Situazione infortuni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Situazione infortuni

Messaggio da Lord Burg »

@flavio_viglezio: Steinmann sul ghiaccio, Vauclair no @OfficialHCL
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Almeno Steinmann, però le ancanze di Julo e capitan si fanno sentire molto
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto:@flavio_viglezio: Steinmann sul ghiaccio, Vauclair no @OfficialHCL

…in questo momento avrei preferito il contrario. Mi fa un po' paura la difesa ultimamente, soprattutto in vista della partita con lo Zugo (che ha due linee d'attacco veloci) la quale NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE PERDERE, avrei voluto poter rafforzarla con il buon Julien.
Peccato, ci speravo. Sabato alla Resega dovremo giocare concentratissimi dietro senza lasciare nulla al caso perché il piccolo Martschini è veramente "on fire" in questo momento. Ho paura che se perdiamo contro di loro adesso, il 4. posto non lo vediamo più.
Kenta

Messaggio da Kenta »

barabitt ha scritto:
Lord Burg ha scritto:@flavio_viglezio: Steinmann sul ghiaccio, Vauclair no @OfficialHCL

…in questo momento avrei preferito il contrario. Mi fa un po' paura la difesa ultimamente, soprattutto in vista della partita con lo Zugo (che ha due linee d'attacco veloci) la quale NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE PERDERE, avrei voluto poter rafforzarla con il buon Julien.
Peccato, ci speravo. Sabato alla Resega dovremo giocare concentratissimi dietro senza lasciare nulla al caso perché il piccolo Martschini è veramente "on fire" in questo momento. Ho paura che se perdiamo contro di loro adesso, il 4. posto non lo vediamo più.
Tre giorni dopo c'è subito la rivincita.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

barabitt ha scritto:

Scusa ma proprio non ci siamo. Nelle ultime 4 partite abbiamo incassato 5 reti e ci sarebbe un problema in difesa?!?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

…scusa ma hai visto le partite contro Davos e Zurigo (io c'ero a entrambe) la nostra difesa lascia dei buchi GIGANTESCHI dove gli attaccanti delle altre squadre ci prendono sempre in contropiede con 2 contro 1 o 1 contro 1. Con il Davos è capitato almeno 10 volte (i loro 3 gol sono stati fatti in questo modo). Contro lo Zurgio sarà capitato almeno 5 volte (la prima subito all'inizio quando non mi ricordo più chi è partito dritto e solo verso la porta di Manzato).
barabitt

Messaggio da barabitt »

nylanderfan ha scritto:
barabitt ha scritto:

Scusa ma proprio non ci siamo. Nelle ultime 4 partite abbiamo incassato 5 reti e ci sarebbe un problema in difesa?!?

…non abbiamo preso più gol, perché Manzato sta facendo i miracoli; cosa che tutti voi state dicendo nel forum. Manzato è così appariscente in questo momento in quanto deve fare gli straordinari per gli incredibili buchi lasciati dalla nostra difesa. Adesso che mi viene in mente anche con il Rappi è capitato, solo che loro per fortuna non riescono a segnare.
barabitt

Messaggio da barabitt »

…vai a rivedere il filmato della partita con il Davos, dove non appaiono TUTTI i contropiedi che hanno fatto, ma ci sono alcuni bellissimi esempi di ciò che dico.

Per chi volesse vedere una sintesi prodotta da un cervello normale:

http://www.srf.ch/sport/eishockey/nla/l ... r-comeback
Grog

Messaggio da Grog »

Ma se vuoi la difesa meglio steinmann di vauclair. I contropiedi sono spesso colpa degli attaccanti che non coprono dietro quando il difensore si sgancia in attacco. L'hockey non è il calcio, steinmann per le sue qualità contribuirà di più alla stabilità difensiva rispetto a vauclair
nylanderfan

Situazione infortuni

Messaggio da nylanderfan »

Ha detto giusto Grog. Quei contropiedi sono stati innescati perché mancava il lavoro di copertura tra la fase d'attacco e quella difensiva. Steinmann e da questo punto di vista e più utile di un Vauclair che anzi rischia di aumentare le probabilità di questi buchi difensivi quando si getta in attacco.
È vero che Manzato sta parando bene ma anche perché a livello difensivo si è tornati a giocare bene. Senza una difesa solida anche il miglior portiere alla lunga soccombe.
Quel che bisogna migliorare ancora e la fase di transizione dal gioco difensivo a quello offensivo e viceversa. Ma è un miglioramento che si deve fare come squadra. Un singolo può influire poco o nulla.

from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi