Philippe Bozon

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Philippe Bozon - Allenatore

Messaggio da Thor41 »

Ma io sinceramente sarei contento di arrivare anche 8i alla fine della RG, in cui fai punti con le più forti. Penso che stasera sia stata una buona partita sull'aspetto psicologico, non era semplice rimontare un 3-0, e se non si iniziava così la si portava a casa, ma con i se e con i ma la storia non si fa, lo so anch'io. C'è da migliorare tanto questo aspetto, come si riesce a tener testa alle più forti, si deve giocare nella stessa maniera con le squadre di media-bassa classifica.

Rimango dall'idea che se ci si qualifica ai PO, anche con un ottavo posto, si può fare molto bene. Lasciamoli lavorare in pace, almeno quest'anno.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Buona partita sottile l aspetto psicologico? Dopo 10min sei sotto di 2 reti e la chiami buona?
Riesci a recuperare e dopo un minuto prendi di nuovo rete e la definisci buona?
Il tutto con un avversario chiamato Lakers!
Repe

Messaggio da Repe »

Thor41 ha scritto: Ma io sinceramente sarei contento di arrivare anche 8i alla fine della RG, in cui fai punti con le più forti. Penso che stasera sia stata una buona partita sull'aspetto psicologico, non era semplice rimontare un 3-0, e se non si iniziava così la si portava a casa, ma con i se e con i ma la storia non si fa, lo so anch'io. C'è da migliorare tanto questo aspetto, come si riesce a tener testa alle più forti, si deve giocare nella stessa maniera con le squadre di media-bassa classifica.

Rimango dall'idea che se ci si qualifica ai PO, anche con un ottavo posto, si può fare molto bene. Lasciamoli lavorare in pace, almeno quest'anno.
Si l'ottavo posto andrebbe bene ma siamo lontani. Non dobbiamo fare corsa su Ginevra e Zurigo ma sul Langnau. Nessuno vuole il Lugano al terzo posto, ma vogliamo vederelo vincere le partite che può e deve vincere. Purtroppo con allenatori alle prime armi i risultati sono questi. Il quadro e' ormai chiaro. Abbiamo il potenziale per essere davanti ad almeno Ambri, Rappy, Bienne, Langnau, invece :( dopo il 2006 ed il fiscogate sui coach e lo staff tecnico si e' giocato al risparmio in molte occasioni, rischiando con "tamburi" di prima categoria (Zanatta, Virta, Bozon). Con un allenatore d'esperienza come Slettvoll si viaggiava sul 5 posto (e' vero c'era Thoresen, ma non e' un giocatore che fa la differenza, ma il collettivo e la tattica, come la bella vittoria per 2-1 a Berna). Johansson, e' bravo ed anche vincente, ma abituato a lavorare con professionisti. Era la persona sbagliata per farci uscire dal marasma, ed una CT questo avrebbe dovuto vederlo/saperlo. Invece si volle tirare uno sgambetto al vecchio (neh Paolo e Jörg?), prendendo Kenta. Bravi.

Ora se vogliamo uscire da questa situazione e' ora che si investa nel coaching. Cambiare male non serve a niente.

Mi chiedo ma Bozon, guarda le partite/video delle sue avversarie? Come viene preparata la tattica contro le nostre avversarie dirette? La preparazione atletica/cibo ecc.?
Se non arriviamo come minimo ai play-off, sarebbe un disastro (altro che progetto: crescere insieme nei play-out, ma dai).

Purtroppo stiamo di nuovo offrendo l'apprendistato (come qualcuno del forum giustamente sottolinea già da tempo) al coach novello di turno.
Ultima modifica di Repe il 31 ott 2010, 16:18, modificato 1 volta in totale.
weissbier

Messaggio da weissbier »

Una riflessione, ieri sera il timeout è corso a richiederlo Julien Vauclair: ma chi comanda in questa squadra? L'allenatore o qualche giocatore?
Prost. Kippis. Kia Ora.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Allenatore? Perchè, il Lugano ha un allenatore??? Dov'è??? :D :help:
Immagine
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

Thor41 ha scritto:Ma io sinceramente sarei contento di arrivare anche 8i alla fine della RG, in cui fai punti con le più forti. Penso che stasera sia stata una buona partita sull'aspetto psicologico, non era semplice rimontare un 3-0, e se non si iniziava così la si portava a casa, ma con i se e con i ma la storia non si fa, lo so anch'io. C'è da migliorare tanto questo aspetto, come si riesce a tener testa alle più forti, si deve giocare nella stessa maniera con le squadre di media-bassa classifica.

Quoto in tutto e per tutto. Se si vogliono i risultati bisogna lavorare e seguire una strada. Se si cambia allenatore, si ripete lo stesso errore di 5 anni a questa parte. Avanti con Bozon che i miglioramenti arrivano!!!
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

se si vogliono i risultati ci vuole un allenatore cosa che noi non abbiamo !

I risultati dimostrano come Bozon non sia all'altezza della situazione.
robiv68

Messaggio da robiv68 »

Cimice hai dimenticato il "progetto".
Ma come si fa a parlare di progetto, se come allenatore e vice-allenatore abbiamo due che messi assime non arrivano ad un ADC, JS o Huras??
Ma chi ma viene a Lugano con due così?
Cosa offrono come credenziali?
Grandi giocatori che hanno sempre lottato, ma basta con gli ex.
Vogliamo investire, è ora d'incomincare con un allenatore con le palle. Ma non ne avevamo più di 60??
60 e più, e quelli che prendiamo sono sti due?
Vikingo#55

Messaggio da Vikingo#55 »

cimice77 ha scritto:se si vogliono i risultati ci vuole un allenatore cosa che noi non abbiamo !

I risultati dimostrano come Bozon non sia all'altezza della situazione.

Ieri sera e la prima volta che posso fare una critica a Bozon .......Per me a fatto una cazata a fare uscire Abby a 3 min dalla fine quando eravamo a 5 c 4 !!!!! In power play si poteva segnare .....mettre prendere un goal e li la partita era finita ........ :shock:
DETROIT IS HOCKEYTOWN
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

A me sembra che Bozon stia facendo bene dal punto di vista mentale, la squadra tutto sommato sembra impegnarsi, anche se in modo molto incostante (vedi i vari clamorosi tonfi...). Ma forse dal punto di vista tattico e strategico non è proprio un mago (fose lo diventerà, chi può dirlo). In pratica abbiamo un motivatore ma non un vero e proprio tecnico, bisogna vedere dove questo ci porterà....
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Rispondi