Ho quasi sempre difeso HD perché ritengo che abbia fatto anche ottime cose: ingaggio di Calvin e prolungamento a lungo termine, ingaggio di Mircone, Joly, Carr, Tim Heed, Klok, Verboon. Innegabili però anche i flop, che sono sicuramente molti, il peggiore l’ingaggio di McSorley.
Ieri comunque ha detto una gran cazzata rispondendo alle critiche su Sekac, Dahlström e compagnia: “non accetto queste critiche perché noi avevamo già Joly e Carr come scorer”. E allora? Il Davos ne ha 4, lo Zurigo pure, perché prendi Sekac che si capiva benissimo che era in netto calo da anni?
Un beneficio del dubbio a lui però onestamente va dato: potrebbe permettersi di fare di più con il budget che ha a disposizione o quello è un grosso limite che abbiamo per migliorare la squadra? Io ho l’impressione che rispetto a molte squadre che ci stanno sopra siamo inferiori a livello di mezzi finanziari (Zurigo, Ginevra, Losanna, Berna, Zugo, Friborgo e Davos per me di sicuro, i piotti forse).
Adesso hanno scelto di tenere il Giana. Ok, tanto la stagione è andata. Ma vediamo di non mandare via giocatori per poi pentircene dopo. Brunner, Bürgler, Granlund e Andersson dovrebbero avere insegnato qualcosa. Magari adesso spedisci Dahlström, Sekac, Marco Mueller e Hausherr e poi si fanno male due giocatori e cosa fai? Oppure, fra un mese cambi Giana perché non è cambiato niente e poi riparti con un potenziale ridotto?
Non facciamo cazzate.
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Premesso che si è espresso in forma privata, penso che in generale la gestione di Gianinazzi di certe situazioni sia molto carente e evidenzi notevole mancanza di esperienza. Calle a Hausheer gli esempi più lampanti.glen93 ha scritto: 1 dic 2024, 14:30Bhe l’allenatore puon dire lo stesso di lui e fino ad ora ha ragione a lasciarlo fuori, comunque lo spogliatoio non è unito come ogni santo annoKenta ha scritto: 1 dic 2024, 14:02Al di là del suo rendimento in calando di cui già si è detto, un giocatore di esperienza credo abbia le capacità per dare un parere su un allenatore.glen93 ha scritto: 1 dic 2024, 13:48 3 giorni fa ho parlato con una persona che frequenta sekac al di fuori dell hockey, mi ha detto che è arrabbiatissimo perché non gioca e che questo allenatore secondo lui non va bene, io mi domando una che è arrivato qui da pochi mesi e non ha fatto vedere nulla, lo zero assoluto come può permettersi di dire certe cose, quindi veramente qualche giocatore non rema nella giusta direzione
- Jean Valjean
Mi associo! Ma penso che pure Gianinazzi abbia grandi responsabilità.Grog ha scritto: 1 dic 2024, 13:18 Si è messo in un bel pasticcio dicendo che Gianinazzi sarebbe stato il suo ultimo allenatore. Doveva tacere. Ora non può licenziare Giana senza perdere la faccia.
Secondo me è lui la principale causa dei problemi.
Se prendi la stessa squadra ma con quattro stranieri forti invece di zohorna, huska , Sekac e Dahlstrom, non si sarebbero persi tutti questi punti e non saremmo in questo manco di fiducia, soprattutto sè avremmo dei leader e non delle amebe.
Ora si è in un buco nero, una spirale negativa a cui mancano proprio i leader per uscirne .
Per dire sè avessimo avuto gente come granlund, tommernes, etc
Intendiamoci…sono il primo a dire che il problema a Lugano , visto quello che accade da anni, non sia l
Allenatore …cioè detto, Gianinazzi non ha nessun gioco e propone un PP/PK imbarazzante, non fosse ticinese sarebbe stato sostituito già da un po’..
Allenatore …cioè detto, Gianinazzi non ha nessun gioco e propone un PP/PK imbarazzante, non fosse ticinese sarebbe stato sostituito già da un po’..
Non manderei via nessuno pure io ma li toccherei dove più fa male, sul borsellino con una multa. Se poi non cambia la situazione rimane la tribuna.5aprile1999 ha scritto: 1 dic 2024, 22:01 Ho quasi sempre difeso HD perché ritengo che abbia fatto anche ottime cose: ingaggio di Calvin e prolungamento a lungo termine, ingaggio di Mircone, Joly, Carr, Tim Heed, Klok, Verboon. Innegabili però anche i flop, che sono sicuramente molti, il peggiore l’ingaggio di McSorley.
Ieri comunque ha detto una gran cazzata rispondendo alle critiche su Sekac, Dahlström e compagnia: “non accetto queste critiche perché noi avevamo già Joly e Carr come scorer”. E allora? Il Davos ne ha 4, lo Zurigo pure, perché prendi Sekac che si capiva benissimo che era in netto calo da anni?
Un beneficio del dubbio a lui però onestamente va dato: potrebbe permettersi di fare di più con il budget che ha a disposizione o quello è un grosso limite che abbiamo per migliorare la squadra? Io ho l’impressione che rispetto a molte squadre che ci stanno sopra siamo inferiori a livello di mezzi finanziari (Zurigo, Ginevra, Losanna, Berna, Zugo, Friborgo e Davos per me di sicuro, i piotti forse).
Adesso hanno scelto di tenere il Giana. Ok, tanto la stagione è andata. Ma vediamo di non mandare via giocatori per poi pentircene dopo. Brunner, Bürgler, Granlund e Andersson dovrebbero avere insegnato qualcosa. Magari adesso spedisci Dahlström, Sekac, Marco Mueller e Hausherr e poi si fanno male due giocatori e cosa fai? Oppure, fra un mese cambi Giana perché non è cambiato niente e poi riparti con un potenziale ridotto?
Non facciamo cazzate.
Per quanto riguarda il Budget diverse squadre stanno facendo tagli per contenere i costi (Losanna,Zugo). Penso il Budget del Lugano non è al livello delle migliori ma sicuramente dobbiamo investire bene sugli stranieri e trovare quegli svizzeri affidabili.
Devi costruire una 4 linea affidabile ed una terza in grado di segnare qualche gol, le prime due devono macinare punti. A parte lo ZSC le altre non mi sembrano squadroni imbattibili. Il Ginevra compra tutto ma fan fatica
Il Kloten ci è davanti si ma non è più forte, semplice hanno trovato un allenatore che li ha impostati bene.
Che poi la società è debole lo sanno anche le pietre del monte brè.
Le dichiarazioni di ieri sono le classiche frasi di chi non sa più cosa fare, e che vede il suo progetto naufragare miseramente. Giana non si tocca e parla di fantomatiche
Partenze di giocatori. Chi? Con chi li sostituisci?
La mia impressione è che tutti sono nel pallone e le cose
Andranno avanti così costi quel che costi. Penso che il tempo di parlare con i giocatori per richiamarli alle loro responsabilità ci sia stato ampiamente dopo la figuraccia di Kloten e relativa pausa di 2 settimane. Ed invece non solo le cose non sono migliorate ma peggiorate con figure di merda anche in casa.
Caro Dome come diceva qualcuno fatti una domanda e datti una risposta . Magari una bella letterina a babbo Natale alias Cda con le tue dimissioni, visto le pippe (almeno sul ghiaccio )che hai messo a disposizione del tuo Giana
Andranno avanti così costi quel che costi. Penso che il tempo di parlare con i giocatori per richiamarli alle loro responsabilità ci sia stato ampiamente dopo la figuraccia di Kloten e relativa pausa di 2 settimane. Ed invece non solo le cose non sono migliorate ma peggiorate con figure di merda anche in casa.
Caro Dome come diceva qualcuno fatti una domanda e datti una risposta . Magari una bella letterina a babbo Natale alias Cda con le tue dimissioni, visto le pippe (almeno sul ghiaccio )che hai messo a disposizione del tuo Giana
Sono cose che a suo tempo disse anche Silvio Laurenti, è l’unica cosa che ha poi fatto è stata quella di contraddirsi mandando via Kenta. Alla fine se mandi via i giocatori devi a) pagarli b) rimpiazzarli. O hai un settore giovanile ampio da poterlo fare altrimenti rimangono solo parole di chi, come tanti, ha i piedi al caldo a tal punto da dire “piuttosto salto io”. Dimettiti allora, se realmente lo pensi. Altrimenti fai solo la figura di chi parla sapendo che tanto nessuno lo tocca.dennis ha scritto: 1 dic 2024, 23:39 Le dichiarazioni di ieri sono le classiche frasi di chi non sa più cosa fare, e che vede il suo progetto naufragare miseramente. Giana non si tocca e parla di fantomatiche
L’unica mossa che puoi fare adesso, visto che sostituire tutte le posizioni dei piani alti per la Vicky non sarebbe un‘opzione, é quella di affiancare al Giana un allenatore vecchio, con tanta esperienza e che possa consigliarlo in questo momento di totale caos!
beh, nessuno é evidentemente esente da colpe, ma i giocatori stessi non hanno un minimo di orgoglio che li aiuti ad evitaredennis ha scritto: 1 dic 2024, 23:39 Le dichiarazioni di ieri sono le classiche frasi di chi non sa più cosa fare, e che vede il suo progetto naufragare miseramente. Giana non si tocca e parla di fantomatiche
figure cosi deleterie?...anche il semplice fare a cazzotti con un avversario, vedere un minimo di fuoco sacro anche se il gioco latita?

Se avete l’occasione leggetevi l’articolo della Regione. Da piangere.