Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 »

Lightning ha scritto: 21 nov 2024, 9:28 A me sembra, invece, che la tipologia di gioco del Giana non presupponga una componente rilevante del gioco fisico, dopo averlo visto attivo da quasi due anni. Non dico che non si voglia assolutamente attuare ma non è sicuramente una delle parti più preponderanti. E mi sembra che tra ds ed allenatore, non riusciamo a pescare i giocatori che veramente ci servono.
Sono d'accordo con te. Vediamo venerdì, ma non mi aspetto di vedere check a gogo e gioco diretto sulla porta. Non é la sua filosofia. Bene se vinci, ma se perdi devi comunque considerare che i risultati contano e di riflesso trovare dei correttivi CHE FUNZIONANO.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 10:51
barabitt ha scritto: 19 nov 2024, 19:43 ...però parlando con alcuni giocatori mi hanno detto di essere delusi della mancanza di grinta generale di tutta la squadra (non facciamo abbastanza checks e non andiamo davanti alla porta dove fa male), e che questo sicuramente è un motivo delle sconfitte.
Pero' allora non capisco nemmeno quel giocatore (o quei giocatori) con cui hai parlato. Ditemi voi quale giocatore della nostra attuale squadra porta grinta, fa check e va davanti alla porta dove fa male? A meno che tu abbia parlato con Schlegel, ma a parte forse Mircone proprio non ne vedo di giocatori che potrebbero dire "io lo faccio ma gli altri no". Voi che ne pensate?
Le persone con cui ho parlato non hanno detto "io lo faccio e gli altri no", ma "noi come squadra non lo facciamo". Quindi non hanno fatto trasparire alcuna superiorità rispetto a qualcun altro; hanno semplicemente detto che al momento in squadra, in generale, manca grinta e cattiveria. Del resto è proprio quello che ha detto in tele anche il Giana, quindi nulla di sorprendente. La cosa positiva è che almeno se ne rendono conto !!
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

barabitt ha scritto: 21 nov 2024, 10:56
barabitt ha scritto: 19 nov 2024, 19:43 ...però parlando con alcuni giocatori mi hanno detto di essere delusi della mancanza di grinta generale di tutta la squadra (non facciamo abbastanza checks e non andiamo davanti alla porta dove fa male), e che questo sicuramente è un motivo delle sconfitte.
Pero' allora non capisco nemmeno quel giocatore (o quei giocatori) con cui hai parlato. Ditemi voi quale giocatore della nostra attuale squadra porta grinta, fa check e va davanti alla porta dove fa male? A meno che tu abbia parlato con Schlegel, ma a parte forse Mircone proprio non ne vedo di giocatori che potrebbero dire "io lo faccio ma gli altri no". Voi che ne pensate?
Le persone con cui ho parlato non hanno detto "io lo faccio e gli altri no", ma "noi come squadra non lo facciamo". Quindi non hanno fatto trasparire alcuna superiorità rispetto a qualcun altro; hanno semplicemente detto che al momento in squadra, in generale, manca grinta e cattiveria. Del resto è proprio quello che ha detto in tele anche il Giana, quindi nulla di sorprendente. La cosa positiva è che almeno se ne rendono conto !!
Si ma Barabitt, tu sei d'accordo che attualmente nessuno in squadra lo fa? Al limite qualcosina Sekac, che poi pero' non incide mai sul tabellino. E ogni tanto Mirco, che ha piazzato un bel check a Rajala. Ma in generale anche loro non è che facciano poi chissa che. Io sono d'accordo con Lighting, è il gioco del Giana che non aiuta in questo senso.
Lightning

Messaggio da Lightning »

5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 10:56
Lightning ha scritto: 21 nov 2024, 9:28 A me sembra, invece, che la tipologia di gioco del Giana non presupponga una componente rilevante del gioco fisico, dopo averlo visto attivo da quasi due anni. Non dico che non si voglia assolutamente attuare ma non è sicuramente una delle parti più preponderanti. E mi sembra che tra ds ed allenatore, non riusciamo a pescare i giocatori che veramente ci servono.
Sono d'accordo con te. Vediamo venerdì, ma non mi aspetto di vedere check a gogo e gioco diretto sulla porta. Non é la sua filosofia. Bene se vinci, ma se perdi devi comunque considerare che i risultati contano e di riflesso trovare dei correttivi CHE FUNZIONANO.
Esatto, per me manca (ed è sempre mancata da quando c'è il Giana) la fisicità e la cattiveria agonistica (fatto che riscontro prima di tutto in lui dove almeno io non vedo nel suo linguaggio del corpo in panchina). Con questo, non dico assolutamente che non abbiamo fatto delle belle partite, ce ne sono sicuramente state diverse non fraintendete mala componente fisica non è mai stata dominante e penso mai lo sarà. E per me è un grande peccato perché, oggigiorno, l'hockey moderno si bada certamente anche su questo per prevalere sull'avversario e per avere più possibilità di vittoria. Noi utilizziamo poco il fisico in generale.

Reputo che a livello di qualità globale della rosa, si voglia attuare un gioco troppo bello che va a scapito dell'efficacia e della concretezza (soprattutto quando non si è in fiducia). Quel gioco va bene se ogni ingranaggio è al posto giusto e funziona molto bene (va bene se giochi a memoria con gli interpreti giusti come il Bienne arrivato in finale ma è stato un anno). Invece, a volte, bisognerebbe essere più "rügascioon" come si dice in dialetto, buttando maggiormente il fisco verso la porta ed essendo pronti a battagliare nello slot e li vicino.
Per fare un esempio concreto, il Davos ha completamente un gioco diverso, mettono tanta intensità e quando sono nel terzo in attacco si va a battagliare nello slot con i difensori che sulla blu tirano il disco verso la porta (senza tirare chissà quali castagne a volte) e l'attaccante o gli attaccanti sono lì davanti a fare a sportellate. Anche il Berna (nonostante non abbia chissà quali mostri soprattutto in attacco), il Ginevra, lo Zugo, lo ZSC o il Losanna (soprattutto degli scorsi playoff) hanno la componente fisica che predomina (per componente fisica intendo: check, intensità, colpi duri agli avversari).
Non sono tanto i giocatori ma piuttosto la filosofia del Giana che non mette al centro della propria idea di hockey la fisicità e la cattiveria agonistica in generale (almeno questo è il mio bilancio dopo i circa due anni che l'ho visto all'opera).
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 21 nov 2024, 11:26
barabitt ha scritto: 21 nov 2024, 10:56

Si ma Barabitt, tu sei d'accordo che attualmente nessuno in squadra lo fa? Al limite qualcosina Sekac, che poi pero' non incide mai sul tabellino. E ogni tanto Mirco, che ha piazzato un bel check a Rajala. Ma in generale anche loro non è che facciano poi chissa che. Io sono d'accordo con Lighting, è il gioco del Giana che non aiuta in questo senso.
Sono D’accordissimo, ed è anche per questo motivo che perdiamo
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Klok liberato dalla sua squadra.
Bernie

Messaggio da Bernie »

mesolcinaboys ha scritto: 21 nov 2024, 17:44 Klok liberato dalla sua squadra.
Ecco... lui lo riprenderei al volo :good:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

mesolcinaboys ha scritto: 21 nov 2024, 17:44 Klok liberato dalla sua squadra.
...quello sarebbe da prendere !! Riuscendo a spedire Dahlstroem
sampei

Messaggio da sampei »

Bei colpi dell'Ambri. Io un pensierino a Fadani lo farei come terzo così da avere una sicurezza se si fa male uno dei titolari
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sembrerebbe che Fadani vada a Kloten, però sì un terzo portiere che possa fare alcune partite ci vuole eccome.
Rispondi