Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore
si puo riascoltare da qualche parte??
- nylanderfan
Da qualche anno in effetti la preparazione fisica è migliorata tantissimo. Credo che quest'anno vedremo degli ulteriori progressi in tal senso.
from Bure to Boeser

Il primo anno con Fischer è stato uno con più infortunati di sempre forse, che si è visto il gran miglioramento è stato l'anno scorso, mi sembra che solo Reuille si sia infortunato a livello muscolare, la stagione 13/14 praticamente 3/4 degli infortuni riguardavano i muscoli...
- nylanderfan
Non vorrei dire una fesseria ma forse gli infortuni muscolari relativi al primo anno non potevano essere relazionati ai carichi di lavoro maggiore rispetto agli anni precedenti?
from Bure to Boeser

Da quel poco che ne so, gli infortuni muscolari arrivano quando non sei così tanto allenato, mentre più rinforzi i muscoli, meno possibilità hai di farti male. È un po come quando uno va a correre una volta dopo diversi mesi che non va più, il giorno dopo difficilmente riesci a fare movimenti belli fluidi
mentre se ci vai spesso, non hai quasi nessun problema.
dall arrivo di fischer siamo migliorati sotto tantissimi punti di vista e ci sono margini di miglioramente, bello anche leggere che si sono parlati tra allenatori e giocatori per migliorarsi, si vede che cè un bell ambiente
- Metro the best
Anche il sovraccarico può essere causa di infortuni muscolari soprattutto stiramenti o strappi..Thor41 ha scritto:Da quel poco che ne so, gli infortuni muscolari arrivano quando non sei così tanto allenato, mentre più rinforzi i muscoli, meno possibilità hai di farti male. È un po come quando uno va a correre una volta dopo diversi mesi che non va più, il giorno dopo difficilmente riesci a fare movimenti belli fluidimentre se ci vai spesso, non hai quasi nessun problema.
- nylanderfan
Era quello che intendevo. Se parti da una situazione dove ti allenavi poco o male e poi aumenti i carichi penso che sia normale che i primi risultati sono gli infortuni muscolari.
from Bure to Boeser

http://www.teleticino.ch/video/servizi- ... ario-folle
PF trova positivo il fatto di disputare subito due derby dopo la spengler
PF trova positivo il fatto di disputare subito due derby dopo la spengler