Domenica 02/02/2025; HC Lugano - SCL Tigers 1-3

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

seppi

Re: Domenica 02/02/2025; HC Lugano - SCL Tigers

Messaggio da seppi »

DelGallo ha scritto: 2 feb 2025, 19:12 Rientrati in fretta e furia sul pianeta terra.
Mi auguroni siano finiti gli incurabili sognatori che ancora ambivano ai play-in.
Un po' di sfortuna, loro hanno capitalizzato al massimo, qlc decisione arbitrale discutibile etc. Etc. Ma non era questa la prestazione che mi aspettavo nell attuale situazione di classifica - oltrettutto con Charlin uscito per infortunio.
Siamo dove meritiamo di essere.
Ma probabilmente ha ragione la presidentA, sono un tifoso che pretende troppo.
O domenichelli lavorava per qualcun altro e non se ne sono accorti fino alla 100esima fetta.
Oppure ha preso in maniera eccezionale la vendetta contro la squadra che di fatto ha posto fine alla sua carriera da giocatore. Giocatori più sballati di questi anche cercarli non li trovi.
Che bertaggia avesse capito tutto quando si è legato (ha fatto bene) al servette? Li in poco tempo ha vinto tutto!
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Si è tornati alla mediocrità in fatto di punti, ultime 3 partite 1 solo punto. Non è proprio la media ideale per sperare di raggiungere quelli sopra di noi (domani poi c'è il recupero con lo ZSC e mi sa che altra legnata in arrivo). L'unica speranza che mi rimane è che quella che non ci sia lo spareggio con l'Ajoie, avrei paura. Finiscano pure 11.mi o 12.mi in modo da chiudere sta stagione di emme e non se ne parli più.
Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

Bon, adesso concentrarsi sul retrovisore, non facciamoci sorpassare e finiamola in fretta dopo 52 partite.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

Non l'ho vista. Ma e' vero che abbiamo tirato 39 volte in porta e loro 14?
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

seppi ha scritto: 2 feb 2025, 17:46
ciccio33 ha scritto: 2 feb 2025, 17:33 Niente da fare, può venir qua anche l'Onnipotente in persona ad allenarli ma neanche Lui caverebbe un ragno dal buco.
Mettiamo le cose in chiaro. Questo allenatore in fatto di esperienza batte 100 a 1 gianinazzi che andava tolto da quel posto e lo hanno fatto troppo tardi. Questo perlomeno parla ai giocaotori. Ma il fatto di avere un buon allenatore per questa squadra è altra cosa.
Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. Ovvio che Krupp non può fare miracoli; se poi eredita una squadra malcostruita, sfiduciata e probabilmente anche scarsa non gli facilita di certo il lavoro.
Immagine
sampei

Messaggio da sampei »

4 sconfitte su 4 in stagione con loro....assurdo
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

sampei ha scritto: 2 feb 2025, 19:39 4 sconfitte su 4 in stagione con loro....assurdo
Ci sono spesso stati indigesti. Non l’ho vista ma penso che fisicamente paghiamo dazio (oltre ad avere poca gente che segna).
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Son sempre più dell' idea che il DS ha colpe marginali.
Nel sistema odierno anche McDavid e Draisatl riuscirebbero a per ormare largamente al di sotto delle proprie capacità.
Abbiamo già avuto diversi casi tra cui l ultimo lampante, Andersson da 8 difensore (a lui si è preferito Hausheer, attualmente in prestito in B) che a Davos è rifiorito diventando il difensore più utilizzato.
seppi

Messaggio da seppi »

DelGallo ha scritto: 2 feb 2025, 20:01 Son sempre più dell' idea che il DS ha colpe marginali.
Nel sistema odierno anche McDavid e Draisatl riuscirebbero a per ormare largamente al di sotto delle proprie capacità.
Abbiamo già avuto diversi casi tra cui l ultimo lampante, Andersson da 8 difensore (a lui si è preferito Hausheer, attualmente in prestito in B) che a Davos è rifiorito diventando il difensore più utilizzato.
E chi era l'artefice di tutto? Difendilo ancora.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

seppi ha scritto: 2 feb 2025, 20:10
DelGallo ha scritto: 2 feb 2025, 20:01 Son sempre più dell' idea che il DS ha colpe marginali.
E chi era l'artefice di tutto? Difendilo ancora.
Mi faccio delle domande:
- Ha sempre avuto il margine di manovra che ogni DS normale dovrebbe avere?
- Alcuni giocatori dal CV importante sono arrivati a Lugano e hanno floppato clamorosamente per poi riprendere ad essere dei buoni giocatori una volta cambiata squadra o allontanati.
- Cambiamenti in corso d' opera tardivi e al risparmio

Non ho necessariamente delle risposte ma oggi sono dell' idea che c'è un problema maggiore del DS anche se valuto HD in maniera insufficiente.
Non sono del tutto sicuro che la debolezza della nostra squadra, largamente sopravvalutata e in realtà mediocre sia per quantità e qualità, sia tutta da attribuirsi al buon Hnat.
Rispondi