Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Rispondi
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13164
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Thor41 »

Ho saltato un anno, sorry. :D

Sto finalmente seguendo costantemente dopo diverso tempo i mondiali, ormai a parte nazionali come Norvegia, Kazakistan, Polonia e GB, è davvero un mondiale molto insidioso, equilibrato forse è un po’ forte come termine ma ogni partita ha la sua pericolosità.

Svezia fortissima, assolutamente favorita. Poi arrivano in ordine Canada, noi e la Cechia di logica spinta dal pubblico. Non credo malgrado il buon livello che vedremo una sorpresa quest’anno, l’Austria sta facendo un gran mondiale ma da lì ad andare a giocare una semifinale ne passa.

Josi gioca ad un altro sport, veramente impressionante.
Immagine
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13164
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Thor41 »

Ho sperato fino all’ultimo che passasse la Finlandia, non avrebbe rubato niente e avrebbe aumentato di netto le possibilità di medaglia dei nostri.

Anche oggi grandi partite e livello altissimo, mi sto divertendo molto a guardare questo mondiale! Ora speriamo di conquistare quella che sarebbe una finale più che meritata, con il Canada ce la giochiamo alla pari e chissà che senza penalità di partita (per altro giustissima) non ci scappa il colpaccio…
Immagine
Avatar utente
jwharding
Messaggi: 726
Iscritto il: 21 nov 2010, 9:48

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da jwharding »

Anch'io speravo che la Svezia andasse a casa per facilitarci le cose.
Comunque bella partita, molto tattica.
Per la penalità decisiva all'OT non sono così sicuro che fosse hooking, mi sembrava piuttosto che gli avesse alzato il bastone dal basso verso l'alto e basta...però, magari mi sbaglio.
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5873
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Misko »

L'importante è non essere caduti ancora una volta contro i tedeschi ai quarti ;) ora chissà, proviamo il colpaccio!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Avatar utente
Grog
Messaggi: 6341
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Grog »

:cup: :cup: Forza avanti così! Chissà che ambiente domani sera
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11258
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da ciccio33 »

Grandissimi :clapping: :clapping: :diablo:. Ora sotto con la Cechia, sarà una bolgia ma la Svizzera ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari.
Immagine
Nocomment
Messaggi: 101
Iscritto il: 17 ago 2023, 20:43

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Nocomment »

Troppo passivi in finale. Tattica di Fisher sbagliata.Buttare il
disco fuori dal terzo di difesa e riconsegnarlo ai cechi, e‘
Troppo poco per ambire all‘oro.Tuttavia mi avessero
detto,prima dell inizio CM , facciamo l‘argento?avrei risposto!Dove firmo ?
Bianconero#19
Messaggi: 2703
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Bianconero#19 »

Peccato, stavolta ci credevo all'oro, nonostante tutto i nostri han fatto un bel mondiale. Sappiamo che se riusciamo a passare i quarti dopo tutto è possibile, dopo un paio di uscite amare stavolta le emozioni ci son state.
Fa rabbia quella liberazione fischiata un po' cosi che portato i gol ai cechi, però nulla da dire hanno meritato di vincere.
Son stato i dettagli stavolta a decidere la partita, peccato non aver sfruttato il power play, soprattutto nel secondo tempo dove un paio di buone occasioni le abbiamo create.
Avatar utente
Misko
Messaggi: 5873
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Mondiali 2024 - Repubblica Ceca

Messaggio da Misko »

Davvero peccato per la finale, si doveva fare di più. Siamo stati fin troppo attendisti, a un certo punto bisognava cambiare marcia, e i disperati ultimi cinque minuti non bastano di certo. Era una buona occasione per salire sul tetto del mondo, speriamo non ci voglia troppo tempo perché riaccada...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Rispondi