....in un periodo difficile come questo, nel quale trovare difensori svizzeri è praticamente impossibile, sarebbe molto molto peccato lasciarci scappare uno come Robin Grossmann (che è stato messo sul mercato dal Davos). E' in queste cose che si vede se la società intende ancora fare la differenza (nel senso di cercare di vincere un titolo) oppure no. Andasse a Zurigo, Friborgo, o Berna avremmo la conferma di non essere più una top squadra. Con una difesa scarsina come la nostra uno così potrebbe farci comodo (peccato che ci sia già scappato Ramholdt).
In questo modo potremmo prendere un attaccante straniero (che ci serve anche come il pane !!!!!!).
Sarebbe inoltre bello se la società comunicasse le condizioni di Brady Murray, io non sono convinto che giocherà ancora per i nostri colori (da troppo tempo c'è silenzio a riguardo), quindi il nostro attacco manca (già prima di iniziare) di una pedina importante.
Prevedo sofferenza e poche soddisfazioni anche quest'anno. Vabbè forza Lugano comunque, ma vedo Berna, Friborgo e Zurigo NETTTTTTAMENTE più forti di noi !!!!
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Mercato giocatori
Lo Zurigo attuale è molto misterioso a dire il vero. Ha perso diverse pedine importanti senza sostituirle.
Inoltre ha un parco stranieri praticamente da ricostruire.
Inoltre ha un parco stranieri praticamente da ricostruire.
from Bure to Boeser

barabitt ha scritto:....in un periodo difficile come questo, nel quale trovare difensori svizzeri è praticamente impossibile, sarebbe molto molto peccato lasciarci scappare uno come Robin Grossmann (che è stato messo sul mercato dal Davos). E' in queste cose che si vede se la società intende ancora fare la differenza (nel senso di cercare di vincere un titolo) oppure no. Andasse a Zurigo, Friborgo, o Berna avremmo la conferma di non essere più una top squadra. Con una difesa scarsina come la nostra uno così potrebbe farci comodo (peccato che ci sia già scappato Ramholdt).
In questo modo potremmo prendere un attaccante straniero (che ci serve anche come il pane !!!!!!).
Sarebbe inoltre bello se la società comunicasse le condizioni di Brady Murray, io non sono convinto che giocherà ancora per i nostri colori (da troppo tempo c'è silenzio a riguardo), quindi il nostro attacco manca (già prima di iniziare) di una pedina importante.
Prevedo sofferenza e poche soddisfazioni anche quest'anno. Vabbè forza Lugano comunque, ma vedo Berna, Friborgo e Zurigo NETTTTTTAMENTE più forti di noi !!!!
Concordo pienamente con quanto hai scritto.
Il Berna non riuscirà a perdere il prossimo campionato.
A Lugano si fanno però passi giusti, propongo una tregua ai sogni di titolo in cambio di un passo avanti ogni anno.
Quest'anno semi finali, finale nel 2015 e dopo nel 2016 le cose si potrebbero fare serie per davvero.
Se a ciò si arrivasse con PF e il Vikingo, grande gioia.
Non siamo la squadra da battere, non tutti i giocatori del Lugano sono fortissimi, quindi sangue sudore fatica e lacrime, senza Pifferai o incantatori.
ps: se però il destino ci spingesse a vincere l'anno prossimo......non mi oppongo
....hai ragionissimo,
non siamo la squadra da battere, ma è proprio li il problema, sono troppi anni ormai che non siamo la squadra da battere, e da un società come la nostra è proprio questo che ci si aspetta. Il Lugano con il suo passato e con i soldi che ha a disposizione dovrebbe riuscire sempre a mettere in piedi una squadra da battere, ed invece da parecchio tempo non è più così e non mi sembra nemmeno che si intraprendano grandi passi per ritornare ad essere così......forse i bei tempi sono veramente finiti e bisogna abituarsi ad un HCL di metà classifica con meno ambizioni...........peccato e difficile per chi è stato abituato bene per anni come me (avevo 11 anni quando abbiamo vinto il primo titolo, quindi ho vissuto praticamente metà della mia vita vedendo un Lugano vincente e competitivo, forse ora i tempi sono cambiati
=)
non siamo la squadra da battere, ma è proprio li il problema, sono troppi anni ormai che non siamo la squadra da battere, e da un società come la nostra è proprio questo che ci si aspetta. Il Lugano con il suo passato e con i soldi che ha a disposizione dovrebbe riuscire sempre a mettere in piedi una squadra da battere, ed invece da parecchio tempo non è più così e non mi sembra nemmeno che si intraprendano grandi passi per ritornare ad essere così......forse i bei tempi sono veramente finiti e bisogna abituarsi ad un HCL di metà classifica con meno ambizioni...........peccato e difficile per chi è stato abituato bene per anni come me (avevo 11 anni quando abbiamo vinto il primo titolo, quindi ho vissuto praticamente metà della mia vita vedendo un Lugano vincente e competitivo, forse ora i tempi sono cambiati
- Metro the best
Già il fatto di pensare che finanziariamente siamo forti come una volta ci fa partire con il piede sbagliato nelle varie analisi..barabitt ha scritto:....hai ragionissimo,
non siamo la squadra da battere, ma è proprio li il problema, sono troppi anni ormai che non siamo la squadra da battere, e da un società come la nostra è proprio questo che ci si aspetta. Il Lugano con il suo passato e con i soldi che ha a disposizione dovrebbe riuscire sempre a mettere in piedi una squadra da battere, ed invece da parecchio tempo non è più così e non mi sembra nemmeno che si intraprendano grandi passi per ritornare ad essere così......forse i bei tempi sono veramente finiti e bisogna abituarsi ad un HCL di metà classifica con meno ambizioni...........peccato e difficile per chi è stato abituato bene per anni come me (avevo 11 anni quando abbiamo vinto il primo titolo, quindi ho vissuto praticamente metà della mia vita vedendo un Lugano vincente e competitivo, forse ora i tempi sono cambiati=)
....secono me non siamo noi ad essere finanziariamente deboli, sono alcune altre squadre che sono diventate più ricche rispetto a prima (Berna, ZH, Friborgo, Zugo), quindi anche noi i soldi li abbiamo (seppur meno rispetto alle squadre citate). Pensa solo a tutti quelli buttati via negli scorsi anni per allenatori e giocatori vari che poi mandavamo via o non facevamo giocare.
Il Lugano i soldi come detto ce li ha ancora, il problema è che non ne vogliono più spendere così tanti come in passato, e facendo così sarà difficile mettere in piedi una squadra supercompetitva perchè ci mancano alcune pedine:
-un buon difensore CH
-un buon attacante CH (nazionale)
-uno straniero forte che la butta dentro
Il Lugano i soldi come detto ce li ha ancora, il problema è che non ne vogliono più spendere così tanti come in passato, e facendo così sarà difficile mettere in piedi una squadra supercompetitva perchè ci mancano alcune pedine:
-un buon difensore CH
barabitt ha scritto:....secono me non siamo noi ad essere finanziariamente deboli, sono alcune altre squadre che sono diventate più ricche rispetto a prima (Berna, ZH, Friborgo, Zugo), quindi anche noi i soldi li abbiamo (seppur meno rispetto alle squadre citate). Pensa solo a tutti quelli buttati via negli scorsi anni per allenatori e giocatori vari che poi mandavamo via o non facevamo giocare.
-un buon difensore CH
Quello che tu scrivi io lo trovo giusto e appropriato.
Ma se si son buttati soldi, sono buttati non ci sono più, inutile pensarci.
Anch'io credo che servano i giocatori che dici.
Ma oggi come oggi credo non si possa fare, più importante però mi sembra che oggi come oggi, forse non se ne vogliono
nemmeno più buttare. Questa per me é la novità e questo per me è positivo.
Mi ripeto via i Pifferai incantatori e avanti una nuova generazione di tecnici e giocatori, come del resto di dirigenti.
Aria fresca questo per me è il nuovo ed il positivo.
Almeno tre anni a questo gruppo lo si deve concedere, arriveranno rinforzi e partiranno i vecchi, ma dentro ad una idea, che mi sembra e credo di vedere.
Magari é solo il caldo e qualche birretta che me la fa vedere ma non credo. Forza Lugano
Berna, friburgo e zugo riempiono la pista a quasi ogni partita. Noi no e ci chiediamo perche non possiamo prendere i giocatori forti. Che poi prendere tutti quei giocatori da voi citati vuol dire avere un budget da fuori di testa, tipo berna, ma ne fanno quasi 17000. Poi mi chiedo sono arrivati dei giocatori fortissimi manca ancora uno straniero e gia non siamo contenti, quanta negatività. 
Il Lugano sta buttando troppi soldi in contratti onerosi... Sannitz, Conne, Domenichelli, B. Murray, Blatter e ci metto pure Huras... eheheheh...
Di questi giocatori ne serve uno solo... Domenichelli... Gli altri possono fare la valigia domani che sinceramente non mi interessa...
Ora abbiamo bisogno di un difensore CH di prima fascia e uno straniero sniper da affiancare a Metro.. Tutto il resto è noia... compresi i piotti...
Di questi giocatori ne serve uno solo... Domenichelli... Gli altri possono fare la valigia domani che sinceramente non mi interessa...
Ora abbiamo bisogno di un difensore CH di prima fascia e uno straniero sniper da affiancare a Metro.. Tutto il resto è noia... compresi i piotti...
- Paul Martel
Straquotone... In più bisogna calcolare anche lo stipendio ad Andersson...snakebill ha scritto:Il Lugano sta buttando troppi soldi in contratti onerosi... Sannitz, Conne, Domenichelli, B. Murray, Blatter e ci metto pure Huras... eheheheh...
Weber resta fuori discussione, quindi penso che alla fine si punterà su un difensore straniero. Quando però non saprei..
La gente come noi ...