Sono d'accordo con te. Vediamo venerdì, ma non mi aspetto di vedere check a gogo e gioco diretto sulla porta. Non é la sua filosofia. Bene se vinci, ma se perdi devi comunque considerare che i risultati contano e di riflesso trovare dei correttivi CHE FUNZIONANO.Lightning ha scritto: 21 nov 2024, 9:28 A me sembra, invece, che la tipologia di gioco del Giana non presupponga una componente rilevante del gioco fisico, dopo averlo visto attivo da quasi due anni. Non dico che non si voglia assolutamente attuare ma non è sicuramente una delle parti più preponderanti. E mi sembra che tra ds ed allenatore, non riusciamo a pescare i giocatori che veramente ci servono.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
-
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40
Re: Mercato giocatori 6.0
Re: Mercato giocatori 6.0
Le persone con cui ho parlato non hanno detto "io lo faccio e gli altri no", ma "noi come squadra non lo facciamo". Quindi non hanno fatto trasparire alcuna superiorità rispetto a qualcun altro; hanno semplicemente detto che al momento in squadra, in generale, manca grinta e cattiveria. Del resto è proprio quello che ha detto in tele anche il Giana, quindi nulla di sorprendente. La cosa positiva è che almeno se ne rendono conto !!5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 10:51Pero' allora non capisco nemmeno quel giocatore (o quei giocatori) con cui hai parlato. Ditemi voi quale giocatore della nostra attuale squadra porta grinta, fa check e va davanti alla porta dove fa male? A meno che tu abbia parlato con Schlegel, ma a parte forse Mircone proprio non ne vedo di giocatori che potrebbero dire "io lo faccio ma gli altri no". Voi che ne pensate?barabitt ha scritto: 19 nov 2024, 19:43 ...però parlando con alcuni giocatori mi hanno detto di essere delusi della mancanza di grinta generale di tutta la squadra (non facciamo abbastanza checks e non andiamo davanti alla porta dove fa male), e che questo sicuramente è un motivo delle sconfitte.
-
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40
Re: Mercato giocatori 6.0
Si ma Barabitt, tu sei d'accordo che attualmente nessuno in squadra lo fa? Al limite qualcosina Sekac, che poi pero' non incide mai sul tabellino. E ogni tanto Mirco, che ha piazzato un bel check a Rajala. Ma in generale anche loro non è che facciano poi chissa che. Io sono d'accordo con Lighting, è il gioco del Giana che non aiuta in questo senso.barabitt ha scritto: 21 nov 2024, 10:56Le persone con cui ho parlato non hanno detto "io lo faccio e gli altri no", ma "noi come squadra non lo facciamo". Quindi non hanno fatto trasparire alcuna superiorità rispetto a qualcun altro; hanno semplicemente detto che al momento in squadra, in generale, manca grinta e cattiveria. Del resto è proprio quello che ha detto in tele anche il Giana, quindi nulla di sorprendente. La cosa positiva è che almeno se ne rendono conto !!5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 10:51Pero' allora non capisco nemmeno quel giocatore (o quei giocatori) con cui hai parlato. Ditemi voi quale giocatore della nostra attuale squadra porta grinta, fa check e va davanti alla porta dove fa male? A meno che tu abbia parlato con Schlegel, ma a parte forse Mircone proprio non ne vedo di giocatori che potrebbero dire "io lo faccio ma gli altri no". Voi che ne pensate?barabitt ha scritto: 19 nov 2024, 19:43 ...però parlando con alcuni giocatori mi hanno detto di essere delusi della mancanza di grinta generale di tutta la squadra (non facciamo abbastanza checks e non andiamo davanti alla porta dove fa male), e che questo sicuramente è un motivo delle sconfitte.
Re: Mercato giocatori 6.0
Esatto, per me manca (ed è sempre mancata da quando c'è il Giana) la fisicità e la cattiveria agonistica (fatto che riscontro prima di tutto in lui dove almeno io non vedo nel suo linguaggio del corpo in panchina). Con questo, non dico assolutamente che non abbiamo fatto delle belle partite, ce ne sono sicuramente state diverse non fraintendete mala componente fisica non è mai stata dominante e penso mai lo sarà. E per me è un grande peccato perché, oggigiorno, l'hockey moderno si bada certamente anche su questo per prevalere sull'avversario e per avere più possibilità di vittoria. Noi utilizziamo poco il fisico in generale.5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 10:56Sono d'accordo con te. Vediamo venerdì, ma non mi aspetto di vedere check a gogo e gioco diretto sulla porta. Non é la sua filosofia. Bene se vinci, ma se perdi devi comunque considerare che i risultati contano e di riflesso trovare dei correttivi CHE FUNZIONANO.Lightning ha scritto: 21 nov 2024, 9:28 A me sembra, invece, che la tipologia di gioco del Giana non presupponga una componente rilevante del gioco fisico, dopo averlo visto attivo da quasi due anni. Non dico che non si voglia assolutamente attuare ma non è sicuramente una delle parti più preponderanti. E mi sembra che tra ds ed allenatore, non riusciamo a pescare i giocatori che veramente ci servono.
Reputo che a livello di qualità globale della rosa, si voglia attuare un gioco troppo bello che va a scapito dell'efficacia e della concretezza (soprattutto quando non si è in fiducia). Quel gioco va bene se ogni ingranaggio è al posto giusto e funziona molto bene (va bene se giochi a memoria con gli interpreti giusti come il Bienne arrivato in finale ma è stato un anno). Invece, a volte, bisognerebbe essere più "rügascioon" come si dice in dialetto, buttando maggiormente il fisco verso la porta ed essendo pronti a battagliare nello slot e li vicino.
Per fare un esempio concreto, il Davos ha completamente un gioco diverso, mettono tanta intensità e quando sono nel terzo in attacco si va a battagliare nello slot con i difensori che sulla blu tirano il disco verso la porta (senza tirare chissà quali castagne a volte) e l'attaccante o gli attaccanti sono lì davanti a fare a sportellate. Anche il Berna (nonostante non abbia chissà quali mostri soprattutto in attacco), il Ginevra, lo Zugo, lo ZSC o il Losanna (soprattutto degli scorsi playoff) hanno la componente fisica che predomina (per componente fisica intendo: check, intensità, colpi duri agli avversari).
Non sono tanto i giocatori ma piuttosto la filosofia del Giana che non mette al centro della propria idea di hockey la fisicità e la cattiveria agonistica in generale (almeno questo è il mio bilancio dopo i circa due anni che l'ho visto all'opera).
Re: Mercato giocatori 6.0
Sono D’accordissimo, ed è anche per questo motivo che perdiamo5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 11:26Si ma Barabitt, tu sei d'accordo che attualmente nessuno in squadra lo fa? Al limite qualcosina Sekac, che poi pero' non incide mai sul tabellino. E ogni tanto Mirco, che ha piazzato un bel check a Rajala. Ma in generale anche loro non è che facciano poi chissa che. Io sono d'accordo con Lighting, è il gioco del Giana che non aiuta in questo senso.barabitt ha scritto: 21 nov 2024, 10:56Le persone con cui ho parlato non hanno detto "io lo faccio e gli altri no", ma "noi come squadra non lo facciamo". Quindi non hanno fatto trasparire alcuna superiorità rispetto a qualcun altro; hanno semplicemente detto che al momento in squadra, in generale, manca grinta e cattiveria. Del resto è proprio quello che ha detto in tele anche il Giana, quindi nulla di sorprendente. La cosa positiva è che almeno se ne rendono conto !!5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 10:51
Pero' allora non capisco nemmeno quel giocatore (o quei giocatori) con cui hai parlato. Ditemi voi quale giocatore della nostra attuale squadra porta grinta, fa check e va davanti alla porta dove fa male? A meno che tu abbia parlato con Schlegel, ma a parte forse Mircone proprio non ne vedo di giocatori che potrebbero dire "io lo faccio ma gli altri no". Voi che ne pensate?
-
- Messaggi: 149
- Iscritto il: 5 set 2024, 15:40
Re: Mercato giocatori 6.0
Klok liberato dalla sua squadra.
Re: Mercato giocatori 6.0
...quello sarebbe da prendere !! Riuscendo a spedire Dahlstroem
Re: Mercato giocatori 6.0
Bei colpi dell'Ambri. Io un pensierino a Fadani lo farei come terzo così da avere una sicurezza se si fa male uno dei titolari
Re: Mercato giocatori 6.0
Sembrerebbe che Fadani vada a Kloten, però sì un terzo portiere che possa fare alcune partite ci vuole eccome.