Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Sunmi

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 0:0

Messaggio da Sunmi »

ma siamo veramente forti abbastanza da pensare di battere il Berna?
Non dico nel pensiero de "i tifosi" dico razionalmente, secondo me no assolutamente, nemmeno se Chorney si chiamasse Petteri e Ireland fosse.....o non fosse fate voi.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Sunmi ha scritto:ma siamo veramente forti abbastanza da pensare di battere il Berna?
Non dico nel pensiero de "i tifosi" dico razionalmente, secondo me no assolutamente, nemmeno se Chorney si chiamasse Petteri e Ireland fosse.....o non fosse fate voi.
allora ritiriamo la squadra
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Non capisco sto essere rimasti a Nummelin.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Thor41 ha scritto:Non capisco sto essere rimasti a Nummelin.
Ma guarda che era un modo di porre una domanda, mi scuso e provo a porla meglio:
Siamo certi di essere più forti di questo Berna visto e considerato che probabilmente non disponiamo della medesima qualità di giocatori? (considerato che Presidente e DS hanno dichiarato come difficile ripetere il risultato dello scorso anno in una presentazione ufficiale)
Fra questi non ritengo che Chorney possa considerarsi come uno dei migliori difensori stranieri presenti oggi nel nostro campionato. Il richiamo a Nummelin era solo per esemplificare. Avrei potuto scrive Josi oppure Waltin oppure qualsiasi altro compreso Noreau o Plastino che ritengo più forti del nostro miglior acquisto. Per essere proprio chiarissimo io non rimpiango nessuno ogni tanto mi capita di usare semplici metafore.
Non sono rimasto da nessuna parte, ma se non fosse chiaro, posso continuare a darti dettagli e indizi.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

già sarebbe bello restare in NL, figuriamoci ipotizzare di poter battere il Berna... :D

btw non è che vincano sempre i più forti ;-)
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sunmi ha scritto:
Thor41 ha scritto:Non capisco sto essere rimasti a Nummelin.
Ma guarda che era un modo di porre una domanda, mi scuso e provo a porla meglio:
Siamo certi di essere più forti di questo Berna visto e considerato che probabilmente non disponiamo della medesima qualità di giocatori? (considerato che Presidente e DS hanno dichiarato come difficile ripetere il risultato dello scorso anno in una presentazione ufficiale)
Fra questi non ritengo che Chorney possa considerarsi come uno dei migliori difensori stranieri presenti oggi nel nostro campionato. Il richiamo a Nummelin era solo per esemplificare. Avrei potuto scrive Josi oppure Waltin oppure qualsiasi altro compreso Noreau o Plastino che ritengo più forti del nostro miglior acquisto. Per essere proprio chiarissimo io non rimpiango nessuno ogni tanto mi capita di usare semplici metafore.
Non sono rimasto da nessuna parte, ma se non fosse chiaro, posso continuare a darti dettagli e indizi.
No ma vedendo che lo tiri spesso in ballo magari ti aspetti un altro come lui, è da vedere se nascerà uno come il folletto. :-)

Comunque concordo sul tuo vedere se domani siamo guariti o no, sicuramente non siamo attualmente più forti di un Berna, le due vittorie col Davos possono essere un’arma a doppio taglio, abbiamo vinto contro una squadra troppo debole (anzi, finora abbiamo vinto contro squadre deboli) per dire se siamo usciti o no. Mi fa ben sperare il gioco difensivo, domani sarà una partita con pochi gol secondo me.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Uno come Nummelin non esiste ma meglio di Chorney se ne trovano a pullman.
Chiarisco solo che personalmente da agosto sostengo che da questa squadra mi aspetto poco. Ma serenamente, non si fanno squadre ambiziose senza soldi. E se ogni tanto lo ricordo é solo perchè è peccato vedere gente illudersi, e non parlo di Te.
Ho già anche percepito e non so perchè, nominare Nummelin suscita sempre delle reazioni strane. Come se non se ne potesse più parlare. Non mi spiego la cosa e non mi disturba, solo non capisco. Con Reijo Routsalainen del Berna sono stati i due miglior difensori che ho visto dal vivo in Svizzera. Tutto li. Ma tranquillo non ne parlo più.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Certo che paragonare Nummy a Chorney è come paragonare una Ferrari da 300'000 fr. a una 2 cavalli scassata. :D
Tornando in argomento la partita di stasera, contro una delle top 3, ci dirà se siamo in ripresa o il week-end scorso è stato solo un fuoco di paglia.
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

A mio avviso stasera non bisogna per forza vincere. Certo, sarebbe bello e pure importante, ma con il Berna si può anche perdere. C’è modo e modo però...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Lord Burg ha scritto:A mio avviso stasera non bisogna per forza vincere. Certo, sarebbe bello e pure importante, ma con il Berna si può anche perdere. C’è modo e modo però...
D'accordo ma i 3 punti servirebbero come il pane, e poi vincere fa anche morale, insomma vero il detto che vincere aiuta a vincere.
Immagine
Bloccato