Venerdì 09.01.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 3:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2014 / 2015.

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Venerdì 09.01.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:0

Messaggio da nylanderfan »

Primo derby del nuovo anno. Speriamo che questa volta si riesca ad offrire una prestazione più convincente dell'utlima in cui avevamo fatto una mera comparsa sul ghiaccio. :diablo: :diablo:
Molti i punti interrogativi in sospeso:
- riuscirà Brunner a fare il suo primo punto in bianconero?
- Filppula tornerà a segnare? (se non sbaglio risale al mese di novembre la sua ultima rete)
- il PP tornerà ad essere efficace? (anche qui mi pare che da 5 partite non si va più a segno in quest'esercizio)
- chi tornerà tra gli infortunati? (Steinmann e Julio dovrebbero esserci)
- chi giocherà in porta? Manzato in forma e fresco di rinnovo o Elvis, il Re dei derby?
...ed infine..sarà l'ultimo derby alla Valascia di Pestoni? :D :D

FORZAAAAAAAAAAAAAAA :viking: :viking: :viking:
from Bure to Boeser

Immagine
Sannitz

Re: Venerdì 09.01.2015; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0:0

Messaggio da Sannitz »

Sarà tosta, ormai si sa che l'ambri gioca solo i derby
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Walker: “Gol e assist non sono tutto. Il derby? Lo decide Clarence”
L’attaccante bianconero si è aperto analizzando il suo campionato e il suo rendimento, senza dimenticare la sfida di venerdì contro l’Ambrì. “Brunner? Tranquilli, si sbloccherà”
Articolo di add

Immagine
Keystone

LUGANO - 3 reti e 7 assist in 31 partite disputate fin qui in stagione: Julian Walker non è mai stato uno scorer puro, ma il 28enne rossocrociato, col suo gioco fisico, permette al Lugano di contrastare anche da questo punto di vista i propri avversari, rispondendo esattamente ai dettami tecnico-tattici richiesti e imposti da Patrick Fischer. In tanti, forse, storceranno il naso a vedere le statistiche del numero 91 dei bianconeri, ma i numeri non sempre dicono tutto…

“Esattamente - ha esordito l’ala bianconera - ognuno in squadra ha il proprio ruolo e quello che il coach mi chiede è di mettere la mia fisicità a disposizione della squadra. Ovviamente se riuscissi a trovare la via della rete con più regolarità sarei felice, ma… guardando la mia carriera, non ho mai fatto una stagione da 15-20 reti”.

A conferma di tutto ciò, ci sono altri dati che questa volta sono inconfutabili: partito a inizio stagione scendendo in pista in terza o quarta linea, Walker ora gioca fisso - anche a causa dell’assenza di Walsky - in seconda assieme a Filppula e a Brunner. Una responsabilità non da poco… “Anche prima dell’arrivo di Damien con me c’erano Ilari e Alessio Bertaggia; non segnavamo con la frequenza del primo blocco, ma in diverse situazioni abbiamo creato molto e sbloccato le partite. È davvero importante avere a disposizione due o tre linee che possano lasciare il segno, anche in ottica playoff…”, ha continuato.

A proposito di Brunner: cosa manca al numero 98 bianconero per sbocciare definitivamente? “Non sta a me dirlo anche se giocandoci assieme ho potuto vederlo meglio all’opera. È arrivato in una nuova squadra, bisogna dargli tempo per trovare le giuste sensazioni. Lui è uno scorer vero e sono sicuro che quando si sbloccherà, non si fermerà più e segnerà a ripetizione”, ha predetto Julian.

Venerdì sarà tempo di derby; Walker ne ha disputati diversi sia in maglia leventinese - segnò anche in quel folle derby della Resega durante il quale l’Ambrì, in vantaggio per 4-0, riuscì a perdere per 5-4 ai rigori - sia che con quella del Lugano: lo scorso gennaio, con una sua doppietta, regalò tre punti d’oro alla formazione sottocenerina. “Fino ad ora quest’anno loro hanno sempre vinto alla Valascia e noi alla Resega… però quelle due sfide in Leventina ci hanno fatto davvero capire che non possiamo mollare la presa se ci troveremo in vantaggio, così come che non potremo andare ad Ambrì con lo stesso atteggiamento dimostrato a dicembre. Vogliamo dimenticare lo smacco di quelle due brutte sconfitte!”, ha spiegato Julian che in merito al possibile uomo-derby non è stato proprio banale: “Lo deciderà un difensore, dico Kparghai!”, ha concluso.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/101 ... -Clarence-
from Bure to Boeser

Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

È ora di portar via i tre punti secchi! Li esigo!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vittoria o esonero! :dirol:
Kirk

Messaggio da Kirk »

Massimo ha scritto:
Thor41 ha scritto:Probabili linee stando all'allenamento:

Brunner - Filppula - Fazzini
Sulla carta una linea troppo sbilanciata in avanti, sembra piuttosto un tentativo da parte di Fischer di dare un segnale di fiducia a Fazzini, nella speranza che disputare il Mondiale U20 gli abbia fatto bene.
La linea che come ho scritto da altre parti avrei visto bene,come dici in ottica fiducia a Fazz...che ha la paletta calda dopo il mondiale. Sbilanciata in avanti? Forse,ma non è che con Bertaggia fosse molto più equilibrata. I tre li metterei anche in pp.

Forza Lugano!
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Kirk ha scritto: La linea che come ho scritto da altre parti avrei visto bene,come dici in ottica fiducia a Fazz...che ha la paletta calda dopo il mondiale. Sbilanciata in avanti? Forse,ma non è che con Bertaggia fosse molto più equilibrata.
Bertaggia, rispetto a Fazzini, ha un paio di stagioni in piú dietro le spalle e dimostra una maggiore lucità tattica, la differenza non è enorme, ma al momento credo sia visibile.
edr10

Messaggio da edr10 »

Elvis non lo metterei, se perdiamo sarà dura recuperarlo.
formaggino

Messaggio da formaggino »

come dite voi, è evidente l'intento di Fischer di mantenere il Fazz bello caldo
concordo pienamente con la scelta
formaggino

Messaggio da formaggino »

avrei tenuto la prima invariata solo, visto il buon momento di sannitz
poi vabbè si può sempre cambiare in corsa
Bloccato