tfs ha scritto: 26 ott 2022, 23:16
Sunmi ha scritto: 26 ott 2022, 16:56
C’è già la squadra che sogni. Sta alla gottardo arena!
Tutte le squadre Cazzute sono quelle che non hanno mai vinto in questo millenio. Rapperswill Langnau Bienne Ambri Friborgo Ginevra.
Le squadre che hanno vinto e Lugano vado a memoria 7 titoli e 15 finali non tornerà mai ad essere una di quelle citate.
Perchè il derby del Lugano è con il Berna, il “nemico” è lo ZSC i cari rivali battuti in due finali HcD.
Giusto? sbagliato? non ne ho idea ma così è.
Una squadra che non compete per vincere e usa palliativi per stare a galla non è attrattiva. Leggi su questo forum come si massacrano i giocatori del vivaio.
Per tutto il resto la dirigenza ecc ecc su un altro post proponevo come esempio Marchionne e quindi siamo d’accordo. Ma se vuoi queso tipo di dirigente, non ci sta una squadra a bagno-maria.
Dai, niente eresie. La squadra che sogno, come probabilmente te, è un Lugano che domina e sfonda tutti in casa e trasferta, come ai bei tempi. Rifiutare di accettare la nuova situazione, nella quale siamo solo una delle tante squadre ad investire e potenzialmente attirare i big, è però ottuso. Ci piace fare gli struzzi e far finta che non sia cambiato niente? Tutto è possibile, non tutto è sensato.
Derby con il Berna, nemico ZSC, rivali HCD ...top, bellissimo, per me va più che bene!!!! Mi spieghi allora perché la pista (quando va bene) la riempiamo solo contro i piotti? Se fosse come dici tu (e a me lo scenario piace) dovremmo esser su in 6-7mila ogni volta che incontriamo una big..... E invece.
Ma guarda che ho capito, come la vedi.
Il pubblico non riempie la pista contro lo ZSC semplicemente perché non siamo competitivi, punkt schluss!
E' questa la condanna per i club che vincono.
Non c'entra dove Tu sia in montagna o in una metropoli, una squadra che vince uno pippa avra' quel pubblico cazzuto che chiedi.
Una squadra che ha vinto, puo' é ovvio pensare o come il Lugano ridimensionarsi, ma non puo' illudersi di riempire la pista. Se ti abitui ai ristoranti stellati fai fatica a tornare nelle trattorie. Poche frottole!
Semplice, vogliono il pubblico a basso costo.
Eh no'. Se vuoi il pubblico a Lugano fai PO tutti gli anni minimo semifinali almeno una finale(non per forza vinta) ogni tre. Ti ricordi la pista dal rigore di Furrer al Ginevra in avanti?
Calda potente accorata Resega dei tempi migliori, ma si DEVE vincere!
Se no le pista è come adesso, io non ci vado piu' serenamente da anni.
Uno, nel mio posto abituale hanno piazzato un Vip bla bla, interessante per loro.
Due, hanno triplicato i prezzi in due anni e
Tre e questo é decisivo, viene offerto al tifoso pagante uno spettacolo indecente.
Non credo proprio di essere un'eccezione. E non mi sento nemmeno in colpa, sono un fruitore di spettacoli sportivi, se non c'è spettacolo non ci vado e basta.
Come disse il Kaufmann presidente "non siete piu' tifosi, siete clienti" giusto dico Io.
Allora migliorate di mooolto l'offerta.
Ma non le luci i rumori gli speaker urlanti ed i panini.
Credo che per prima cosa si debba giocare bene!!
E l'hockey triste offerto dagli ultimi tecnici il mitico "lancia e insegui" anche apprezzato da "conoscitori scribacchini e presunti colti tecnici" svuota le piste.
Preferivo perdere con Patrck Fischer che vincere con Ireland per assurdo.
(Poi nella realta' si perse con entrambi)
Meglio vedere Cunti e Brunner che Vedova e Patry, con tutto il rispetto.
Questa a mio avviso é la realta' profonda del pubblico sportivo Luganese, da sempre vincente .
Basket Calcio Hockey Pallanuoto Pallavolo Football Americano Hockey Femminile e persino Bob a due Pirchler Poltera vado a memoria.
Prima lo si accetta meglio é e sara'.
Mi scuso, sono andato lungo, provando a sintetizzare.