Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

formaggino

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da formaggino »

Grog ha scritto: 9 lug 2025, 10:16 faccio un po' fatica a capire alcuni commenti qui. L'anno scorso erano tutti esaltati per Sekac e Zohorna, per ragioni superficiali (sono grossi! sono cechi!)

Le statistiche avanzate erano chiaramente pessime e in declino per entrambi, e io ero molto cauto nell'entusiasmarmi per loro.

Ora invece si prendono dei profili con statistiche avanzate eccellenti in AHL, ottimo pattinaggio e prestanza fisica, leadership (Kupari, Sgarbossa e Carrick) e li si considera in un certo senso inferiori agli acquisti dell'anno scorso?

Faccio fatica a capire. Personalmente Sgarbossa, Carrick e Kupari mi sembrano di molto superiori a Sekac, zohorna e Dahlstrom che erano annunciati l'anno scorso.

Non nascondo che ci sono problemi nel roster attuale (Sekac e Dahlstrom andrebbero davvero spediti, per me semplicemente il loro salario è troppo alto, errore del Dome), abbiamo poca profondità etc

ma non capisco come qui certi erano esaltati per zohorna e sekac, ma non riescono ad essere perlomeno contenti per Kupari e Sgarbossa.
a lugano si vogliono i mc david probabilmente.. sarà sempre il ghiaccio a sentenziare
Lightning

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 9 lug 2025, 9:24 La nuova campagna abbonamenti parla di: " È il primo passo verso un nuovo viaggio insieme, carico di emozioni e voglia di riscatto", per ora, dopo gli acquisti presentati, nessuna emozione particolare si accesa in me rispetto alla fine della scorsa stagione, anzi mi stanno cadendo le palle sempre più in terra !! Credo ci siano solo 4 modi che possano permettere al pubblico HCL di vivere davvero delle emozioni che si cercano andando in pista alle partie e a mio avviso sono questi:

1) Avere una squadra vincente (non nel senso di titolo, ma che occupi le prime posizioni in classifica)
2) Avere una squadra anche poco vincente, ma una pista piuttosto piena (equazione difficile da realizzare, di solito se vai male la pista resta vuota)
3) Fare una campagna acquisti che faccia sognare i tifosi
4) Avere una squadra che gioca in maniera durissima e sia riconosciuta come la bestia nera del campionato per questo motivo, (tipo Ginevra ai tempi di Mc Sorley), anche se a diversi tifosi questo tipo di gioco sicuramente non piacerebbe (a me si, perchè porterebbe quelle emozioni che mi mancano tanto).

Onestamente di questi 4 aspetti al momento non ne vedo neanche uno, anzi mi sembra che siamo anche piuttosto lontani da tutto ciò, ecco perchè non mi sento di abbracciare la campagna abbonamenti lanciata (il famoso tutum nel mio caso non è partito e l'encefalogramma, se possibile, è ancora più piatto di 3/4 mesi orsono). Credo quindi che quest'anno davvero abdicherò, e mi recherò quindi a vedere solo le partite che potrebbero realmente interessarmi, tenendo da parte i soldi per la prossima stagione dove spero che la campagna acquisti possa rispecchiare maggiormente le aspettative che mi ero posto. Emozioni e voglia di riscatto ? Di voglia di riscatto ne vedo davvero poca fino ad ora, felice di essere smentito ma fatico a capire come un Perlini, un Tanner un Lee, un Dahlstroem possano essere l'inizio di una redenzione rispetto all'anno scorso.
Onestamente, se questa fosse la squadra della riscossa, allora vorrebbe dire che siamo messi ancora peggio di quello che pensavo. Dai ma dopo una stagione più che disastrosa, dove non è funzionato assolutamente nulla sia dentro che fuori dal ghiaccio, ti presenti con un attacco del genere (dove l'anno scorso si faceva pure parecchia fatica a segnare)?
È proprio vero che a Lugano, interessa sempre meno dell'hockey e mi riferisco alla dirigenza...si sta forse preparando il terreno per lasciare nei prossimi anni? L'intenzione potrebbe sembrare questa...
ExKenta25

Messaggio da ExKenta25 »

Beh… io ho già lasciato coerente con quanto “promesso” a fine della scorsa stagione.
Più di 4O anni di tessere possono (x il momento) bastare..
Mi “sposto” nella tribuna FCL … ( oltretutto lì costa la metà).
sampei

Messaggio da sampei »

Calma, non so per il momento di trattative o possibili arrivi ma penso che io mercato in entrata non è finito qua.
Uno straniero arriverà di sicuro, Perlini è una scommessa e penso che lo stipendio non sia altissimo visto i trascorsi degli ultimi anni. Se ingrana può essere un arma in più. Quello che forse più manca è l ala svizzera ma oramai è un problema che abbiamo da anni....come quando si giocava con Hofman al centro di burgler e Brunner...

Io la tessera l ho rinnovata
Ultima modifica di sampei il 9 lug 2025, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Lightning ha scritto: 9 lug 2025, 10:25
Onestamente, se questa fosse la squadra della riscossa, allora vorrebbe dire che siamo messi ancora peggio di quello che pensavo. Dai ma dopo una stagione più che disastrosa, dove non è funzionato assolutamente nulla sia dentro che fuori dal ghiaccio, ti presenti con un attacco del genere (dove l'anno scorso si faceva pure parecchia fatica a segnare)?
È proprio vero che a Lugano, interessa sempre meno dell'hockey e mi riferisco alla dirigenza...si sta forse preparando il terreno per lasciare nei prossimi anni? L'intenzione potrebbe sembrare questa...
Onestamente? Impossibile anche solo pensare che quella a venire possa essere la squadra/stagione della riscossa. A mio modo di vedere possiamo chiamarla quella di un primo, timido passo verso la ricostruzione. E questo per tutta una serie di motivi... a partire da un nuovo (e finalmente!) serio staff tecnico, da una chiara e evidente (finalmente!), così parrebbe, uscita di scena della famigerata commissione sport e da un'impostazione della squadra (finalmente) "pensata" e non solo "assemblata".

Io affronto la nuova stagione in tutta serenità, senza particolari aspettative... e mi lascerò sorprendere da qualsiasi piccolo lumicino o lampo di luce che vedrò sul ghiaccio.

Fuori dal ghiaccio invece non vedo altro che nebbia e... il nulla. Come dici bene tu, speriamo che il futuro ci porti aria nuova. Questo club e la sua storia meritano ben altro che l'attuale dirigenza con tutti i lecchini al seguito
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Grog ha scritto: 9 lug 2025, 10:16 faccio un po' fatica a capire alcuni commenti qui. L'anno scorso erano tutti esaltati per Sekac e Zohorna, per ragioni superficiali (sono grossi! sono cechi!)

Le statistiche avanzate erano chiaramente pessime e in declino per entrambi, e io ero molto cauto nell'entusiasmarmi per loro.

Ora invece si prendono dei profili con statistiche avanzate eccellenti in AHL, ottimo pattinaggio e prestanza fisica, leadership (Kupari, Sgarbossa e Carrick) e li si considera in un certo senso inferiori agli acquisti dell'anno scorso?

Faccio fatica a capire. Personalmente Sgarbossa, Carrick e Kupari mi sembrano di molto superiori a Sekac, zohorna e Dahlstrom che erano annunciati l'anno scorso.

Non nascondo che ci sono problemi nel roster attuale (Sekac e Dahlstrom andrebbero davvero spediti, per me semplicemente il loro salario è troppo alto, errore del Dome), abbiamo poca profondità etc

ma non capisco come qui certi erano esaltati per zohorna e sekac, ma non riescono ad essere perlomeno contenti per Kupari e Sgarbossa.
Semplice, Zohorna mi dava l'idea di essere dominante a livello fisico e quindi mi aspettavo questo da lui, cosa che purtroppo non è avvenuta nemmeno un po'! Sekac aveva fatto dei PO stratosferici e vederlo giocare era un piacere assoluto (in qualche partita l'ha mostrato anche da noi) e si pensava avrebbe fatto lo stesso a Lugano. Dahlstroem veniva da una stagione eccezionale, difensore dominante a livello difensivo con grande fisico e qualità tecniche, e di nuovo non si è visto nulla di tutto ciò!

Per quanto riguarda la nuova stagione: mi aspettavo gente che segna e che fa punti (Kupari, Perlini, Sgarbossa non sono questo tipo di giocatori, unicamente il terzo ne può garantire qualcuno). Mi sembrano tutti e tre un po' delle scommesse e io mi aspettavo invece dei giocatori che ti daranno la sicurezza di fare bene. L'anno scorso Kupari è stato offerto anche a Duca e non l'ha voluto, questo già mi fa capire che un fenomeno probabilmente non sarà, Perlini son 4 anni che non gioca un stagione intera ed è chiaro che si tratta del piano F (tra le righe lo ha anche detto Steinmann).
Io avevo le aspettative di una squadra che finalmente avrebbe potuto fare la differenza (non vincere il titolo, lo ripeto, ma giocare stabilmente nella posizioni tra 4 e 8 posto in classifica; questa squadra purtroppo non mi sembra attrezzata per fare questo.
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Con il suo arrivo il roster del Lugano per la prossima stagione è completo?
A mio modo di vedere la squadra non è mai completa fino alla chiusura del mercato. Inizieremo ad agosto con questi giocatori e vedremo come si svilupperà e quali opportunità porterà il mercato. Ora abbiamo un po’ di tempo per ragionare, ma abbiamo inserito diversi pezzi interessanti e ora dobbiamo essere certi che si amalgamino al meglio e che sposino la filosofia e la mentalità che abbiamo voluto portare a Lugano. Abbiamo preso i pezzi e ora dobbiamo costruire la squadra. Ma terremo sempre d’occhio il mercato nel caso ci fosse bisogno

https://www.rsi.ch/sport/hockey/%E2%80 ... 63591.html
formaggino

Messaggio da formaggino »

ExKenta25 ha scritto: 9 lug 2025, 10:39 Beh… io ho già lasciato coerente con quanto “promesso” a fine della scorsa stagione.
Più di 4O anni di tessere possono (x il momento) bastare..
Mi “sposto” nella tribuna FCL … ( oltretutto lì costa la metà).
uno non esclude l'altro...eheheh
Grog

Messaggio da Grog »

barabitt ha scritto: 9 lug 2025, 10:43

Semplice, Zohorna mi dava l'idea di essere dominante a livello fisico e quindi mi aspettavo questo da lui, cosa che purtroppo non è avvenuta nemmeno un po'! Sekac aveva fatto dei PO stratosferici e vederlo giocare era un piacere assoluto (in qualche partita l'ha mostrato anche da noi) e si pensava avrebbe fatto lo stesso a Lugano. Dahlstroem veniva da una stagione eccezionale, difensore dominante a livello difensivo con grande fisico e qualità tecniche, e di nuovo non si è visto nulla di tutto ciò!

Per quanto riguarda la nuova stagione: mi aspettavo gente che segna e che fa punti (Kupari, Perlini, Sgarbossa non sono questo tipo di giocatori, unicamente il terzo ne può garantire qualcuno). Mi sembrano tutti e tre un po' delle scommesse e io mi aspettavo invece dei giocatori che ti daranno la sicurezza di fare bene. L'anno scorso Kupari è stato offerto anche a Duca e non l'ha voluto, questo già mi fa capire che un fenomeno probabilmente non sarà, Perlini son 4 anni che non gioca un stagione intera ed è chiaro che si tratta del piano F (tra le righe lo ha anche detto Steinmann).
Io avevo le aspettative di una squadra che finalmente avrebbe potuto fare la differenza (non vincere il titolo, lo ripeto, ma giocare stabilmente nella posizioni tra 4 e 8 posto in classifica; questa squadra purtroppo non mi sembra attrezzata per fare questo.
Per Zohorna bastavano due min di google per leggere molteplici recensioni che lo descrivevano come nullo fisicamente. Su Sekac non sono d'accordo che ha fatto dei PO stratosferici. 2 goal e un assist in prima in 19 partite in 5v5. è stato un passeggero del PP (3 goal in PP) che è poi scomparso in finale. Per me devi fare ben altro per ricevere l'appellattivo di "stratosferico".

Per i nuovi: Sgarbossa nel periodo 2022-2025 ha fatto 132 punti in 139 partite. 0.95 punti a partita. 13.5% di efficacia al tiro in media. 5° migliore centro della AHL su un lungo periodo. Per me è lecito aspettarsi una media simile in CH.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Le mie aspettative erano:

Via Dahlstorem, 6 attaccanti che potevano essere Sgarbossa per la 3 linea, Kupari per la seconda (mi poteva anche andare bene), Sekac per il carattere mi può andare bene, Carrick per la difesa mi va bene, ma gli altri 3 a mio avviso dovevano essere giocatori di un altro valore (Hudon, Dahlen, Barber, Reid Boucher, Sedlak, Bromo, Comtois, Kaut, Kase,.....). Inoltre mi aspettavo l'innesto di uno svizzero per la 3. linea (non Bertaggia, qualcuno di più forte).

Ora se anche dovesse arrivare un 7 straniero forte, al netto delle mie aspettative ci mancherebbe uno straniero forte e uno svizzero, ed è per questo motivo che sono deluso !!
Ultima modifica di barabitt il 9 lug 2025, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Rispondi