Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da cimice77 »

:lol:
Jean Valjean ha scritto: 18 nov 2021, 20:24
cimice77 ha scritto: 18 nov 2021, 17:42
Jean Valjean ha scritto: 18 nov 2021, 17:38

Sul mercato svizzero sta operando alla grande, ha fatto piazza pulita dei giocatori mediocri presi dall’Habis :crazy:
I risultati dicono altro
Infatti ero ironico ;-)
:lol: sorry nn avevo percepito
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Schlegel fatton

1.Muller Rathgeb/straniero Faz Arco Carr/nuovo straniero.
2.Alatalo Riva nuovo straniero thurkauf nuovo straniero/Herren.
3.Wolf Guerra bertaggia nuovo straniero/nuovo svizzero nuovo svizzero/straniero.
4. Nodari/chiesa Walker morini stoffel/vedova

+ I.nostri giovani
Lightning

Messaggio da Lightning »

Zugo, tra gli altri, interessato a Bertaggia.
Potrebbe essere una motivazione del non avvenuto rinnovo (finora)? Il Lugano che fa un’offerta fino ad un certo tot è lui che chiede di più con lo Zugo che si interessa alla situazione…

Fonte: https://heshootshescoores.com/lo-zugo-c ... e-cadonau/
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Lightning ha scritto: 19 nov 2021, 9:28 Zugo, tra gli altri, interessato a Bertaggia.
Potrebbe essere una motivazione del non avvenuto rinnovo (finora)? Il Lugano che fa un’offerta fino ad un certo tot è lui che chiede di più con lo Zugo che si interessa alla situazione…

Classica mossa per alzare il suo salario?
Gente così, con il padre tra l'altro bandiera del club, che fa questi giochetti può anche andarsene
Abby

Messaggio da Abby »

Bachofner non sarebbe male
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Solo Lugano ha scritto: 19 nov 2021, 9:46
Lightning ha scritto: 19 nov 2021, 9:28 Zugo, tra gli altri, interessato a Bertaggia.

Gente così, con il padre tra l'altro bandiera del club, che fa questi giochetti può anche andarsene
Ma lo pensi davvero ?
Solo Lugano

cimice77 ha scritto: 19 nov 2021, 9:51
Solo Lugano ha scritto: 19 nov 2021, 9:46

Ma lo pensi davvero ?
sentiamo il professore "so tutto io" cosa ne pensa....
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Penso che a 28 anni, su una carriera che durerà ancora a dir tanto 7/8 anni, fa benissimo a monetizzare il suo contratto.
Il club fa i suoi interesse, il giocatore fa i suoi interessi.
Cosa c'entra il fatto che il papà é una bandiera del club (15 anni fa) ???
Critichiamo che in società ci sono amici, amici degli amici, ex giocatori e poi si fanno questi ragionamenti ?
D'altronde, non so che professione fai, ma se un'altra ditta nel tuo settore ti offre chf 50'000 (o più) in più all'anno tu rifiuti ?
Sarò professore ma non ipocrita !

Tra l'altro fai dell'ironia dandomi del professore "so tutto io" quando dicendo "tipica mossa per alzare il salario" mostra il contrario.....ipocrisia anche qui
Solo Lugano

cimice77 ha scritto: 19 nov 2021, 10:11 Penso che a 28 anni, su una carriera che durerà ancora a dir tanto 7/8 anni, fa benissimo a monetizzare il suo contratto.
Il club fa i suoi interesse, il giocatore fa i suoi interessi.
Cosa c'entra il fatto che il papà é una bandiera del club (15 anni fa) ???
Critichiamo che in società ci sono amici, amici degli amici, ex giocatori e poi si fanno questi ragionamenti ?
D'altronde, non so che professione fai, ma se un'altra ditta nel tuo settore ti offre chf 50'000 (o più) in più all'anno tu rifiuti ?
Sarò professore ma non ipocrita !

Tra l'altro fai dell'ironia dandomi del professore "so tutto io" quando dicendo "tipica mossa per alzare il salario" mostra il contrario.....ipocrisia anche qui
Sarà che sono convinto che le bandiere esistano ancora, ma si vede di no.
Personalmente preferirei restare a giocare nel club della mia città, piuttosto che andare in un'altra squadra per 50k in più (sui 300-400 di salario attuale, quindi il 12-16% in più)... è come se prendo 4000.- al mese e vado a prenderne 4500.- lontano da casa... io li rifiuterei, ma noto che per molta gente sono più importanti i soldi che il resto...

Per quanto riguarda l'ultima frase, la mia era un'ipotesi, ma vedila come vuoi...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

La bandiera era il papà. Non ho mai, per il momento, identificato Alessio come una bandiera del Lugano. Se non va via e rimane fino alla fine della carriera potrà MAGARI diventarlo, ma per il momento non lo é.

Per quanto riguarda dei soldi.....é chiaro che un 15% su un salario di chf 4'000 non giustifica magari certe scelte....ma il 10% su un salario di 300'000 pesano in modo diverso sopratutto calcolato su un contratto di 2 o 3 anni.
Nel tuo esempio, la proiezione su 3 anni sarebbe un guadagno di chf 21'600......mentre se l'aumento annuo fosse di chf 50'000.-- all'anno la differenza dopo 3 anni sarebbe di chf 150'000.--
Ora i soldi non fanno la felicità e magari la tua situazione ti permette di fare certe scelte, ma se in 3 anni ho la possibilità di guadagnare chf 150'000 in piu vado anche a piedi a Zugo.

Il tutto calcolando che in pochi anni devi monetizzare il piu possibile perché tra 10 anni la tua carriera é finita.
Bloccato