David Aebischer
Moderatore: Thor41
Re: David Aebischer Quo Vadis?
Non mi è mai molto piaciuto, riconosco la sua professionalità.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Che il contratto non sia two-ways mi suona parecchio strano, anche se ho letto la cosa sulle news ticinesi... Aspetterei di leggere un comunicato della squadra nordamericana. Dei giornalisti ticinesi mi fido fino ad un certo punto 
questo è quello che scrivono sul sito dei Jets:
"... David Aebischer has been hanging by a thread waiting patiently to find out where he will be playing hockey once the puck drops on the regular season. The 33-year-old from Fribourg, Switzerland signed a one-year, AHL contract with St. John's IceCaps. As the deadline for his Swiss-A team, Lugano was late Monday night, Aebischer had to either sign a contract or go back to Swizerland. ..."
Link
anche su questo Twitt di ken Wiebe
Nemmeno io non mi fido dei giornali locali ...
"... David Aebischer has been hanging by a thread waiting patiently to find out where he will be playing hockey once the puck drops on the regular season. The 33-year-old from Fribourg, Switzerland signed a one-year, AHL contract with St. John's IceCaps. As the deadline for his Swiss-A team, Lugano was late Monday night, Aebischer had to either sign a contract or go back to Swizerland. ..."
Link
anche su questo Twitt di ken Wiebe
Nemmeno io non mi fido dei giornali locali ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Continua a suonarmi strano... Senza un two ways come farebbero a richiamarlo in NHL in caso di infortunio ad uno dei primi due portieri in NHL? Dovrebbero fargli un contratto apposito visto che il suo vale solo in AHL?
A meno che, come ipotizzi tu, abbiamo organizzato le cose per non pagare un indennizzo al Lugano...
Immagino che non sapremo mai tutti i retroscena, incluso quelli riguardo una eventuale buonuscita dal Lugano.
A meno che, come ipotizzi tu, abbiamo organizzato le cose per non pagare un indennizzo al Lugano...
Immagino che non sapremo mai tutti i retroscena, incluso quelli riguardo una eventuale buonuscita dal Lugano.
Non lo so ma penso che in caso di bisogno per farlo salire in NHl sia un po come da noi i prestiti.
Oltre come detto al transfert penso che sia anche per il Salary Cap ... cosi non dovrebbe intaccarlo ...
QUesta è la spiegazione data PHPA sul "Contratto AHL": Link
Oltre come detto al transfert penso che sia anche per il Salary Cap ... cosi non dovrebbe intaccarlo ...
QUesta è la spiegazione data PHPA sul "Contratto AHL": Link
...What is a Standard Player Contract?
In the event a Player shall play in the AHL under other than an NHL contract, the Player and the AHL Club for which he plays shall enter into an AHL Standard Player’s Contract. The AHL Standard Player’s Contract is the agreement between the Team and Player which sets the terms and conditions of employment. ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
http://www.hclugano.ch/index.cfm?u=home ... s_sportive
Mi suona tanto di buonuscita... Ma mi sta bene. Qualcosa il Lugano l'avrà pure risparmiataL’Hockey Club Lugano e David Aebischer avevano già definito prima della partenza del giocatore per il campo d’allenamento con i Winnipeg Jets a metà settembre le condizioni economiche per l’eventuale trasferimento concretizzatosi negli ultimi giorni.
come si dice in questi casi "accordo economico che ha soddisfatto entrambe le parti".
Certo St. John non è Lugano però almeno ha l'opportunità di ripartire con rinnovato entusiasmo.
Certo St. John non è Lugano però almeno ha l'opportunità di ripartire con rinnovato entusiasmo.
.......dimenticavo i Gatti di Marmo di St. John non sono nemmeno uno squadrone.......

- nylanderfan
Meglio una buonauscita che pagarlo per tutta la stagione a fare la muffa.
Onore ad Abby che si è tolto il pigiamino ed è andato a cercare una nuova squadra, cosa non scontata per lui.
Abbiamo visto che altri, nella stessa situazione, hanno preferito giocare a golf per un anno intero.
Onore ad Abby che si è tolto il pigiamino ed è andato a cercare una nuova squadra, cosa non scontata per lui.
Abbiamo visto che altri, nella stessa situazione, hanno preferito giocare a golf per un anno intero.
from Bure to Boeser

In bocca al lupo Abby! È arrivato in un momento disastrato, lui stesso non ha mai brillato, ma si è sempre dimostrato un ottimo professionista!
"Lucky for me, unlucky for you."
Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.