Alcuni miei amici abbonati da decine di anni hanno scritto alla dirigenza spiegando i motivi per i quali non avrebbero rinnovato la tessera (gli stessi che hai elencato tu). La risposta è stata: "bene, allora metteremo in vendita i vostri posti prima del 31 luglio, sperando che comunque seguirete ancora l'HCL , come coloro che hanno deciso di rinnovare, acquistando dei biglietti durante la stagione".DelGallo ha scritto: ↑19 lug 2025, 7:41Alla fine la HCL è un prodotto.
Oggi come oggi mi sento di poter dire che il prodotto è scadente sotto molti punti di vista.
Sono disposto a sacrificare il mio poco tempo libero e un po' di franchetti a patto che:
- Andando a vedere le partite mi emoziono e mi diverto
- La società in primis, fa dei sacrifici per migliorare il prodotto
Attualmente ho la percezione che nessuno dei punti di cui sopra sarà presente
Onestamente mi sarei aspettato una risposta diversa, mi sarei aspettato che qualcuno prendesse il telefono e si preoccupasse del fatto che degli abbonati di lunga data avessero deciso di non rinnovare. Mi sarei aspettato che qualcuno li "coccolasse" un po', facendoli sentire maggiormente importanti, invece nulla !!! Non volete più venire ? Peggio per voi !! Questo è il pensiero della dirigenza.
Visto che la dirigenza ha intrapreso questo tipo di strategia, nella quale il tifoso non è più qualcuno da trattare bene, da fidelizzare e da tenere il più possibile attaccato alla squadra, ma è semplicemente il fruitore di uno "spettacolo" (ultimamente uno spettacolo indecente !!); anche io ho deciso di cambiare il mio modo di intendere l'HCL: invece di viverlo in maniera viscerale cercherò di reinterpretare il mio interesse per la squadra come lo si fa per un prodotto qualsiasi, come quando si va al cinema per esempio: se il film mi interessa e mi sembra valido ci vado, altrimenti no.
Uno mica fa l'abbonamento al cinema per andare a vedere qualsiasi film, ma ci va quando la proposta lo stuzzica.
Visto che ultimamente dell'universo HCL mi stuzzica ben poco (poca gente in pista, ambiente tristissimo, campagna acquisti a mio modo di vedere poco entusiasmante, società che non da segnale importanti nel voler migliorare rispetto alla passata stagione), seguirò il Lugano in maniera sporadica, quando avrò voglia !!
Mi ha deluso molto la dirigenza, già c'è poca gente a vedere le partite e ti fai scappare così (senza nemmeno provare a recuperarli) degli abbonati di lunga durata ??? Arroganti, molto arroganti !! Un po' come il nuovo DS che viene a raccontarci che Perlini è un fenomeno, ma se era così forte come mai ha cambiato quaranta squadre negli ultimi anni ?? Come mai il Losanna non lo ha tenuto ? Come mai nessuno lo ha voluto prima di noi ??