Giocare con i 4 attaccanti stranieri non era un problema o un errore................basta guardare Losanna, Bienne, Ginevra, Davos (almeno ai Play-off), tutte squadre che han giocato solo con portieri e difesa svizzeri e si stanno facendo valere, con due (Ginevra e Davos) che han già passato il turno..
Sono i loro difensori meglio dei nostri? Non credo, erano probabilmente tatticamente più disciplinati. Non penso che Andersson Padre sia un demente come coach difensivo (la nostra è stata una delle meno perforate), ma i nostri difensori nei PO non sono riusciti a mantenere la concentrazione necessaria, basta vedere l'errore incredibile di Maurer (bravo a piazzare qualche check, ma con un lacume tattico pari a un paracarri) nel decisivo 1-3 in gara 5.
La squadra con il difensore straniero più forte (Zugo con Sondell) non ha fatto meglio, anzi le ha perse tutte in casa....
Detto ciò, noi a differenza delle altre squadre abbiamo un Brunner in più che in forma vale uno straniero, quindi non mi dispiacerebbe vedere McLean sostituito da un vero regista PP dalla linea blu, uno grosso ma capace di giocare two-ways, e questo renderebbe il rinnovo di Reuille una buona mossa, dato che il numero di attaccanti si ridurrebbe di uno. Forse entrambe queste mosse (non rinnovo di Maurer, rinnovo di Reuille) portano alla possibilità di un difensore straniero.
Edit: come qualcuno del genere, già da 4 anni in europa:
http://www.eliteprospects.com/player.php?player=10323