Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

dzurilla

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da dzurilla »

Portieri:
Schlegel mai decisivo , in fase calante, stats negative
JvP incognita

Difensori:
CH forti, carrick molto promettente, dahlstroem da smaltire all’ ecocentro più vicino

Attaccanti:
top six discreto, bottom six scarso, profondità roster insufficiente Mancheranno i punti di Joly e con 2/3 infortunati saremo già in grandissima difficoltà

Staff tecnico:
promettente, ripartiamo da qui, anche se Steinmann ha già l’arroganza del resto della dirigenza…

Dirigenza:
arroganza, presunzione, poca empatia. Lo spareggio con Ajoie doveveva comportare un reset invece il gruppo crociera è rimasto intatto. Se poi vicky chiude anche il borsello…

Pista:
obsoleta, sia come struttura che come servizi

Pubblico:
onore ai fedelissimi ma penso siamo gli unici di LN che si accontentano di miseri 4’000 abbonati

Conclusione:
HCL da 10/14 posto, tutto quanto di meglio dovesse arrivare sarebbe un miracolo
Ragno

Messaggio da Ragno »

snake ha scritto: 30 lug 2025, 9:58 Barabitt ma quello è ancora un discorso a parte. Io parlo della stagione entrante non della pista e altre cose. Chiaro pista nuova maggior introiti e via dicendo. Ma se tutti fanno come te che non rinnovano a che scopo costruire una nuova pista? E non dirmi che con una nuova pista ci sarebbe più gente. Iniziamo ad esserci adesso nonostante tutti gli scazzi e mazzi che abbiamo. Facciamogli vedere che la gente c’è. Magari qualche persona con i soldi si fa avanti e investe. Ma non investirà mai in una squadra con 4k spettatori. Ma con 6k spettatori a partita a qualcuno potrebbe venire voglia. E da lì via si può pensare a tante cose. Ma ora come ora la situazione è questa. Non possiamo fare nulla. Anche a non rinnovare non cambierà nulla. Anzi si peggiorerà il tutto. Almeno questo è il mio pensiero. Sia chiaro rispetto il pensiero di tutti.
vero, l'infrastruttura certamente aiuta, ma ricordo la vecchia Resega strapiena, struttura fatiscente ma strapiena di gente,
in cima alle gradinate in piedi sui bidoni vuoti da 200L per vedere qualcosa...parlo chiaramente degli anni '80...
Ultima modifica di Ragno il 30 lug 2025, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Ragno

Messaggio da Ragno »

barabitt ha scritto: 30 lug 2025, 10:15
snake ha scritto: 30 lug 2025, 9:58 Barabitt ma quello è ancora un discorso a parte. Io parlo della stagione entrante non della pista e altre cose. Chiaro pista nuova maggior introiti e via dicendo. Ma se tutti fanno come te che non rinnovano a che scopo costruire una nuova pista? E non dirmi che con una nuova pista ci sarebbe più gente. Iniziamo ad esserci adesso nonostante tutti gli scazzi e mazzi che abbiamo. Facciamogli vedere che la gente c’è. Magari qualche persona con i soldi si fa avanti e investe. Ma non investirà mai in una squadra con 4k spettatori. Ma con 6k spettatori a partita a qualcuno potrebbe venire voglia. E da lì via si può pensare a tante cose. Ma ora come ora la situazione è questa. Non possiamo fare nulla. Anche a non rinnovare non cambierà nulla. Anzi si peggiorerà il tutto. Almeno questo è il mio pensiero. Sia chiaro rispetto il pensiero di tutti.
....ma la gente non c'è, è questo il problema !!!! Sono anni che rinnovo nella speranza di vedere più gente e mi ritrovo alla prima partita di campionato in casa (dove l'entusiasmo dovrebbe essere alle stelle), con 4500 presenti in pista.......ecco già questo mi fa cader i coglioni e mi passa la voglia di andare alla seconda partita perché so che ce ne sarà ancora meno. Vado a vedere il primo allenamento, le amichevoli, la presentazione, vado alle festa di fine stagione e le facce sono sempre quelle,.....siamo pochissimi e sempre gli stessi, la gente non viene più a vedere le partite perché è scazzata di tutto e perché il Lugano non fa più battere i cuori come vorrebbe la dirigenza. Perché perché io per "l'amore della maglia" devo ancora far parte di questo scazzo e di questo ambiente che mi porta solo tristezza e cattivo umore ?? Solo per poter dire di essere un buon tifoso?
Visto che come dici tu non cambierà nulla (e lo credo anche io) la mia presenza non è indispensabile, anzi io spero che tanti la pensino come me per mandare il tutto in malora e poter avere finalmente un nuovo inizio con gente più competente e motivata.
Se i soliti 4500 continuano a fare la tessera sarà sempre come il cane che si morde la coda e lo scenario sarà sempre il medesimo. Portami 6000 persone alla pista e io sarò il prima a fare la tessera, anche pagandola il doppio....ma per portare gente alla pista devi offrire qualcosa di intrigante: una campagna acquisti che faccia venir voglia alla gente di andare a vedere le partite, una squadra che almeno sulla carta possa avere una speranza di fare minimamente bene (6. posto in classifica !!). Ora non c'è niente di tutto ciò e continuare a credere in qualcosa che non avverrà per me è diventato nocivo .
..la pista vuota é anche da attribuire a chi ha la tessera ma poi non presenzia effettivamente, perché non rimetterla sul mercato in quelle occasioni tramite anche la società, il possessore della tessera ammortizza un pò la sua mancata presenza, la società riguadagna su una tessera già venduta, un felice spettatore occasionale vede una partita a costo inferiore...tutti felici...ma troppo difficle da implementare
Ultima modifica di Ragno il 30 lug 2025, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Ragno ha scritto: 30 lug 2025, 14:18
..la pista vuota é anche da attribuire a chi ha la tessera ma poi non presenzia effettivamente, perché non rimetterla sul mercato in quelle occasioni tramite anche la società, il possessore della tessera ammortizza un pò la sua mancata presenza, la società riguadagna su una tessera già venduta, un felice possessore vede una partita a costo inferiore...tutti felici...ma troppo difficle da implementare
Quando sui social la società ha chiesto cosa vorremmo vedere nella nuova app, ho proprio proposto questa cosa. Cazzomene di vedere le offerte dello shop o le foto dei giocatori in spiaggia?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

io non giudicherò fino a mercato chiuso,,, o quantomeno fino a dicembre per vedere come si comporteranno. È indubbio che sulla carta mancano 2 attaccanti (1 straniero e 1 svizzero) top.
I portieri sono una grande incognita ma per quest'anno va bene cosi. Serve ripartire, con umiltà. Parte della dirigenza di umile ha ben poco ma appunto, aspetto qualche mese per giudicare.

Bisognerebbe riavvicinare il tifoso alla pista. Con iniziative. Anche per i giovani visto che sono il futuro. Serve divertimento ed emozioni che mancano da anni ed anni ... Io per dire ho l'abbonamento in est e ogni tanto, per lavoro, non potevo andare alle partite. Chiedevo ad amici e conoscenti se volessero andare e quasi mai nessuno, nemmeno avendo gratis l'abbonamento in EST (quindi ipotetici 70 CHF a partita) ci andava... fa riflettere
Ragno

Messaggio da Ragno »

Stamkos84 ha scritto: 30 lug 2025, 14:55 io non giudicherò fino a mercato chiuso,,, o quantomeno fino a dicembre per vedere come si comporteranno. È indubbio che sulla carta mancano 2 attaccanti (1 straniero e 1 svizzero) top.
I portieri sono una grande incognita ma per quest'anno va bene cosi. Serve ripartire, con umiltà. Parte della dirigenza di umile ha ben poco ma appunto, aspetto qualche mese per giudicare.

Bisognerebbe riavvicinare il tifoso alla pista. Con iniziative. Anche per i giovani visto che sono il futuro. Serve divertimento ed emozioni che mancano da anni ed anni ... Io per dire ho l'abbonamento in est e ogni tanto, per lavoro, non potevo andare alle partite. Chiedevo ad amici e conoscenti se volessero andare e quasi mai nessuno, nemmeno avendo gratis l'abbonamento in EST (quindi ipotetici 70 CHF a partita) ci andava... fa riflettere
..io ci sono... :lool: :drinks:
...e condivido il tuo scritto...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Under Ashes ha scritto: 30 lug 2025, 14:20
..la pista vuota é anche da attribuire a chi ha la tessera ma poi non presenzia effettivamente, perché non rimetterla sul mercato in quelle occasioni tramite anche la società, il possessore della tessera ammortizza un pò la sua mancata presenza, la società riguadagna su una tessera già venduta, un felice possessore vede una partita a costo inferiore...tutti felici...ma troppo difficle da implementare
Quando sui social la società ha chiesto cosa vorremmo vedere nella nuova app, ho proprio proposto questa cosa. Cazzomene di vedere le offerte dello shop o le foto dei giocatori in spiaggia?
Già spiegato che da un punto di vista economico in una pista vuota per la società ha poco senso. Funziona bene nelle realtà dove c'è overbooking. Perchè se la società rivende una tessera non presente quella sera dando una parte all'abbonato invece di vendere un biglietto ci perde (e se la % dell'abbonato è alta anche tanto). Poi se alla società non interessano gli introiti dei biglietti allora si potrebbe eventualmente anche fare come strumento di fidelizzazione. Ma ripeto che commercialmente in una pista vuota non ha senso.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Metro the best ha scritto: 30 lug 2025, 15:16
Già spiegato che da un punto di vista economico in una pista vuota per la società ha poco senso. Funziona bene nelle realtà dove c'è overbooking. Perchè se la società rivende una tessera non presente quella sera dando una parte all'abbonato invece di vendere un biglietto ci perde (e se la % dell'abbonato è alta anche tanto). Poi se alla società non interessano gli introiti dei biglietti allora si potrebbe eventualmente anche fare come strumento di fidelizzazione. Ma ripeto che commercialmente in una pista vuota non ha senso.
Vero da un lato, un po' meno dall'altro.

Se io, che non posso permettermi un abbonamento o che i prezzi dei biglietti sono fuori dalla mia portata o dal mio budget, riesco ad andare a vedere una partita pagando X% in meno, faccio numero e magari mi fidelizzo e un domani faccio salti mortali/sacrifici per andarci più spesso, o addirittura per compare un abbonamento
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Under Ashes ha scritto: 30 lug 2025, 15:22
Metro the best ha scritto: 30 lug 2025, 15:16

Vero da un lato, un po' meno dall'altro.

Se io, che non posso permettermi un abbonamento o che i prezzi dei biglietti sono fuori dalla mia portata o dal mio budget, riesco ad andare a vedere una partita pagando X% in meno, faccio numero e magari mi fidelizzo e un domani faccio salti mortali/sacrifici per andarci più spesso, o addirittura per compare un abbonamento
Questo è il pensiero di un tifoso, ti garantisco che la dirigenza non ragiona così! Non possono differenziare i prezzi in quella maniera!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Under Ashes ha scritto: 30 lug 2025, 14:07
snake ha scritto: 29 lug 2025, 9:47 Nemmeno giocato una partita. Giocatori mai visti giocare.
Squadra mai vista giocare. Proprio vero ci basiamo su numeri e basta. Io voglio crederci che faremo una bella stagione. Gia solo con lo staff passi avanti e non di poco. Allenatore portiere nuovo.
Stranieri che nemmeno abbiamo visto giocare già in croce.
Svizzeri arrivati non ne parla nessuno ma Zanetti e simion sono due bei giocatori rispetto a Müller e chi se ne è andato.
Vero si poteva fare di più ma presumo che stiamo veramente sottovalutando la nostra squadra. Non siamo a livello di Zurigo e Losanna. Ma non siamo inferiori a Davos e friborgo.
E fino a poche settimane fa tutti a dire che la prassima sarebbe stata una stagione di transizione (o qualcosa del genere, si spera...) e che quindi di avere pazienza. Tutte belle parole e buoni propositi già dimenticati. Che tristezza.
…di transizione per me significa che non lotterai per le prime 4 posizioni, ma che ti prepari per iniziare un nuovo corso, ma non pensavo a una situazione peggiore rispetto all’anno precedente .
Rispondi