Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

L.V.G.A.
Contatta:

Re: Mercato giocatori

Messaggio da L.V.G.A. »

NON MOLLARE MAI!
wyoming

Messaggio da wyoming »

Peccato lui è uno di quei giocatori che non mi sarebbe dispiaciuto. PF molto veloce e giovane.
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Con lo Zurigo non mi ha destato una grandissima impressione.
Certo 10 volte meglio di Linglet. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Con lo Zurigo non mi ha destato una grandissima impressione.
Ha impressionato pure me, nonostante fosse reduce da uno stop per infotunio.
nylanderfan

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Con lo Zurigo non mi ha destato una grandissima impressione.
Ha impressionato pure me, nonostante fosse reduce da uno stop per infotunio.
Hai scritto l'esatto contrario di quanto avevo scritto io :lool:
from Bure to Boeser

Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

e il bienne ha preso ellison.

La pressione sul Roland aumenta pian piano...
La gente come noi ...
Massimo

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:Hai scritto l'esatto contrario di quanto avevo scritto io :lool:
Hai ragione! Mi sto rinminchionendo, ho bisogno di andare in vacanza :-)
Grog

Messaggio da Grog »

Zaugg ha detto che il salario lordo di Lethonen al Berna è di un milione. Impensabile per noi.
Certo che una linea Gardner-Moser-Lethonen a livello fisico è instoppabile......
nylanderfan

Dalla NHL verso la Svizzera?
La riduzione del salary cap influenzerà le scelte di Ambrì e Lugano? Ne abbiamo parlato con i due ds

Immagine

Le squadre della NHL nella prossima stagione potranno spendere meno. Il salary cap, il tetto degli stipendi, scenderà da 70. 2 milioni di dollari a 64.3.

Una grossa riduzione che per forza di cose imporrà ad alcuni giocatori di accettare contratti meno remunerativi e ad altri, ai quali probabilmente un contratto in NHL non verrà più offerto, di guardare altrove per trovare un nuovo datore di lavoro.

Questa situazione potrà favorire lo sbarco di giocatori interessanti in Europa? E magari proprio in Ticino?

Ne abbiamo discusso con Serge Pelletier e Roland Habisreutinger, rispettivamente direttore sportivo di Ambrì e Lugano.

"Il fatto che l’HCAP stia aspettando ad acquistare il nuovo straniero non è un fatto dovuto alla riduzione del salary cap. - ci ha detto Pelletier - La data piú importante è piuttosto quella dell’inizio del mercato dei free-agent. Tanti giocatori sperano di ricevere un contratto oneway in NHL, e questo succederá a luglio, fra poco. A partire da allora si potrá davvero sbloccare il mercato. Ovviamente chi riceverà un contratto rimarrà in NHL, e chi no si metterà sul mercato in maniera definitiva, intendo per l’Europa ovviamente.

La riduzione del salary cap conterà poco a mio modo di vedere. Il giocatore che prima percepiva 4 o 5 milioni adesso si vedrá costretto ad accettare una cospicua riduzione, anche del 50%. Ma rimane comunque piú vantaggioso che venire in Europa o in Svizzera nel nostro caso.

La Svezia adesso diventa un mercato molto appetibile, senza piú la limitazione degli stranieri. Questa novità inciderà sul prossimo mercato. Tanti giocatori confluiranno sul mercato svedese a partire dal prossimo campionato con questa nuova regola.

Questo incide anche sul prossimo acquisto HCAP. I giocatori che stiamo trattando hanno anche delle offerte provenienti dalla Svezia, e per loro è un’opzione in piú che puó rivelarsi svantaggiosa per noi."

A Lugano si osserva la situazione da un diverso punto di vista.

"Noi partiremo sul ghiaccio ad agosto con tre stranieri. Valuteremo cosa abbiamo bisogno per poi prendere una decisione. Di giocatori buoni sul mercato ce ne sono sempre, ma con questa riduzione del salary cap in NHL ce ne saranno alcuni che non troveranno più un contratto e che potrebbero essere pronti a venire in Europa. Questa situazione ci permette sicuramente di stare un po' più tranquilli." ha affermato Roland Habisreutinger.

http://www.tinews.ch/articolo.aspx?id=3 ... rica=46063
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Allora per intanto niente 4.o straniero? Mah... non mi pare sta grande idea. :shok:
Immagine
Bloccato