Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean »

Thor41 ha scritto: 26 ott 2022, 17:08 Questa però, permettimelo, è una delle più grandi piaghe del luganese medio.
è vero, siamo un po' così.
e pure io, se ci dovessimo davvero Piottizzare non so se andrei ancora a vedere la squadra. Per questo, da tempo sostengo che la famiglia (per cui avrò eterna riconosocenza) o si mette a lavorare professionalmente (forse non è neanche questione di spendere tanto di più, ma come dice Cimice, meglio) o piuttosto che trovi qualcuno a cui vendere.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

5aprile1999 ha scritto: 26 ott 2022, 17:44
Thor41 ha scritto: 26 ott 2022, 17:08 Questa però, permettimelo, è una delle più grandi piaghe del luganese medio.
Kirk, pensala come vuoi. Io con me stesso sono totalmente sereno e sono un grande tifoso del Lugano. Come già scritto in un altro thread, non puoi chiedere ad un tifoso della Juventus che i tempi sono cambiati e che adesso bisogna pensare come un tifoso del Sassuolo, cambiare gli obiettivi e gioire se vinci i derby col Torino. A Lugano è sempre stato cosi' in tutti gli sport e da parte mia, spero anche che resti cosi'. Siamo il Lugano cavolo, non i piotti o il Rappy. Potete scrivere finchè volete che i tempi sono cambiati e che bisogna cambiare mentalità, con me e con i miei amici non funzioni. Quando scrivo "o possiamo tornare a competere stabilmente e seriamente per il titolo, con relativi investimenti, o é meglio chiudere baracca" lo penso seriamente. Alla base c'é pero' tutto fuorchè disfattismo o snobbismo, c'è una cosa che voi chiamate illusione, io invece realistica speranza. Se la dirigenza volesse veramente vincere e investire di conseguenza, lo potrebbe fare senza problemi. Sono miliardari, finanziariamente non sarebbe un problema. Ok, hanno già fatto tanto, niente da dire se non vogliono farlo oggi. Ma allora gli si fa un bel monumento al Geo davanti alla Cornèr Arena e si volta pagina. Io credo che sia assolutamente possibile trovare chi è nuovamente disposto ad investire per avere un Lugano vincente, ma prima devono farsi da parte quelli che ora hanno il controllo della società e ogni anno riducono il budget, volendo vincere solo a parole.
Ok così suona meglio e ti do effettivamente ragione, in tanti hanno abbandonato la pista voglio credere e sperare che sia perché non c’è niente che invoglia a venire. Il discorso “non vengo perché non vinciamo più” onestamente però mi fa rabbia perché è chiaramente impossibile vincere ogni anno.

Credo inoltre che se chi si occupa di mettere degli obiettivi (ci sono?) mettesse una mano sulla coscienza si accorgerebbe che è irrealizzabile, e questo è un grave errore di comunicazione. Se a ritroso veniva detto “lavoriamo i primi anni per mettere una base, per poi puntare al titolo” non avremo così tanta gente incazzata e scornata. Dicendo “vogliamo vincere in 3-5 anni” già ti autoinserisci nel lotto delle favorite da subito, crei pressione inutile e lavori ancora peggio di quanto già si stia facendo. E siamo così alla situazione attuale…
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 26 ott 2022, 18:28
è vero, siamo un po' così.
e pure io, se ci dovessimo davvero Piottizzare non so se andrei ancora a vedere la squadra. Per questo, da tempo sostengo che la famiglia (per cui avrò eterna riconosocenza) o si mette a lavorare professionalmente (forse non è neanche questione di spendere tanto di più, ma come dice Cimice, meglio) o piuttosto che trovi qualcuno a cui vendere.
Sono perfettamente concorde con quanto dici.
C'è pero' un problema con la vendita, sembra ci sia una fondazione HCL di proprieta' della famiglia.
In fin dei conti ce l'ha fatta San Angelo Renzetti con agganci certamente minori del clan Mantegazza.
Grog

Messaggio da Grog »

5aprile1999 ha scritto: 26 ott 2022, 17:44

Kirk, pensala come vuoi. Io con me stesso sono totalmente sereno e sono un grande tifoso del Lugano. Come già scritto in un altro thread, non puoi chiedere ad un tifoso della Juventus che i tempi sono cambiati e che adesso bisogna pensare come un tifoso del Sassuolo, cambiare gli obiettivi e gioire se vinci i derby col Torino. A Lugano è sempre stato cosi' in tutti gli sport e da parte mia, spero anche che resti cosi'. Siamo il Lugano cavolo, non i piotti o il Rappy. Potete scrivere finchè volete che i tempi sono cambiati e che bisogna cambiare mentalità, con me e con i miei amici non funzioni. Quando scrivo "o possiamo tornare a competere stabilmente e seriamente per il titolo, con relativi investimenti, o é meglio chiudere baracca" lo penso seriamente. Alla base c'é pero' tutto fuorchè disfattismo o snobbismo, c'è una cosa che voi chiamate illusione, io invece realistica speranza. Se la dirigenza volesse veramente vincere e investire di conseguenza, lo potrebbe fare senza problemi. Sono miliardari, finanziariamente non sarebbe un problema. Ok, hanno già fatto tanto, niente da dire se non vogliono farlo oggi. Ma allora gli si fa un bel monumento al Geo davanti alla Cornèr Arena e si volta pagina. Io credo che sia assolutamente possibile trovare chi è nuovamente disposto ad investire per avere un Lugano vincente, ma prima devono farsi da parte quelli che ora hanno il controllo della società e ogni anno riducono il budget, volendo vincere solo a parole.
beh Lugano Hockey mica è sempre stato così....22 anni in leghe inferiori, poi 18 anni in serie B (spezzato dal bienno 70-71 in serie A), infine 41 anni di A....in totale 43 anni di A e 38 di B o meno. Non siamo proprio la Juventus eh (121 anni, 36 titoli).

per i primi 40 anni di esistenza la gente era felice se forse si arrivava in B, di rimanerci, e usmare poi l'aria della A.
Chiaro abbiamo poi vinto 7 titoli, ma non siamo proprio una Juventus (o in NL se vuoi il Davos).
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Scrivere per ben due volte, sul forum dell’HCL, che non siamo la Juventus potrebbe causare gravi traumi in caso di lettura (e sono convinto di sì :D) da parte di chi ha poteri decisionali in società :rofl:
tfs

Messaggio da tfs »

Sunmi ha scritto: 26 ott 2022, 16:56
C’è già la squadra che sogni. Sta alla gottardo arena!
Tutte le squadre Cazzute sono quelle che non hanno mai vinto in questo millenio. Rapperswill Langnau Bienne Ambri Friborgo Ginevra.
Le squadre che hanno vinto e Lugano vado a memoria 7 titoli e 15 finali non tornerà mai ad essere una di quelle citate.
Perchè il derby del Lugano è con il Berna, il “nemico” è lo ZSC i cari rivali battuti in due finali HcD.
Giusto? sbagliato? non ne ho idea ma così è.
Una squadra che non compete per vincere e usa palliativi per stare a galla non è attrattiva. Leggi su questo forum come si massacrano i giocatori del vivaio.
Per tutto il resto la dirigenza ecc ecc su un altro post proponevo come esempio Marchionne e quindi siamo d’accordo. Ma se vuoi queso tipo di dirigente, non ci sta una squadra a bagno-maria.
Dai, niente eresie. La squadra che sogno, come probabilmente te, è un Lugano che domina e sfonda tutti in casa e trasferta, come ai bei tempi. Rifiutare di accettare la nuova situazione, nella quale siamo solo una delle tante squadre ad investire e potenzialmente attirare i big, è però ottuso. Ci piace fare gli struzzi e far finta che non sia cambiato niente? Tutto è possibile, non tutto è sensato.

Derby con il Berna, nemico ZSC, rivali HCD ...top, bellissimo, per me va più che bene!!!! Mi spieghi allora perché la pista (quando va bene) la riempiamo solo contro i piotti? Se fosse come dici tu (e a me lo scenario piace) dovremmo esser su in 6-7mila ogni volta che incontriamo una big..... E invece.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma io rimango molto perplesso quando leggo certe cose.
Gente che scrive che scrive di fare la statua al Geo o di voltare pagina perché si trovano facilmente investitori.....ma dove vive queste persone ?
Visto che parlano tanto che portino loro degli investitori !! C e un detto che dice : troppo bello fare il xxxxxxx col xxxxx degli altri !
Davvero la trovo una totale mancanza di rispetto verso una famiglia che ha portato tantissimo al Lugano e all hockey svizzero !
Volete portare dei mecenati che magari dopo 3 anni si stufano del giocattolo che nn rende piu e cipiantano in asso rovinando 80 di storia ??? Perché di esempio cosi ne pieno il mondo dello sport.

Diverso invece il discorso legato alla gestione della societá di cui abbiamo ampiamente parlato.

Bisogna creare una struttura societaria come si deve, spendere bene i soldi che ci sono e sono sicuro che tornano i risultati. E magicamente torneranno i risultati perché il popolo ticinese e di Lugano é cosi. L esempio: a Berna per la finale di CH c erano 20'000 tifosi....a distanza di 5 mesi non si arriva nemmeno ai 3'000.
Un ultima cosa se si vuole guardare avanti: smettiamola di fare paragoni con l Ambri....non saremo MAI come loro PER FORTUNA!!
tfs

Messaggio da tfs »

5aprile1999 ha scritto: 26 ott 2022, 17:00 Io invece la seconda parte non la condivido per niente. Per come sono fatto io o si vince o si puo' anche chiudere. Passi qualche anno di difficoltà ma se diventa la regola ringrazio e saluto. E quasi tutti i miei amici e conoscenti la pensano uguale. Diversi hanno già smesso di fare l'abbonamento, io per il momento resisto ma se non torniamo regolarmente a livello delle prime non verr0' in eterno alla pista. Già ora negli ultimi anni faccio sempre la tessera e vengo la metà delle partite di RS e tutte quelle del post-season. Bello l'appello a cambiare ma io mi conosco e so che non potro' mai abituarmi alla mediocrità. Speriamo ci siano invece molti tifosi che accettino questa realtà di piottizzazione strisciante.
Cioé quindi come tifosi del Lugano abbiamo una specie di diritto divino che ci mette sempre ai vertici. Usti che figata. Dico davvero. Parlo di diritto divino perché altrimenti non capisco bene da dove arriva e come si giustifica questo privilegio-condanna. Cioé, la Svizzera un po la conosci no? Lugano è periferia o no? Siamo la regione più povera della Svizzera no? Piazza finanziaria semisvanita, piazza economica debole. 3-4mila persone in pista che tra l'altro comperano i biglietti e le tessere meno care del paese. Infrastruttura più vecchia della lega. Non vinciamo niente da quasi 20 anni. Però, per qualche strana ragione, "tu e quasi tutti i tuoi amici e conoscenti" per andare in pista pretendete una squadra sempre di vertice.

Sarà mica perché abbiamo vinto 7 campionati vero? No perché allora mi chiedo cosa devono dire i tifosi di Davos, Berna, La Chaux-de-Fonds e Arosa ad esempio....

Luganesi strana gente. Il Grande Lugano ha regalato emozioni pazzesche che non si dimenticano. Ma quegli anni, visti da adesso, ci abbiamo fatto più male che bene. Era facile tutto: lavorare, guadagnare bei soldi, vincere nello sport. Ci han fatto credere che basta comperare che poi si vince. Cucù, è cambiato tutto. Ora i soldi ci sono anche altrove, non siamo più una specie di Beverly Hills, Zurigo non è più quella del Letten o del Platzspitz. Ma noi che ce l'abbiamo durissimo non ci arrendiamo e ...no, non è cambiato niente. Perché se è cambiato qualcosa ci voltiamo dall'altra parte e non guardiamo (poi però è cambiato tutto lo stesso ma fa niente). "Non potrò mai abituarmi alla mediocrità", è bellissima. Ammiro i tuoi standard altissimi. Solo eccellenza per l'eccellenza della nazione (che ovviamente siamo noi). Aeee.

:king:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

La sfiga di Lugano è l’essere è troppo vicina a Milano e all’Italia, e pur negandolo il modello che si tende a seguire è proprio quello del “bauscismo”, credendo di essere balene, senza rendersi conto che si nuota in una piscina nemmeno olimpionica.

L’ultima partita in casa mi ha fatto una rabbia vedere ogni tot la promozione “se utilizzi il codice “HCL” avrai il 50% di sconto alla fiera del bitcoin”. Ma un grandissimo CHISSENEFREGA no? Fino a neanche tanto tempo fa avevo preso una macchina utilitaria perché grazie all’abbonamento avevo diritto a 500.- di sconto sull’acquisto, al Brico c’era il 10% di sconto, ora hai l’accesso agevolato se scrivi HCL al congresso sui bitcoin o la Maserati “a partire da CHF 550.-“.

Credo sia superfluo dire cosa penso, ma inizia con la V. E non è Vicky.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

tfs ha scritto: 26 ott 2022, 23:16
Sunmi ha scritto: 26 ott 2022, 16:56
C’è già la squadra che sogni. Sta alla gottardo arena!
Tutte le squadre Cazzute sono quelle che non hanno mai vinto in questo millenio. Rapperswill Langnau Bienne Ambri Friborgo Ginevra.
Le squadre che hanno vinto e Lugano vado a memoria 7 titoli e 15 finali non tornerà mai ad essere una di quelle citate.
Perchè il derby del Lugano è con il Berna, il “nemico” è lo ZSC i cari rivali battuti in due finali HcD.
Giusto? sbagliato? non ne ho idea ma così è.
Una squadra che non compete per vincere e usa palliativi per stare a galla non è attrattiva. Leggi su questo forum come si massacrano i giocatori del vivaio.
Per tutto il resto la dirigenza ecc ecc su un altro post proponevo come esempio Marchionne e quindi siamo d’accordo. Ma se vuoi queso tipo di dirigente, non ci sta una squadra a bagno-maria.
Dai, niente eresie. La squadra che sogno, come probabilmente te, è un Lugano che domina e sfonda tutti in casa e trasferta, come ai bei tempi. Rifiutare di accettare la nuova situazione, nella quale siamo solo una delle tante squadre ad investire e potenzialmente attirare i big, è però ottuso. Ci piace fare gli struzzi e far finta che non sia cambiato niente? Tutto è possibile, non tutto è sensato.

Derby con il Berna, nemico ZSC, rivali HCD ...top, bellissimo, per me va più che bene!!!! Mi spieghi allora perché la pista (quando va bene) la riempiamo solo contro i piotti? Se fosse come dici tu (e a me lo scenario piace) dovremmo esser su in 6-7mila ogni volta che incontriamo una big..... E invece.
Ma guarda che ho capito, come la vedi.
Il pubblico non riempie la pista contro lo ZSC semplicemente perché non siamo competitivi, punkt schluss!
E' questa la condanna per i club che vincono.
Non c'entra dove Tu sia in montagna o in una metropoli, una squadra che vince uno pippa avra' quel pubblico cazzuto che chiedi.
Una squadra che ha vinto, puo' é ovvio pensare o come il Lugano ridimensionarsi, ma non puo' illudersi di riempire la pista. Se ti abitui ai ristoranti stellati fai fatica a tornare nelle trattorie. Poche frottole!
Semplice, vogliono il pubblico a basso costo.
Eh no'. Se vuoi il pubblico a Lugano fai PO tutti gli anni minimo semifinali almeno una finale(non per forza vinta) ogni tre. Ti ricordi la pista dal rigore di Furrer al Ginevra in avanti?
Calda potente accorata Resega dei tempi migliori, ma si DEVE vincere!
Se no le pista è come adesso, io non ci vado piu' serenamente da anni.
Uno, nel mio posto abituale hanno piazzato un Vip bla bla, interessante per loro.
Due, hanno triplicato i prezzi in due anni e
Tre e questo é decisivo, viene offerto al tifoso pagante uno spettacolo indecente.
Non credo proprio di essere un'eccezione. E non mi sento nemmeno in colpa, sono un fruitore di spettacoli sportivi, se non c'è spettacolo non ci vado e basta.
Come disse il Kaufmann presidente "non siete piu' tifosi, siete clienti" giusto dico Io.
Allora migliorate di mooolto l'offerta.
Ma non le luci i rumori gli speaker urlanti ed i panini.
Credo che per prima cosa si debba giocare bene!!
E l'hockey triste offerto dagli ultimi tecnici il mitico "lancia e insegui" anche apprezzato da "conoscitori scribacchini e presunti colti tecnici" svuota le piste.
Preferivo perdere con Patrck Fischer che vincere con Ireland per assurdo.
(Poi nella realta' si perse con entrambi)
Meglio vedere Cunti e Brunner che Vedova e Patry, con tutto il rispetto.
Questa a mio avviso é la realta' profonda del pubblico sportivo Luganese, da sempre vincente .
Basket Calcio Hockey Pallanuoto Pallavolo Football Americano Hockey Femminile e persino Bob a due Pirchler Poltera vado a memoria.
Prima lo si accetta meglio é e sara'.
Mi scuso, sono andato lungo, provando a sintetizzare. :search:
Rispondi