Sony ha scritto:La cosa che mi fa più incazzare di Fischer è che non trasmette l'umiltà e la modestia. Ha cominciato con questo modo di fare durante la serie playoffs con il Ginevra : "Tanto alla fine ce la faremo perchè siamo più forti...." Ad ogni intervista lo ripeteva. Quest"anno idem "Siamo ancora più forti di qua, di là"
Alla fine in questo modo la squadra crede di aver vinto ancora prima di giocare....
…ma io credo che il fatto di motivare una squadra dicendo loro di essere forti ci sta (altrimenti fai come il Zeman e il Renzetti e dici loro che sono deboli ?). Poi sta ai giocatori non montarsi la testa e restare umili.
Tra il motivare e dire soltanto che 'siamo i più forti', dandolo per acquisito e scontato, secondo me c'è differenza.
Bisogna avere umiltà, dimostrare nella pratica questa forza teorica e mai, dicasi, mai sentirsi arrivati.
…scusa ma a me non sembra di ricordare che lui abbia mai detto "siamo i PIU' forti". Ha sempre asserito che siamo forti e che possiamo battere tutti, ma non che siamo i PIU' forti.
Ma adesso che sono passate un po' di ore e non stiamo più commentando proprio a caldo, che spiegazioni LOGICHE E PLAUSIBILI ci sono per una spaccatura nello spogliatoio? La squadra è circa quella dell'anno scorso (dove le cose funzionavano molto bene) e in più è la squadra di Fischer, l'ha scelta lui. Non dovrebbero esserci motivi per degli screzi...
Sony ha scritto:Al Servette purtroppo (ricordo benissimo perchè mi faveva incazzare) continuava a direche tanto alla fine avremmo vinto perchè eravamo i più forti !
… a me sembrava che dicesse, possiamo batterli perché siamo sicuramente forti (almeno quanto loro) e magari anche un po' di più, non che siamo i più forti in assoluto. Essere convinto delle propria bravura non per forza deve essere visto come un punto negativo, si vede che lui era veramente convinto che la squadra ce la potesse fare. Ne sono convinto anche io, il problema è che la squadra in quel momento (chissà per quale motivo) non ha più giocato come sapeva.
Lord Burg ha scritto:Ma adesso che sono passate un po' di ore e non stiamo più commentando proprio a caldo, che spiegazioni LOGICHE E PLAUSIBILI ci sono per una spaccatura nello spogliatoio? La squadra è circa quella dell'anno scorso (dove le cose funzionavano molto bene) e in più è la squadra di Fischer, l'ha scelta lui. Non dovrebbero esserci motivi per degli screzi...
…forse perché come dice qualcuno ha separato gli svedesi e loro ci sono rimasti male ? E' un'ipotesi la mia non lo so. Forse perché li ha fatti allenare anche dopo essere stati eliminati con il Ginevra ? Forse perché pretende troppo impegno e questo non piace ?
Lord Burg ha scritto:Ma adesso che sono passate un po' di ore e non stiamo più commentando proprio a caldo, che spiegazioni LOGICHE E PLAUSIBILI ci sono per una spaccatura nello spogliatoio? La squadra è circa quella dell'anno scorso (dove le cose funzionavano molto bene) e in più è la squadra di Fischer, l'ha scelta lui. Non dovrebbero esserci motivi per degli screzi...
Vero che l'ha fatta lui e ha scelto gli uomini......ma se guardi la serie di PO siamo usciti male....peggio dell'anno prima....McSorley se l'è impacchettato Fischer. Nei PO secondo me si è rotto qualcosa....Pettersson cala, Klases idem....lo stesso Freddy che dice che non si spiega il perchè..... Gli equilibri di spogliatoio sono difficili da mantenere....a volte incomprensibili.....vedi ultomo titolo....male malissimo e poi titolo. A mio avviso Fischer sa quale è il problema.....io non l'ho mai sopportato e non è un mistero....per la sua lappa e per i troppi continui proclami.
Ora il derby.....un rebus.....ma siamo alla deriva....senza condottiero e con l'equipaggio che naviga a vista. Solo i songoli stanno tenendo a galla la barca.
Sinceramente sono tutti e 3 dei motivi ridicoli. Spero che non siano questi perché se no i nostri giocatori non sono degli uomini.
Se dovesse essere perché hanno separato i 2 svedesi: vabbè ok, forse loro potrebbero rimanerci male, ma casomai sarebbero solo loro 2, che c'entra tutto il resto della squadra per mettersi contro Fischer??
Se dovesse essere perché li ha fatti allenare dopo i PO: sono stipendiati dal Lugano, quindi se si ritiene giusto che ci si allena anche li (e secondo me lo era), ci si allena e basta, i soldi (tanti) li prendono per questo! Non c'è proprio niente da mettersi contro se devono fare quello per cui sono pagati!
Se dovesse essere perché Fischer richiede troppo(?) impegno: vabbe, immagino che sia superfluo dire qualche qui......
Vero che l'ha fatta lui e ha scelto gli uomini......ma se guardi la serie di PO siamo usciti male....peggio dell'anno prima....McSorley se l'è impacchettato Fischer. Nei PO secondo me si è rotto qualcosa....Pettersson cala, Klases idem....lo stesso Freddy che dice che non si spiega il perchè..... Gli equilibri di spogliatoio sono difficili da mantenere....a volte incomprensibili.....vedi ultomo titolo....male malissimo e poi titolo. A mio avviso Fischer sa quale è il problema.....io non l'ho mai sopportato e non è un mistero....per la sua lappa e per i troppi continui proclami.
Ora il derby.....un rebus.....ma siamo alla deriva....senza condottiero e con l'equipaggio che naviga a vista. Solo i songoli stanno tenendo a galla la barca.
Se Fischer l'avesse saputo dubito che sarebbe partito cosi, con questa squadra.
Comunque qualunque sia il motivo, ritengo che non ne esista uno valido. È una cosa da uomini senza palle mettersi contro il proprio allenatore. Si vince e si perde assieme. E se si perde, ci si tira assieme tutti e quanti e ci si spacca il culo per non perdere di nuovo. Da quel punto di vista ritengo giusto che ci si sia allenati dopo i PO.
Io comunque ancora non mi arrendo al fatto che si sia rotto qualcosa. Non voglio crederci.
Portei aggiungere che le prime due linee sono quelle buone e le altre due formate da giocatori di seconda fascia....queste sono parole di PF e del DS. So che non sono motivi validi ma qui mi sa che è scoppiato il bubbone......chissá da quando e per come non lo sapremo.
…ah beh sia ben chiaro che io mica li scuso questi motivi, anzi. Certo che sarebbero dei motivi ridicoli e spero anche io non sia per tali provvedimenti che si stanno rivoltando. Ho provato solo a darmi delle motivazioni, altre non ne vedo. Bisognerebbe essere una mosca e girare nello spogliatoio ogni tanto.