Soluzioni

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 6073
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Soluzioni

Messaggio da Misko »

Non penso che cambiare la guida tecnica sia una soluzione, sarebbe di nuovo la solita dimostrazione di debolezza che ridarebbe potere ai giocatori, e bisognerebbe ricominciare tutto da capo.

Io sono il primo a essere incazzato, a Langnau non si dovrebbe mai perdere, figuriamoci per 9 a 1, risultato A DIR POCO umiliante! Ma nelle ultime partite abbiamo visto tutti anche dei miglioramenti. Non possiamo e non dobbiamo buttare tutto in aria per una sconfitta, per quanto umiliante possa essere.

Non so a cosa possa essere dovuto un tonfo come ieri, ma come dice Canucks, l'unica soluzione è lavorare lavorare lavorare!!!! Quando poi avanza tempo, bisognerebbe lavorare un po'!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Soluzioni

Messaggio da Kirk »

Ma la Tina Turner lì..la psicologa che hanno ingaggiato intendo...cosa l'hanno presa a fare?? Se son questi i risultati...tra un po' servirà a noi tifosi uno psicologo... :bur:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Avatar utente
rocky
Messaggi: 186
Iscritto il: 13 set 2010, 19:26

Re: Soluzioni

Messaggio da rocky »

Tirare fuori la grana.
Avatar utente
Nicku
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago 2010, 23:28

Re: Soluzioni

Messaggio da Nicku »

1. riprendere Beat Kaufmann! ( anche se tutto l'intero campionato fuga )
2. carta bianca a Kaufmann.
3. provare a tutti i costi prendere Del Curto per l'anno prossimo. ( non ah ancora prolungato )

per me a questo punto mi sembra l'unica soluzione.
Avatar utente
power68
Messaggi: 403
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:12
Contatta:

Re: Soluzioni

Messaggio da power68 »

rocky ha scritto:Tirare fuori la grana.

questo è il punto dolente.....!!!! non credo che si metta ancora mano al portafoglio stando alle recenti dichiarazioni della Wicky...
Immagine
Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2224
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Soluzioni

Messaggio da Swissfan »

rocky ha scritto:Tirare fuori la grana.
Sono tutti ricchi con i soldi degli altri ;)

Per me la soluzione a corto termine è prendere due o tre giocatori e fargli fare un po' di tribuna. Hennessy, Murray, Kienzle, Jörg, Kamber e Genoway sono gli unici che ieri sono usciti dalla partita con un parziale in pareggio quindi continuerei con loro. Bourque e Domenichelli sono ancora in rodaggio e li lascerei dentro. La mia scelta ricadrebbe su due o tre di questi: Nummelin, Sannitz, Helbling, J. Vauclair. Gente che "conta".

A New Jersey hanno lasciato in tribuna tale Kovalchuk (http://www.nhl.com/ice/recap.htm?id=2010020100), quindi non vedo perchè non sia possibile fare lo stesso qui da noi con chi è ritenuto essere il "nucleo" della squadra. J.Vauclair è capitano e anche lui ha delle responsabilità se la squadra non entra in partita.

Più che il disastro di ieri, penso sia importante vedere come reagirà il nostro staff tecnico. Cadere si cade, vediamo come e se si rialzeranno. Friborgo e Kloten ci aspettano, ci sarà da mostrare un'attitudine e una concentrazione da play-off.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Avatar utente
il topo di lana
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 set 2010, 23:10

Re: Soluzioni

Messaggio da il topo di lana »

Misko ha scritto:Non so a cosa possa essere dovuto un tonfo come ieri, ma come dice Canucks, l'unica soluzione è lavorare lavorare lavorare!!!! Quando poi avanza tempo, bisognerebbe lavorare un po'!
Secondo me per lavorare lavorano già da mesi, ma mentre altri lavorano bene noi lavoriamo male e evidentemente nella direzione sbagliata.
Per me bisogna cambiare tutto.
Allenatore nuovo, esperto, assolutamente slegato da ogni conoscenza con l'hockey luganese o ticinese o anche svizzero (mi spiace molto ma l'Ambrì è un esempio perfetto, squadra rivoltata come un calzino in due giorni).
Quarta linea per chi non rende, se ancora non basta tribuna e dentro i giovani. Tanto peggio di così cosa possiamo fare? Perdere 10-1 a Bienne?

Vergogna, banda di brocchi senza attributi
Avatar utente
wyoming
Messaggi: 7998
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Soluzioni

Messaggio da wyoming »

perdere 9-1 non è normale. Spesso in questa stagione ho sentito giocatori dire non eravamo pronti, non siamo entrati sul ghiaccio......, capisco 1 giocatore o 2 che non sono in serata ma una squadra intera mi pare "molto" strano.

Dobbiamo andare avanti con quello che abbiamo. Chi non ne ha voglia resti pure a casa. Cambiare guida tecnica non ha senso, fare e disfare, idem. Lo Zurigo ha cambiato e i risultati.....è sempre dietro di noi.

Certo 9-1 fa male.......molto male.....
Immagine
Avatar utente
mister_RD
Messaggi: 406
Iscritto il: 25 ago 2010, 20:32

Re: Soluzioni

Messaggio da mister_RD »

Passate ormai quasi 24 ore dalla batosta e smaltita quasi del tutto la delusione, la mia risposta é questa. A molti, me compreso, piacerebbe riavere la competenza di Kaufmann, ma credo che sia molto improbabile un suo ritorno. Perciò, sono convinto che ora l'unica cosa da fare, é chinarsi e riflettere seriamente sui problemi e poi risolverli. Il cambio di allenatore e giocatori attualmente non é da prendere in considerazione, bisogna andare avanti con costanza sulla strada presa e migliorare.
Sempre e comunque Forza Lugano!!!
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
Avatar utente
Repe
Messaggi: 1577
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Soluzioni

Messaggio da Repe »

Soluzioni: castagnata e vini del Veneto... :lol: :lol:

Scherzi a parte se i risultati non cambiano e non si comincia a viaggiare con una media play-off, qualcosa si dovrà pur fare. E nello sport a pagare e' quasi sempre la guida tecnica.
Rispondi