Mark Arcobello

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

ciccio33

Re: Mark Arcobello, il nostro capitano

Messaggio da ciccio33 »

Ora il nostro capitano non ha più alibi, si tolga il pigiamino e cominci a giocare come sa, dimostri che merita il suo recente rinnovo.
Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 11 ott 2022, 12:19 qualcuno pensa che CMS è stato licenziato grazie alle esternazioni pubbliche dei giocatori?
sono servite a qualcosa (a parte a far discutere la gente)?
Forse ora ha qualche estimatore in più (SunMi) ma ne ha anche altri che non lo vedono più così bene (tipo il sottoscritto).

ognuno tragga le proprie conclusioni.
Siamo sinceri, leggo questo forum con regolarita', e vi sono alcuni utenti che si dicono bene informati.
Ebbene nessuno ha parlato della maretta che gia' straziava il club lo scorso anno, non parliamo degli allenamenti all sei del mattino eccetera.
Questo per dire che, almeno Io, ho solo due vie per capire, di pancia che McS non andava preso, oppure valutando le prestazioni e quelle di Arcobello mi spiace non erano a livello.
Se questo è dovuto a 18 mesi di lotte intestine...fate Voi.
Sono pero' certo che Arcobello si é comportato da vero Capitano, ancora di piu' oggi sentendo HD che conferma che erano state percorse tutte le vie note per risolvere e pacificare i rapporti tra staff tecnico e truppa.
Arcobello da Capitano ha preso a carico l'opinione dei suoi compagni ed ha rischiato del Suo per farla venire alla luce.
Diro' di piu' per una volta mi suonano convincenti anche le tesi HD.
Per una volta l'ho visto come una persona vera.
Senza quel velo di astuzia che mi sembra ammanti sempre il suo dire.
Grazie Hnat.
Fidelis

Messaggio da Fidelis »

Sunmi : condivido.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Sunmi, non hai risposto alle mie domande. O pensi davvero che senza quelle dichiarazioni CMS sarebbe ancora il coach?

l'intervista di Hnat è patetica. Uno che dice i giocatori di oggi sono intelligenti, forse dovrebbe fare un altro mestiere. Ai suoi tempi erano stupidi?
mi limito a quello, ma è piena di altre assurdità. se poi la confronti con quello che disse al momento dell'ingaggio di CMS, beh, mi pare che l'unica cosa a cui sia interessato è preservare il suo lauto stipendio ;-)

se un domani Gianinazzi mi dice che un giocatore non collabora, lascio a casa il giocatore.... altra perla. e se fossero 10 giocatori? Li lascia a casa tutti?

Mi spiace dirvelo, ma l'Habis gli era infinitamente superiore almeno a livello di QI.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 12 ott 2022, 0:19 Sunmi, non hai risposto alle mie domande. O pensi davvero che senza quelle dichiarazioni CMS sarebbe ancora il coach?

l'intervista di Hnat è patetica. Uno che dice i giocatori di oggi sono intelligenti, forse dovrebbe fare un altro mestiere. Ai suoi tempi erano stupidi?
mi limito a quello, ma è piena di altre assurdità. se poi la confronti con quello che disse al momento dell'ingaggio di CMS, beh, mi pare che l'unica cosa a cui sia interessato è preservare il suo lauto stipendio ;-)

se un domani Gianinazzi mi dice che un giocatore non collabora, lascio a casa il giocatore.... altra perla. e se fossero 10 giocatori? Li lascia a casa tutti?

Mi spiace dirvelo, ma l'Habis gli era infinitamente superiore almeno a livello di QI.
E' vero, non ho risposto alle tue domande, semplicemente perche' non ho le risposte.
Questo cercavo di segnalarti quando dicevo che la verità profonda non é trapelata.
Sono però convinto che Arcobello si é comportato con coraggio, usando l'ultima arma a sua disposizione per essere anche agli occhi dei suoi compagni un vero leader.
Concedo con serenita`che HD é andato un po' lungo su Gianinazzi. Io trovo piu' sensato come fatto con il Crus da Blaser e Da Silva . Dicevano si va avanti con Lui valutandolo.
Rassereni l'ambiente non schiacci di responsabilità il giovane tecnico. E questa differenza di spessore fra i dirigenti del Sig. Mansueto e quelli della famiglia Mantegazza é per me un tema.
Se gia' noi vediamo Gianinazzi come un pupazzetto indifeso commettiamo, credo, un'errore.
E' giovane e' vero, ma sono certo che sa perfettamente la differenza tra accettare o rifiutare un'offerta.
Ha detto prendo!
Liberamente, per cui da parte mia chapeau e appoggio totale.
Se poi venerdi fa giocare in terza linea Elia Riva, Mirko Muller e Koskinen, mi porro' domande inquietanti.
Sulla questione dell'intelligenza dei giocatori, l'ha detto malissimo ma anche li mi sento di dargli ragione.
Non sono e non sarò mai un estimatore di HD, ma ho l'ambizione di provare ad essere corretto, e ripeto ha ragione. Forse lo ha farfugliato in quel suo italiano incerto, avesse detto CmS non ha voluto fare compromessi con una nuova generazione di atleti che chiedono condivisione e non diktat, suonava meglio.
Ho sentito IO McS dire "io non cambio sistema non sono qui per capire i giocatori ma per insegnarli Lo Schema" per altro uno solo di schema dico io.
Ho 67 anni ma credo di essere molto meno fuori dal mondo di Lui. (mi sto vantando scusa)
Ho abitato un anno in Spagna, parlo (male) lo spagnolo, Lui in vent'anni a Ginevra non spiaccica una parola di Francese, vorra' pur dire qualche cosa almeno sull'atteggiamento.
Anglosassone fino ed oltre il midollo.
Sveglia Chris il mondo cambia ed i sottoposti non sono tuoi oggetti ma persone da gestire ed aiutare magari. Con rigore senza alcun embrasson nous, con quel suo atteggiamento si scavato la fossa da solo.
Non lasciando chances alla dirigenza.
Spero francamente di averti dato un po piu' chiaramente il mio punto di vista.
Grog

Messaggio da Grog »

Rileggendo l'intervista onestamente si sta costruendo un caso sul nulla. Non ha detto niente di così eclatante alla fine. I punti controversiali sono questi probabilmente:

Mark, siamo a quota tre sconfitte consecutive per i bianconeri. Dall’esterno si ha l’impressione che una volta raggiunto il terzo offensivo non sapete più bene cosa fare, come comportarvi. Come se aleggiasse una sorta di confusione.
«È così. In attacco non utilizziamo abbastanza la nostra creatività. Dobbiamo puntare maggiormente sul nostro istinto e sulle nostre abilità tecniche. Inoltre, dobbiamo prenderci più rischi. L’hockey è uno sport fatto anche di questo, non stiamo parlando di una partita a scacchi. Al momento ritengo stiamo giocando con una modalità troppo strutturata. Affrontiamo tutte le partite in modo molto simile, facilitando il compito agli avversari ».

Questa si può leggere come una critica al sistema di gioco, ma blanda. Poteva essere una critica alla squadra anche che non osa abbastanza.

Eppure, di qualità nel reparto offensivo, il Lugano ne ha parecchia.
«Certamente. Possiamo vantare diversi giocatori molto forti in attacco. Il problema è che al momento non li stiamo sfruttando. Di conseguenza non siamo abbastanza aggressivi davanti, e non riusciamo a giocare dei power-play che siano all’altezza.»
Qua secondo me una traduzione sbagliata: non stanno sfruttando le qualità (che sono menzionate nella domanda) e non i giocatori che non sono sfruttati. Difficile senza l'originale. Ma dato che giochiamo a due linee e mezza, sembra strano dire che non stanno sfruttando i giocatori. Penso siano le qualità che non vengono sfruttate.

Poc’anzi ha detto che dovreste giocare maggiormente secondo i vostri istinti, puntando sulla creatività e le abilità di ciascuno. Come mai non potete o non riuscite a farlo?
«Questa forse sarebbe una domanda da porre al coach McSorley. Allo stesso tempo, però, posso dare la mia interpretazione. Questa è la mia settimana stagione in National League, e nelle scorse sei ho sempre potuto giocare seguendo le mie abilità. Se le cose non vanno, forse bisogna fare un passo indietro e tornare alle basi. Puntando sui propri punti di forza».

Questa è la critica più chiara, ma alla fine anche qui blando. Chiaro che questa domanda va rivolta a McSorley, e anche nel "privato" se un giornalista ti chiede come mai l'azienda non gira, la risposta naturale è "chiedi al mio capo".
La sua interpretazione è la parte problematica. Se si fosse fermato a McSorley, sarebbe stato una risposta legittima ma chiaramente provocante. Dando la sua interpretazione, si è esposto. Ma ancora mi sembra che qui molti lo stiano "buttando sotto il bus" quando in realtà non è che sia stata un'intervista così terribile.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Grog ha scritto: 12 ott 2022, 10:24 Rileggendo l'intervista onestamente si sta costruendo un caso sul nulla. Non ha detto niente di così eclatante alla fine. I punti controversiali sono questi probabilmente:

Mark, siamo a quota tre sconfitte consecutive per i bianconeri. Dall’esterno si ha l’impressione che una volta raggiunto il terzo offensivo non sapete più bene cosa fare, come comportarvi. Come se aleggiasse una sorta di confusione.
«È così. In attacco non utilizziamo abbastanza la nostra creatività. Dobbiamo puntare maggiormente sul nostro istinto e sulle nostre abilità tecniche. Inoltre, dobbiamo prenderci più rischi. L’hockey è uno sport fatto anche di questo, non stiamo parlando di una partita a scacchi. Al momento ritengo stiamo giocando con una modalità troppo strutturata. Affrontiamo tutte le partite in modo molto simile, facilitando il compito agli avversari ».

Questa si può leggere come una critica al sistema di gioco, ma blanda. Poteva essere una critica alla squadra anche che non osa abbastanza.

Eppure, di qualità nel reparto offensivo, il Lugano ne ha parecchia.
«Certamente. Possiamo vantare diversi giocatori molto forti in attacco. Il problema è che al momento non li stiamo sfruttando. Di conseguenza non siamo abbastanza aggressivi davanti, e non riusciamo a giocare dei power-play che siano all’altezza.»
Qua secondo me una traduzione sbagliata: non stanno sfruttando le qualità (che sono menzionate nella domanda) e non i giocatori che non sono sfruttati. Difficile senza l'originale. Ma dato che giochiamo a due linee e mezza, sembra strano dire che non stanno sfruttando i giocatori. Penso siano le qualità che non vengono sfruttate.

Poc’anzi ha detto che dovreste giocare maggiormente secondo i vostri istinti, puntando sulla creatività e le abilità di ciascuno. Come mai non potete o non riuscite a farlo?
«Questa forse sarebbe una domanda da porre al coach McSorley. Allo stesso tempo, però, posso dare la mia interpretazione. Questa è la mia settimana stagione in National League, e nelle scorse sei ho sempre potuto giocare seguendo le mie abilità. Se le cose non vanno, forse bisogna fare un passo indietro e tornare alle basi. Puntando sui propri punti di forza».

Questa è la critica più chiara, ma alla fine anche qui blando. Chiaro che questa domanda va rivolta a McSorley, e anche nel "privato" se un giornalista ti chiede come mai l'azienda non gira, la risposta naturale è "chiedi al mio capo".
La sua interpretazione è la parte problematica. Se si fosse fermato a McSorley, sarebbe stato una risposta legittima ma chiaramente provocante. Dando la sua interpretazione, si è esposto. Ma ancora mi sembra che qui molti lo stiano "buttando sotto il bus" quando in realtà non è che sia stata un'intervista così terribile.
Concordo pienamente, a ben vedere era piu' profilata la posizione di Alatalo che disse: "Noi giochiamo il sistema che il Coach ci chiede poi vedremo dove si va a finire. E non dico piu' nulla su questa storia."
Però che si auspichino sanzioni contro Arcobello, sconcerta. Forse e per fortuna solo me, ma sconcerta.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Ma che sanzioni e sanzioni, confermato capitano! Adesso vedremo il vero ArcoBELLO :drinks:
La gente come noi ...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Kenta ha scritto: 11 ott 2022, 12:17
Under Ashes ha scritto: 11 ott 2022, 10:25 Dobbiamo ancora leggere o ascoltare un'intervista a McS a freddo post-licenziamento per sentire l'altra campana.
Sciarini, sei tu?

:D
sono riuscito solo ieri a vedere Fuorigioco e mi sono sentito molto Sciarini :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 13 ott 2022, 18:31
Kenta ha scritto: 11 ott 2022, 12:17
Under Ashes ha scritto: 11 ott 2022, 10:25 Dobbiamo ancora leggere o ascoltare un'intervista a McS a freddo post-licenziamento per sentire l'altra campana.
Sciarini, sei tu?

:D
sono riuscito solo ieri a vedere Fuorigioco e mi sono sentito molto Sciarini :D
Io invece molto Dellavalle !
Rispondi