Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore
grande fischer, belle parole, comunque non ho capito da dove salta fuori la storia che filppula non resta??
Mi è piaciuto soprattutto perché appare onesto e sincero, e mi pare pronto a fare autocritica e ad imparare da questa sconfitta. Alcuni gli imputano di essere supponente, ma da questa intervista traspare tutt'altro carattere.
Avanti così, impariamo da quest'anno e non perdiamo la fiducia
Avanti così, impariamo da quest'anno e non perdiamo la fiducia
Grande Fischer lo dirò solo quando ci porterà qualche risultato utile.
Per ora ha messo a posto le gerarchie nello spogliatoio e fatto un po di pulizia,portando anche il giocatore piu forte del campionato (Brunner) e un paio di altri colpi grossi,a questo gli va dato atto.
Alla fine però contano solo i play-off e quì é stato semplicemente disastroso,questo é innegabile.
Diamogli ancora un anno,se ci qualificheremo tranquillamente e faremo dei play-off dignitosi (non come gli ultimi due) allora si può discutere sul rinnovo,forse.
Per ora ha messo a posto le gerarchie nello spogliatoio e fatto un po di pulizia,portando anche il giocatore piu forte del campionato (Brunner) e un paio di altri colpi grossi,a questo gli va dato atto.
Alla fine però contano solo i play-off e quì é stato semplicemente disastroso,questo é innegabile.
Diamogli ancora un anno,se ci qualificheremo tranquillamente e faremo dei play-off dignitosi (non come gli ultimi due) allora si può discutere sul rinnovo,forse.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
L'anno prossimo lo Sa che non puo fallire. Tutto li e pure io a quel punto potrei perdere la pazienza ma quest'anno abbiamo fallito l'obiettivo sportivo ma abbiamo anche fatto delle gran belle partite e dato spettacolo. Sono parzialmente deluso ma ho fiducia che torneremo grandi gia dal prossimo campionato.
Patrick Fischer, il nostro allenatore
L'ho sempre stimato per la conoscenza dell'hockey, l'impegno e l'amore per il nostro club. e mi piacerebbe che diventasse il nostro Del Curto.....ma Patrick deve imparare ad imporsi di più e a essere più cattivo e "stronzo" coi suoi giocatori. È troppo buono.
Per esempio : nell'intervista di oggi mi ha colpito quando diceva riferendosi agli stranieri e a Brunner : "Loro tre volevano giocare assieme" oppure "Brunner e Klasen volevano giocare assieme". Oppure mi ricordo una scena alla fine di un derby in un timeout quando Petterson faceva gli schemi sulla lavagnetta e Fischer guardava. O anche quando Klasen diceva in un intervista che cercava di passare il disco piuttosto a Petterson che all'altro compagno. Oppure a tutte le volte che Petterson ha perso un disco sulla linea blu stupidamente e chissà quante volte Fischer gli avrà detto di non giochicchiare in modo così pericoloso in quella zona, oppure il buon Patrick non ha mai osato dirglielo ?
L'allenatore vincente non transige : le linee le fa lui e non si discute, gli schemi nel timeout finale anche, se un giocatore passa il disco solo ad un altro lo si richiama, così come si richiana uno che perde spesso il disco sulla blu innescando il shortand avversario.. Anche se si chiama Petterson.
Ecco : l'impressione è che non abbia il coraggio di inporsi fino in fondo sulla squadra per paura che gli si rivoltino contro. Che ogni tanto sono i giocatori ad imporsi su d lui. Insomma....che per i giocatori sia un pò troppo il "fratellone" e non il boss che comanda....
Forse è solo la giovane età e la mancanza di esperienza e piano piano riuscirà ad imporsi completamente "da vero duro". Speriamo presto perchè se lo merita e perchè solo così riuscirà a vincere !!
Per esempio : nell'intervista di oggi mi ha colpito quando diceva riferendosi agli stranieri e a Brunner : "Loro tre volevano giocare assieme" oppure "Brunner e Klasen volevano giocare assieme". Oppure mi ricordo una scena alla fine di un derby in un timeout quando Petterson faceva gli schemi sulla lavagnetta e Fischer guardava. O anche quando Klasen diceva in un intervista che cercava di passare il disco piuttosto a Petterson che all'altro compagno. Oppure a tutte le volte che Petterson ha perso un disco sulla linea blu stupidamente e chissà quante volte Fischer gli avrà detto di non giochicchiare in modo così pericoloso in quella zona, oppure il buon Patrick non ha mai osato dirglielo ?
L'allenatore vincente non transige : le linee le fa lui e non si discute, gli schemi nel timeout finale anche, se un giocatore passa il disco solo ad un altro lo si richiama, così come si richiana uno che perde spesso il disco sulla blu innescando il shortand avversario.. Anche se si chiama Petterson.
Ecco : l'impressione è che non abbia il coraggio di inporsi fino in fondo sulla squadra per paura che gli si rivoltino contro. Che ogni tanto sono i giocatori ad imporsi su d lui. Insomma....che per i giocatori sia un pò troppo il "fratellone" e non il boss che comanda....
Forse è solo la giovane età e la mancanza di esperienza e piano piano riuscirà ad imporsi completamente "da vero duro". Speriamo presto perchè se lo merita e perchè solo così riuscirà a vincere !!
Boh ma a me Fischer non da affatto questa impressione, anzi...
Se un giocatore non rende più quanto deve, lo spedisce. Filppula in un derby ha giocato male e l'ha lasciato fuori nel finale. Simek in questi playoff.
L'unico caso in cui forse mi da questa impressione è con gli svedesi. Qui è vero che sembrano un po' intoccabili...
Se un giocatore non rende più quanto deve, lo spedisce. Filppula in un derby ha giocato male e l'ha lasciato fuori nel finale. Simek in questi playoff.
L'unico caso in cui forse mi da questa impressione è con gli svedesi. Qui è vero che sembrano un po' intoccabili...
Sono d'accordo e ci aggiungerei pure Andersson. Comunque secondo il mio modesto parere ai due svedesi servirebbe una bella lavata di capo. Alla fine erano loro che avrebbero dovuto far la differenza nei playoff e trascinare la squadra assieme al finnico (Brunner non lo conto perché non ha praticamente giocato). Personalmente sono incazzato con loro, anche per quel fastidiosissimo fatto di andare avanti sempre con azioni personali che non portavano a niente anzi a farsi fregare bellamente il disco dai ginevrino cercarsi solo loro due: siamo una squadra cavolo(!) e non è che mi abbiano impressionato in questi PO, tutt'altro, c'è un po' da riflettere.Lord Burg ha scritto:Boh ma a me Fischer non da affatto questa impressione, anzi...
Patrick Fischer, il nostro allenatore
Beh....dite poco ? Questi fanno il bello e il brutto....
E poi Klasen gira troppo al largo della porta e la inquadra pochissimo.
- Jean Valjean
io quasi quasi li darei via, che ne dici?Sony ha scritto:Beh....dite poco ? Questi fanno il bello e il brutto....
o forse vale la pena dare un giudizio su 56 partite e non solo sulle ultime 6?
commovente..... visto che non si dimette lo caccieranno via, perchè in 5 mesi riuscirà a diventare un allenatore capace di dare una sua impronta alla squadra.... vedremoLord Burg ha scritto:http://www.rsi.ch/sport/hockey/Lintervi ... 48085.html
Grandissimo Fischi![]()
Giambo (mi sembra fosse lui) intervistatore penoso