risparmiati tra lo stipendio di Loeffel e quello di Rathgeb arrivi a 300'000 chf. Io penso che in Finlandia trovi abbastanza facilmente uno straniero difensivo e fisico che vuole giocare in Svizzera per 300'000 chf. Non spenderesti un franco in più per la difesa o al massimo poco di più, avresti la difesa coperta anche in caso di infortuni e/o partenze impreviste e la difesa sarebbe più forte rispetto a quella attuale. Resterebbero da spendere i soldi che tu stesso dici c'erano per il forte attaccante svizzero che non è mai arrivato (erano stati previsti e non sono stati usati perchè le trattative non sono andate in porto). Se non ci sono i soldi per prendere un paio di attaccanti svizzeri forti e 5 stranieri degni di questo nome smettiamoli di scrivere sul forum perchè non vinceremo mai niente. Io penso che i soldi ci sono e che li spenderemo. Non credo che la dirigenza dopo essersi esposta adesso tirerà i remi in barca e non farà seguire i fatti. Vedremo ad agosto 2022 chi avrà avuto ragione.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Siccome i discorsi sul budget sono sempre molto fumosi dato che i budgets delle squadre così come gli stipendi dei giocatori non sono noti; sono arrivato al punto che QUALSIASI giocatore di un certo spessore che arrivi a Lugano mi renderà felice. In questi ultimi mesi sono statti accostati troppi nomi per poi rimanere con un pugno di mosche in mano, per cui se dovesse arrivare Rathgeb... ben venga !!! Le fantasquadre con Haas, Riat, Corvi, etc. me le gioco su Topscorers.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

5aprile1999 ha scritto: 16 nov 2021, 14:33
Non conosco lo stipendio di Rathgeb, ma altri si.
Sono praticamente certo che lo stipendio attuale di Rathgeb, pur alto, è decisamente inferiore a quello attuale di Loeffel
Ma non ti contraddici in queste due frasi?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Bloccato