Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan »

Ulmer è influenzato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
barabitt

Messaggio da barabitt »

…eh ma i nostri che influenze prendono ? Sono 10 giorni chi dicono che è influenzato, un po' come Balmelli !!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Di solito quando si tratta di malattie la politica della squadra è di non dare dettagli, mentre tendono ad essere piú chiari nel caso di traumi legati al gioco, "infortuni" nel vero senso del termine.
Per Balmelli ipotizzo possa trattarsi di una mononucleosi, o roba simile, quantomeno i tempi sono compatibili con una tale ipotesi, ma sono solo mie supposizioni.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Massimo ha scritto:Di solito quando si tratta di malattie la politica della squadra è di non dare dettagli, mentre tendono ad essere piú chiari nel caso di traumi legati al gioco, "infortuni" nel vero senso del termine.
Per Balmelli ipotizzo possa trattarsi di una mononucleosi, o roba simile, quantomeno i tempi sono compatibili con una tale ipotesi, ma sono solo mie supposizioni.
…può darsi ma ho conosciuto diverse persone che hanno contratto questa malattia, le quali dopo 1/2 mesi erano di nuovo in forma, Balmelli da quando è fuori, mi sembra un'eternità.
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Chiedi a Federer com'è avere la mononucleosi. Altro che 1/2 mesi.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Analizzando quanto visto nelle ultime partite, mi permetto alcune considerazioni personali, soprattutto per quanto riguarda alcune "critiche" mosse prima di Natale a Fischer rispetto all'eccessivo utilizzo dei nostri stranieri, o della prima linea in generale.

A mio modo di vedere la cosa era voluta, nella necessità di mettere in cascina quei punti necessari che ora, ad una quindicina di partite dai PO, permetterà a lui e alla squadra di lavorare con calma, e senza troppe preoccupazioni, sui dettagli.

Infatti, dopo la pausa, ha piano piano cominciato a far girare con regolarità le quattro linee, senza mai forzare i migliori nemmeno quando la situazione magari lo richiedeva (vedi anche powerplay).

Probabilmente alcuni ferimenti importanti hanno un po' posticipato il tutto ma ora, se riusciamo a reinserire a breve anche i tre difensori, possiamo continuare ad affilare le armi in vista delle battaglie finali!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

…sperando che nel frattempo non si rompa nessun !! Mi sembra che ultimamente ogni volta che ne rientra uno se ne fa male un altro.

Mi sa che Walsky per i PO ce lo possiamo dimenticare, sarebbe bello riavere Vauclair, Hirschi e Ulmer in forma. Per Balmelli non mi esprimo più perché non si capisce proprio quando tornerà, parlavano che aveva ricominciato a pattinare prima di Natale eppure...
nylanderfan

Ilari out, Fischer non chiude al mercato: “Valuteremo il da farsi”
L’head coach del Lugano ha analizzato il presente e il futuro prossimo della sua squadra: “Arriverà il momento di Elvis e su Damien diamogli tempo: anche io ho incontrato queste difficoltà”
Articolo di add

Immagine
Keystone

LUGANO - Dopo sei vittorie consecutive, di cui quattro nel 2015, il Lugano è scivolato martedì sera a Zugo; una sconfitta che non dovrebbe lasciare strascichi nella testa dei giocatori bianconeri e che l’head coach Patrick Fischer ha descritto con poche parole: “Non è stata una bella partita, mancava intensità da entrambe le parti. Abbiamo iniziato bene e abbiamo finito male, ma non dobbiamo farne un dramma”.

Vero, tutto giustissimo… il buon Patrick come al solito non si tira indietro e, incalzato sulla possibilità che il suo Lugano e i Tori si trovino nel primo turno dei playoff, guarda con fiducia al futuro prossimo. “Loro sono un’ottima squadra, hanno un gran portiere e giocarci contro non è facile. Fatta eccezione per la sfida da noi dominata in casa loro, tutte le altre partite sono sempre state tiratissime… se ci affronteremo nella post season, saranno tutti match così”, ha spiegato.

L’aspetto migliore della formazione a disposizione di Fischer è quello relativo all’aspetto mondiale, alla coesione del gruppo… tutti remano nella stessa direzione e l’emblema è Marco Maurer. Il roccioso difensore la prossima stagione non giocherà con la maglia bianconera (ha firmato col Bienne), ma in ogni partita risulta uno dei migliori in pista. “Marco è un vero professionista e nell’ultimo periodo sta giocando come mi sarei sempre aspettato. È più sereno e sta mettendo sul ghiaccio tutto se stesso; avevamo parlato del suo futuro, del fatto che non sarebbe rimasto l’anno prossimo… ci ha promesso che si sarebbe sempre impegnato e così sta facendo…”, ha sottolineato Fischer.

Dopo aver dovuto rinunciare per alcune partite a Linus Klasen, ora i sottocenerini dovranno confrontarsi con l’assenza di Ilari Filppula. Tutto ciò sarà decisivo anche in ottica mercato? “Non credo, davvero non so. Stiamo valutando diversi fattori - ha spiegato ancora Patrick - La sua assenza cade anche nelle due settimane di pausa per la Nazionale… staremo a vedere, anche perché il mercato non offre tantissimo. Adesso come adesso andremo avanti con la rosa che abbiamo a disposizione”. I bianconeri dovrebbero restare fermi anche in difesa, nonostante l’avvicinarsi dei playoff e la possibilità di utilizzare ancora quattro licenze straniere… “Vauclair è tornato, settimana prossima dovrebbe rientrare anche Ulmer e Hirschi per fine mese potrebbe essere a disposizione… Siamo in tanti dietro, non credo davvero che abbiamo bisogno di qualche nuovo innesto”.

Nelle ultime sette partite di campionato a difesa della porta del Lugano c’è sempre stato Daniel Manzato; Elvis Merzlikins, che sembrava ormai sulla rampa di lancio per sfondare nel campionato svizzero, sembra attraversare il momento più complicato della sua carriera… “So bene che Elvis non è contento, anche lui però è a conoscenza del perché di questa mia scelta. In questo momento Manza sta giocando alla grande… ma sono convinto che il momento di Elvis arriverà a breve e tornerà a giocare come ha sempre fatto”, ha commentato Fischer.

Questo Lugano sembra davvero in grado quest’anno di guardare in alto, di guardare lontano e di sognare. L’arrivo di Brunner aveva infiammato la piazza bianconera, ma le sue prestazioni stanno leggermente deludendo. “Andiamoci calmi con Damien… è fortissimo e lo sappiamo tutti, ma è vero che quando torni dalla NHL in Svizzera incontri tante difficoltà, soprattuto in merito ai ritmi di gioco. La stessa cosa è successa anche a me, a Von Arx a Riesen: ci vuole un attimo di tempo; inoltre lui è stato fermo per un pò! Questo periodo per lui è come se fosse la preseason… a me interessa che sia completamente in forma per i playoff e questa condizione ottimale la raggiungerà a breve, indipendentemente dai suoi compagni di linea”, ha concluso.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/101 ... -da-farsi-
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Oggi è stato costretto a fare diversi Time out volanti in panchina. Troppi giocatori distratti, forse si pensa troppo alla post season.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Cosa ne pensate?

Per me ultimamente molti dubbi:

- decisamente troppe penalita per cambi scorretti
- continui cambi di linea (ok che si è infortunato Filppula, ma per me ultimamente a volte esagera)
- insiste a fare giocare Steinmann al posto di Sannitz (quando è lo stesso Pettersson che ha detto che per questa linea è meglio Raffaele, e secondo me anche i fatti lo dimostrano)
- l'ostinazione a fare giocare Maurer in attacco a scapito dei giovani
- oggi nel 6vs5 ha fatto giocare Maurer......
- riguardo agli ultimi 2 punti su Maurer, la cosa ancora più eclatante è che è un giocatore scartato per l'anno prossimo dallo stesso Fischer, e nonostante ciò continua a farlo giocare, a scapito forse dell'evoluzione di altri giocatori che saranno con noi anche l'anno prossimo
- l'aura di intoccabilità che sembrano avere Pettersson e Klasen. Sinceramente mi da fastidio, va bene che sono forti, ma le ultime partite stanno giocando maluccio (basta solo guardare i +/- delle ultime partite), ma nonostante ciò sono sempre sul ghiaccio (mente Filppula, fortissimo pure lui, quando aveva serate storte gli ultimi minuti doveva stare in panchina a purgare, come per esempio 2 derby fa)
Rispondi