Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno »

Nummelin ha scritto: 8 set 2026, 7:08 Bisogna però anche considerare che prima giocava a Leksand, una squadra che si trova nella parte bassa della classifica e che questa stagione è anche retrocessa. Nonostante ciò, con 38 partite e 30 punti è stato il secondo miglior scorer della squadra (il primo aveva 3 punti in più, ma ha giocato anche 14 partite in più).

Le sue statistiche sono sicuramente molto interessanti. Anche in AHL aveva numeri molto buoni e, a soli 20 anni, nella sua prima stagione è diventato subito il top scorer della sua squadra.

Se la voce dovesse essere confermata, a me sembra un po’ che in futuro (o magari già da questa stagione) si stia pensando di giocare più spesso con il sistema 5+1.

Tutti i nostri attaccanti stranieri, ad eccezione di Shore, hanno ancora un contratto valido. L’unico il cui contratto scade la prossima stagione è Dahlström.
..esatto, come dici tu, in scadenza ci sono solo loro 2, mi sembra un pò avventato puntare un giocatore, che forse avrà mercato in Svezia ma non all'estero per ora...non é Celebrini, più di 1 anno prima che andrebbe a sostituire la 7a casella degli stranieri?....mah...nella speranza che Zanetti o chi per esso possa essere il D difensivo che possa sostituire Dahlstrom ed avere una casella libera alla voce stranieri...
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Ragno ha scritto: 8 set 2026, 8:16 ...esatto, come dici tu, in scadenza ci sono solo loro 2, mi sembra un pò avventato puntare un giocatore, che forse avrà mercato in Svezia ma non all'estero per ora...non é Celebrini, più di 1 anno prima che andrebbe a sostituire la 7a casella degli stranieri?....mah...nella speranza che Zanetti o chi per esso possa essere il D difensivo che possa sostituire Dahlstrom ed avere una casella libera alla voce stranieri...
Oggi in conferenza stampa Steinmann l’ha bollata come bufala, dicendo che non ci ha manco parlato.
Ragno

Messaggio da Ragno »

K_Kurlash ha scritto: 8 set 2026, 14:32
Ragno ha scritto: 8 set 2026, 8:16 ...esatto, come dici tu, in scadenza ci sono solo loro 2, mi sembra un pò avventato puntare un giocatore, che forse avrà mercato in Svezia ma non all'estero per ora...non é Celebrini, più di 1 anno prima che andrebbe a sostituire la 7a casella degli stranieri?....mah...nella speranza che Zanetti o chi per esso possa essere il D difensivo che possa sostituire Dahlstrom ed avere una casella libera alla voce stranieri...
Oggi in conferenza stampa Steinmann l’ha bollata come bufala, dicendo che non ci ha manco parlato.
..seguita anche io, forse ho perso qualche segmento di tutta la conferenza, ma possibile che nessuno ha
buttato la una domandina inerente a Kurashev, cosi tanto per.....
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Ragno ha scritto: 8 set 2026, 14:49
..seguita anche io, forse ho perso qualche segmento di tutta la conferenza, ma possibile che nessuno ha
buttato la una domandina inerente a Kurashev, cosi tanto per.....
Infatti, nessuna domanda. Forse gliel’avranno posta dopo, nelle interviste bilaterali.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

https://heshootshescoores.com/kurashev- ... ttaccante/

qua si parla di Davos, Berna, Zugo e Losanna, quindi noi ci siamo tirati fuori da volerlo prendere?
O magari tolti visto che comunque ha sempre obiettivo NHL e magari per un anno non ci sveniamo e non vogliamo mettere clausole?
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

E adesso arriviamo al momento della verità e vediamo se Sandro Solcà (e altri) raccontavano la verità su Philip Kurashev o se invece, come da me ipotizzato, erano pure invenzioni. Ricordo che era stato scritto che Kurashev avrebbe firmato un contratto con il Lugano valido solo in caso di un suo rientro in Svizzera. Stando a quello che scrive la NZZ oggi mi pare che la cosa sia poco realistica, ma sarei felice di sbagliarmi.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

5aprile1999 ha scritto: 29 set 2026, 10:48 E adesso arriviamo al momento della verità e vediamo se Sandro Solcà (e altri) raccontavano la verità su Philip Kurashev o se invece, come da me ipotizzato, erano pure invenzioni. Ricordo che era stato scritto che Kurashev avrebbe firmato un contratto con il Lugano valido solo in caso di un suo rientro in Svizzera. Stando a quello che scrive la NZZ oggi mi pare che la cosa sia poco realistica, ma sarei felice di sbagliarmi.
Sogni di mezza estate, e anche quest' anno sarà per l' anno prossimo. Con i bravi fioooo tipo Olson e Peltonen nel top 6 non si va lontano, e anche il Bertaggino in seconda linea fa alzare più di un sopracciglio
Bernie

Messaggio da Bernie »

Logico che quando "L’idea sarebbe dunque quella di disputare una stagione in National League, con la possibilità di ottenere anche un contratto economicamente importante, per poi tentare nuovamente la strada del Nordamerica nel 2027" cambia sensibilmente le carte in tavola.

Un conto è offrire un contratto a lungo termine, con cifre che si "dilatano" su più anni e quindi economicamente più vantaggiose per la squadra che lo ingaggia. Un conto e dover mettere lì una somma astronomica per un solo anno.

Comunque, se ben ricordate, prima dell'annuncio dell'ingaggio di Mirco Müller da parte del Lugano, la stampa di oltre Gottardo lo aveva accostanto con insistenza al altre squadre ZSC, Zugo e Bienne su tutte.

Io nutro assai poche speranze che approdi sulle rive del Ceresio... ma stiamo a vedere :unknw:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Bernie

Messaggio da Bernie »

P.S.: la NZZ parla di "richieste economiche attorno al milione di franchi e la pretesa di inserire una clausola di uscita per la NHL".
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Grog

Messaggio da Grog »

Btw Elvis verrà probabilmente messo in LTIR (long term injuriy) così non conta contro il salato cap di Toronto. Elvis salterà tutta la stagione. Apparentemente ha già messo in vendita la casa a Columbus. Le supposizioni è che farà convalescenza in Europa/Lugano.
Rispondi